Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Spitzkrug

Costi Di Mantenimento Assurdi

Recommended Posts

Vorrei chiedere spiegazioni riguardo i costi di mantenimento (giornalieri!) per le città con tot numero abitanti.. ovvero 5000z alle città con meno di 15 abitanti o con più di 100.

Cioè, che senso ha? In base a quale ragionamento una città con meno di 15 abitanti dovrebbe pagare "costi di mantenimento" (sembra quasi un pizzo) quanto una metropoli e quando a stento, con 15 abitanti riesce a raggiungere 5000z giornalieri? E sto parlando da eremita :sisi:

Possono essere tanti i motivi che portano una città ad avere pochi abitanti.. motivi voluti o meno (motivi che portano comunque più svantaggi che vantaggi).. ma non capisco questi costi di mantenimento assurdi.

O, in base al numero di abitanti, si mette una tassa di mantenimento (che varia in base al numero di abitanti) a TUTTE le città o boh.. sta cosa è semplicemente assurda :sisi:

Spero troverete una soluzione decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere spiegazioni riguardo i costi di mantenimento (giornalieri!) per le città con tot numero abitanti.. ovvero 5000z alle città con meno di 15 abitanti o con più di 100.

Di base è giustissimo....sennò ora loggo e fondo 5 città diverse con dentro 1 solo pg... è per evitare che si fondino 757905città con pochi player,ma che quelle fondate abbiano ALMENO 15player.Dipendesse da me la alzerei a 20 il minimo dei player.

Spero troverete una soluzione decente

DI base non c'è nessuna soluzione da trovare perchè non sussiste un problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo che c'entra l'esempio di 5 città con un player.. se hanno messo un limite c'è un motivo.. se 15 pionieri non è un numero sicuro (anche se, ultimamente, difficilmente le nuove città riescono a trovare pionieri), che aumentassero sto numero. Non vedo perchè se una città vuole avere una cerchia ristretta di abitanti deve rischiare, se qualcuno tradisce o se ne va, di pagare un mantenimento assurdo. Poi se una città non può permettersi il mantenimento, che succede? fallisce? viene cancellata(non credo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente si vuole evitare il modello "Balbisia" di comunità di poche persone protette da towny. Se vuoi utilizzare towny in sicurezza devi necessariamente puntare alla creazione di una grande città. Al contrario si vuole evitare la costruzione di metropoli con più di 100 abitanti, dando una rapida multa da 5k zenar. E' semplicemente una politica dello staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito.. ma se una città non riesce a pagare il mantenimento, cosa succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fallisce e scompare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito.. ma se una città non riesce a pagare il mantenimento, cosa succede?

Città kaput !.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fallisce e scompare

Città kaput !.

E qui volevo arrivare.

A parte che mi sembra che lelem non voglia eliminare nessuna città.. ma se mi sbaglio e le città potranno essere eliminate, non vedo il problema di far "rischiare" una città con pochi cittadini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui volevo arrivare.

A parte che mi sembra che lelem non voglia eliminare nessuna città.. ma se mi sbaglio e le città potranno essere eliminate, non vedo il problema di far "rischiare" una città con pochi cittadini..

Il vero problema è che hai posto la questione troppo presto.Le città ancora non sanno quanta forza lavoro hanno effettivamente a disposizione (i player attivi) e ancora non hanno fatto i conti di entrate e uscite.

Non mi stupirei se con il passare del tempo si moltiplichino le richieste di un abbassamento della soglia di mantenimento e soprattutto un abbassamento della soglia di pioneri per poter fondare. A meno che (come mi auguro) ci sia una inversione di tendenza e l'arrivo di tante,tantissime facce nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che hai posto la questione troppo presto.Le città ancora non sanno quanta forza lavoro hanno effettivamente a disposizione (i player attivi) e ancora non hanno fatto i conti di entrate e uscite.

