Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Culto Degli Esper: Cancelliamo La Pagina?

Recommended Posts

La pagina incriminata è questa.

Ora, ho capito che qui e là un pò di contaminazione è inevitabile con altre ambientazioni.... ma questa pagina è completamente copiata da Final Fantasy. Va bene Dalmasca come termine, va bene uno o due riferimenti, ma un'intera religione plagiata mi pare eccessivo.

Io sarei per l'eliminazione di questo culto dalle pagine della wiki, cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa a questo Syne: un giorno, magari tra due, tre, cinque anni, qualcuno leggerà la nostra bella wiki, vedrà i tuoi scritti gdr e dirà "bello", poi vedrà la pagina sugli Esper e avendo già giocato a FF dirà "ma che schifo, ma allora questi hanno copiato tutto, pure quel Syne".

A me darebbe un pelino fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la cancellerei, alla fine è un culto secondario che con gli avvenimenti importanti non c'entra assolutamente niente.

O al massimo se proprio non la si vuole cancellare mettere una nota in rosso (Scopiazzato da e bla bla bla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purifichiamola col fuoco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damnatio Memoriae per Torrazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damnatio Memoriae per Torrazzo!

Prenderò personalmente l'incarico di distruggere OGNI statua, libro e similia riguardanti torrazzo

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Esper Sono il Culto che ha portato alla fondazione di Dalmasca, contrario alla rimozione, al massimo applichiamo una targhetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bollatura "copiato da..." a lettere cubitali rosse.Servirà a ricordarci della "serietà" dalmascana e da monito per i futuri copioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che la wiki è gdr possiamo dire che i fedeli del dio gallina/thor/albero sole/moosh hanno dato fuoco alla biblioteca di Dalmasca e che per ciò non siano rinvenute fino a noi informazioni su questo culto un tempo così importante

poi scriviamo nelle note di questa nostra decisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, la proposta di Daido non è malvagia, soprattutto se poi scriviamo davvero cos'è successo in off. In fondo non è che stiamo cancellando delle informazioni che verranno poi perse per sempre, è sempre e solo mitologia di FF.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che visto che hanno anche vinto dei contest, sia brutto e ingiusto ora cancellarlo solo perché non è più rimasto nessuno a cui importi (l'ultimo ad averci scritto sopra fu JayKenton, comunque, perché anche la magitek viene da lì).

Propongo il bannerone, che renderei obbligatorio per TUTTE le cose copiate :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ricordo la firma di Syne, non sono TUTTE le città ad avere un nome copiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque nella sua firma Syne ha anche affermato che bopville, humine, parvi, mitala non sono originali... ma cacchio, altro che il medico, doveva fare l'azzeccagarbugli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, BoPville e Humine non li reputo originali, come neanche Parvi o Riluiv, perché fare i nomi a partire dalle iniziali del gruppo non mi sembra originale... Mitala, fino a prova contraria, sì, come sono originali Thoringrad, Zaria, Eos, Ethereal, e altri, perché hanno un significato ma non sono copiati da qualche opera. Navarone invece ad esempio la reputo legittima, perché è una citazione (ed è una citazione dichiarata, non come Drenan che faceva finta di essere originale, o peggio appunto Dalmasca :D). Altri invece sono solo nomi presi da qualche parte e sbattuti lì, e quelli non mi piacciono personalmente. Io penso sempre che tutte le cose abbiano bisogno di un motivo, anche le citazioni :sisi: Però quello che odio proprio sono le citazioni non dichiarate, tipo non mi pare che nessuno abbia mai detto da dove viene il nome Sylvarant piuttosto che Valyria piuttosto che Silthrim. Abstergo era un nome preso e messo lì, però era una citazione dichiarata, cosa che in parte è perdonabile.

Insomma, le citazioni ci stanno, le presunzioni di originalità no.

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non li reputi belli, ma non puoi dire che non sono originali, non sono stati presi da nessuna parte. E per tua informazione Mitala l'ho scelto io e viene da MInecraft ITALia, esattamente come avevo trovato i nomi per Hu (Halo Universe) e Parvi (pARliamo di VIdeogiochi) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il nome della futura Enies Lobbie è originale :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero anche quello che non è copiato è copiato...

Io ho inventato il Grande Cocomero apparentemente dal nulla e semplicemente perchè Deadsadbadmad mangiava tanti cocomeri... Beh, mi sono venuti a dire che l'ho copiato da Snoopy T.T

Il punto è che quella pagina ha avuto poca importanza con tutto il GDR e come se non bastasse ha anche poca attinenza con il resto del GDR e per questo secondo me dovremmo toglierla... Per quanto riguarda il culto degli evroniani/ jagdiani/ dalmascani si può dire che adoravano un pantheon di dei pagani, che non sono mai stati identificati da nessuno per via della loro segretezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.