Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
naky89

[Urbanistica] Mura Cittadine!

  

20 voti

  1. 1. MURA CITTADINE quale progetto scegli?

    • Proposta (scritta) di Ghideon Vakarian
      0
    • Proposta Redgunny
    • Proposta Neamer
    • Proposta Palliotto
  2. 2. Vorresti integrare nelle mura cittadine la caserma ?



Recommended Posts

Come avevo detto nel mio primo post da Ispettore Urbanistico URGE creare le mura cittadine.

Ora diciamoci qualcosa rispetto allo stile che crediamo debbano avere, iniziate quindi a postare tutti gli screen le foto o le idee "scritte" di come vorreste veder costruite le mura della città di Eos.

Proponete anche come vorreste veder costruito il portone centrale!

Aspetto le vostre proposte cari cittadini!

EDIT:

Ok eccoci! Proposte fatte e si passa ai voti. Preciso solo che in ogni caso il progetto vincitore subirà delle modifiche sia date dal terreno su cui verranno costruite (come attraversiamo l'acqua?) e sia per esigenze (vedi quelle di neamer magari più slanciate!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto, l'efficienza. Propongo una cinta muraria rinforzata con vari dislivelli sui camminamenti (in modo da rendere le torri d'assedio più difficili da fare), con diverse torri e fortezze relativamente ridotte con tunnel vari e feritoie, in modo da dare una giusta copertura. dei crogioli per le cascate di lava non farebbero male, e delle grate a gravel o simili sulle porte aiuterebbero. Un'altra "cattiveria" è un poco di lava al centro delle mura, in modo che, se qualche furbastro decide di piazzare una carica esplosiva, gli tocca perdere tempo per non sciogliersi :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di progettazione non parlo visto che non ho la minima idea di come potrebbero essere attaccate. Cmq immagino che serviranno moltissimi materiali quindi propongo di mettere chest in giro per la città per la raccolta di cobble.

Propongo anche di dividere il perimetro delle mura in vari lotti a ciascuno dei quali assegnerei un compenso per la costruzione (vista l'entità dell'opera difficile pensare che possa essere fatta solo da bravi volenterosi) in modo da incentivare le iniziative dei cittadini. Assegnando i lotti,inoltre, il lavoro di ognuno sarebbe anche rinosciuto in maniera più equa: chi lavora avrà come prova la conclusione del suo lotto, chi non lavora avrà il suo lotto incompiuto.

A tutela della città, metterei delle scadenze per i tempi di consegna in base alle dimensioni o alla difficoltà del lotto, nonchè delle penali: esempio 5 giorni di ritardo -20% sul prezzo concordato.

Per evitare errori, lungo il perimetro consiglierei che il progettista costruisca già delle sezione di mura finite (l'ideale sarebbe al confine tra due lotti) che servano da riferimento per la costruzione.

Per le torri d'assedio non basterebbe plottare anche un pò fuori dalle mura così nessuno potrebbe costruirci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le torri d'assedio non basterebbe plottare anche un pò fuori dalle mura così nessuno potrebbe costruirci?

Esattamente :) Ma soprattutto gli esplosivi non ci sono xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20120515115735.png

20120515115709.png

Si ma senza un piano urbanistico non sappiamo come andare avanti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente esplosivi? Ciò devasta le mie strategie di sfondamento! Niente Pota Pia per questo bardo T_T.

E, Red, per te ho solo tre parole: leggi e rispondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli... na cosuccia da niente!

Ma la città non ha un numero di plot massimi da poter utilizzare? se così fosse disponiamo le mura per coprirli tutti e poi quello che ci viene dentro lo gestiamo di conseguenza.

:ahsisi: Io sarei per il buon vecchio quadratone! con gli assi centrali a dividere la città in 4 parti (ovvero la pianta dell'accampamento romano che è alla base delle città medievali - scusate se mi ripeto tra le varie discussioni)

Ferrovia dentro le mura e sotto gli assi. Così spostarsi in città sarà facilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20120515115735.png

20120515115709.png

Momentaneamente naky posso fare un abbozzo di queste davanti alla stazione per vedere come sta l'integrazione mura stazione? Per quando ho detto che le mura sarebbero potute arrivare a ridosso della stazione immaginavo che avrebbe avuto un orientamento diverso xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No gli abbozzi li fate in creative. Ci sono già abbastanza pasticci in città!

Detto questo grazie per la proposta redgunny, ne aspetto altre per avviare la votazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un tentativo in crative, una sezione di muro ed una torre, per l'entrata volevo provare a fare qualcosa che si potesse chiudere con un circuito in redstone, purtroppo sono il peggio imbranato con i circuiti quindi mi sono limitato alle mura e alle torri :/.

http://imageshack.us/g/850/20120516144934.png/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i circuiti io me la cavo bene, ma prima vediamo che fanno per il geniere e i suoi plug in :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i circuiti io me la cavo bene, ma prima vediamo che fanno per il geniere e i suoi plug in :)

esatto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un tentativo in crative, una sezione di muro ed una torre, per l'entrata volevo provare a fare qualcosa che si potesse chiudere con un circuito in redstone, purtroppo sono il peggio imbranato con i circuiti quindi mi sono limitato alle mura e alle torri :/.

http://imageshack.us...0516144934.png/

Che bella l'idea di fare le mura attraversabili dall'interno! Che ne diresti di farle più slanciate? Quindi più alte senza allargarle però? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nel thread sulle caserme, propongo di integrare le caserme nel complesso delle mura cittadine, nella zona della stazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di shelmak è una buona idea. Potrebbe essere così facilmente accessibile in caso di attacco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nel thread sulle caserme, propongo di integrare le caserme nel complesso delle mura cittadine, nella zona della stazione.

mai giocato a stronghold 2 ? ti riferisci ad attaccarle come li ? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste mura sono della mia citta' in single (mmmmm), un po imponenti forse ma si possono rimpicciolire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella proposta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste NULLA troppo imponente, solo persone troppo piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL, capisco a cosa ti riferisci ma non propio in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un tentativo in crative, una sezione di muro ed una torre, per l'entrata volevo provare a fare qualcosa che si potesse chiudere con un circuito in redstone, purtroppo sono il peggio imbranato con i circuiti quindi mi sono limitato alle mura e alle torri :/.

http://imageshack.us...0516144934.png/

Che bella l'idea di fare le mura attraversabili dall'interno! Che ne diresti di farle più slanciate? Quindi più alte senza allargarle però? :)

Sono d'accordo con Naky. Bella idea ma serve più slancio. Io proverei abbassando un pò il contrafforte (che potrebbe essere anche un terrapieno in Dirt) e alzando le mura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le mura le ho fatte di proposito per il semplice fatto che viste le mura giganti in stone brick della vecchia nyan, ho voluto evitare di dare una senzazione soffocante come allora, comunque la mia era un idea di base (fatta su un terreno totalmente piatto senza pensare alle colline/montagne che dovremmo considerare), comunque se volete provo a farle più alte, se poteste darmi un indicazione a livello di dimensioni vedo di modificarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi aveva già votato rivoti, scusate :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.