Non mi stupirei se con il passare del tempo si moltiplichino le richieste di un abbassamento della soglia di mantenimento e soprattutto un abbassamento della soglia di pioneri per poter fondare. A meno che (come mi auguro) ci sia una inversione di tendenza e l'arrivo di tante,tantissime facce nuove.

ma sgus, oggi abbiamo parlato ed eri d'accordo con me D:

Comunque il discorso di "saper a cosa si va in contro" è un problema soggettivo.. poi non è che i pionieri si incontrano il giorno prima di fondare per iniziare a farmare e ad organizzarsi.. non so se mi spiego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sgus, oggi abbiamo parlato ed eri d'accordo con me D:

Comunque il discorso di "saper a cosa si va in contro" è un problema soggettivo.. poi non è che i pionieri si incontrano il giorno prima di fondare per iniziare a farmare e ad organizzarsi.. non so se mi spiego

Poffarbacco certo che sono d'accordo con te!

Solo che dubito che gli altri lo siano :asd:. Solo perchè non hanno avuto il tempo di rendersene conto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente lo sono, perché trovavo nel metodo balbisia il futuro del server, ma so che l'amministrazione non lo è, e (credo) ne hanno già discusso: la politica è "poche città più grandi possibili" e non "molte città più piccole". Tutto qui :ahsisi:

questa politica si può anche notare nell'enorme costo necessario per ottenere una nazione, cosa che invece dovrebbe potere essere automatica in caso di fondazione (tanto in gdr lo è).

La politica è questa, e non penso abbiano intenzione di cambiare :ahsisi:

EDIT: o meglio, per la verità non era esattamente il metodo Balbisia quello che avrei voluto io. Se io fossi il designer avrei creato una comunità via di mezzo tra la grande città (sempre dotata di nazione) e il villaggio-paese di campagna :ahsisi: ma d'altronde se fossi io il designer cambierei molte cose :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ce già una tassa di mantenimento su tutte le città. il limite dei 15 é per evitare che si creino città a destra e manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente lo sono, perché trovavo nel metodo balbisia il futuro del server, ma so che l'amministrazione non lo è, e (credo) ne hanno già discusso: la politica è "poche città più grandi possibili" e non "molte città più piccole".

Appunto! Non vi sembra una scelta anacronistica con questo periodo '' poco ricco di facce nuove ''?( sto cercando la formula più politically corret che riesco a trovare :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stato messo appositamente per non far nascere 5000 citta da 5 abitanti.Una citta e una cosa seria,non si puo fondarla in 5 minuti con due raccatati per strada.A parte il fatto che si distruggerebbe subito la mappa con 3000 città,poi che famo la cambiamo?.Questa e la politica del server e nno cambierà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me già a 15 abitanti é dura considerarla una città "piccola". lo sbarramento serve per evitare di avere una frittata di città che comuqnue sono destinte a fallire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me già a 15 abitanti é dura considerarla una città "piccola". lo sbarramento serve per evitare di avere una frittata di città che comuqnue sono destinte a fallire

Se sono 15 abitanti affiatati e già con un po' di esperienza , senza quei tappabuchi che sono destinati al kick da towny....secondo me valgono più di una nazione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbò ci sarebbe la mia soluzione "contee vs città" ma è troppo "fantascientifico" per essere realizzato... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbò ci sarebbe la mia soluzione "contee vs città" ma è troppo "fantascientifico" per essere realizzato... :(

Per contee che intendi? le nazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per contee che intendi? le nazioni?

No, è un'idea che caldeggiavo dalla terza era. In pratica introdurre una sorta di towny molto vasto (contea) che abbia delle limitazioni in termini di numero di abitanti (massimo 10) e di edilizia ma senza mantenimento. Le città saranno come sempre ma non potranno piantare all'interno piante commestibili. In pratica si creerebbero delle campagne che producono cibo e altri beni da vendere/portare alla città. Tali contee (devono avere un villaggio e piccole fortificazioni/torri) posso essere indipendenti/alleate tra loro o alleate o subordinate a città. Alla fin fine riassumendo le contee simulerebbero le province (molto grandi e scarsamente abitate) dando maggior senso al controllo del territorio, alle battaglie campali, e alla produzione decentrata (permettendo di fatto di prendere "per fame" una città...teoricamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero riempiresti la mappa di towny? perché é quello che succederebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' utopistico per i plug-in esistenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.