Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

[Rpg Maker Xp][Progetto Comune] "nome Gioco"

Recommended Posts

Ho visto che molti di voi hanno iniziato a fare qualche giochino con Rpg maker, cosi ho pensato che sarebbe stato buono fare un progetto comune in modo che ognuno possa migliorare il gioco e dargli una trama consistente.

Sto seguendo una guida abbastanza buona con 110 pagine, gratis, in cui spiega parecchio bene l'uso di Rpg Maker Xp.

In questa guida spiega che per fare un buon videogioco bisogna dividere i ruoli :

Programmatori: Sono le persone che programmano gli eventi del gioco, o il gioco in generale.

Scripter: Creano gli script in RGSS per dare un tocco di originalità al gioco, ma solo quando si usa RPG Maker XP, inoltre possono anche aggiustare script, tradurli, espanderli ecc.

Mapper: I componenti che creano le mappe. Spesso il suo ruolo viene sottovalutato, però, come per tutti gli altri, è essenziale in un team, l'unione fà la forza.

Grafici: Un esperto in grafica in generale e/o in Pixel-Art che procura al team la grafica di un qualsiasi oggetto, mappa o personaggio.

StoryBoarder: È il componente del team che cura la trama e la storia del gioco. È fondamentale per un connubio migliore fra grafica e trama.

Beta-Tester (O De-Bugger): Gioca al gioco alla caccia di un qualsiasi, anche minimo, errore (BUG). Non è un componente necessario, ma se si vuole rilasciare un gioco nelle migliori condizioni bisogna averne uno (O anche più!).

Qua c'è la guida : http://199.91.152.38...omnmy/Guida.pdf

Se qualcuno ha bisogno di rpg maker xp lo dica ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che molti di voi hanno iniziato a fare qualche giochino con Rpg maker, cosi ho pensato che sarebbe stato buono fare un progetto comune in modo che ognuno possa migliorare il gioco e dargli una trama consistente.

Sto seguendo una guida abbastanza buona con 110 pagine, gratis, in cui spiega parecchio bene l'uso di Rpg Maker Xp.

In questa guida spiega che per fare un buon videogioco bisogna dividere i ruoli :

Qua c'è la guida : http://199.91.152.38...omnmy/Guida.pdf

Se qualcuno ha bisogno di rpg maker xp lo dica ;)

Grazie mille amico...

Ne avevo bisogno ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in pratica in questo topic si dovrebbe creare un gioco con delle persone oppure serve solo per aiutarci?

Comunque grazie perchè avevo bisogno della guida xD

Si, un gioco dove ognuno fa una parte :D

Secondo me si velocizzerebbe parecchio il lavoro e verrebbe un bel gioco fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa guida è anche per Game Maker o solo Rpg Maker?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beta-Tester presente :asd:

Potrei dare anche una mano su trama, storia e caratteristiche dei personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RPGmaker eh...

Vi volete proprio far odiare :>

Seriamente, quel programma fa schifo, trovate qualcosa di meglio (GMGMGMGMGMGMGMGMGMGM)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farà anche schifo ma è molto facile da usare e poi permette di creare qualcosa di bell osenza bisogno di aver studiato un linguaggio

Ma che ragionamento è? E' un programma estremamente limitato, se poi non volete fare le cose per bene ma solo tirare un gioco fatto alla buona allora ok, ma non mi sembrava questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so qualcosina di grafica e pixel art... e dato che il mio progetto è fermo, mi offro. sono anche molto bravo a inventare storie, quindi se un PG ha bisogno di un 'passato', io sono disponibile xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io potrei fare il mapper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io preferisco e uso il 2003? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe mettere un nome a prima vista stupido ma efficace.

Per esempio mi ricordo di un gioco che si chiama: "This is an RPG" "Questo è un gioco di ruolo" :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ha di superiore all'xp?

L'XP è più recente, io adoro il 2003 punto e basta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'XP è più recente, io adoro il 2003 punto e basta xD

Anche io uso il 2003... Se fosse stato su quel formato mi sarei proposto Beta Tester-Programmatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono bravino con gli script e gli eventi in rpg maker vx.. Dato che l'xp non riesco a trovare una versione crakkata fungente.. Il mio unico limite è il fatto di non saper fare spoatare una roccia se il pg gli clicca sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi passa un rpg maker xp funzionante craccato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè è pure a pagamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usate la versione vx che è meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi beccatevi rpg maker vx ace ... 180 mb di file ma è potentissimo (it's over one hundred of megabyte!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono bravo a programmare con rpg maker xp (il mio preferito) e rpg maker vx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.