Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

[Proposta] Sezione Scienza

Recommended Posts

Ragazzi, mi è venuta questa idea qualche settimana fa, ma ho aspettato fosse approvata la sezione artistica per evitare troppa confusione.

Bene, la proposta è semplice, una sezione scienza?

L'idea mi è venuta dalle mie news.

Newsando 0x10c, ti rendi conto che ogni news va off-topic e alla fine si finisce col parlare di buchi neri, astro-fisica, ecc...

In una sezione news potremmo:

-Parlare della scienza in generale.

-Approfondire l'astronomia e tutto ciò che è relativo ad essa, stelle, pianeti, ecc... (penso che un po' tutti siamo affascinati dall'Universo...)

-Parlare perchè no anche di matematica.

-Far copiare i compiti di medicina a Syne ( :asd:)

Insomma, con scienza intendo tutto ciò che ha a che fare con essa.

Che ne dite? E' una buon'idea? Grazie in anticipo, spero che la accettiate ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che mi piace molto la scienza in generale con tutte le materie associate, però non credo sia necessaria una sezione del genere :sisi: Forse in Off Topic ci si può fare un semplice thread...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che mi piace molto la scienza in generale con tutte le materie associate, però non credo sia necessario un topic del genere :sisi: Forse in Off Topic ci si può fare un semplice thread...

Invece no, forse ignori come sia grande la scienza insieme a tutte le sue ramificazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece no, forse ignori come sia grande la scienza insieme a tutte le sue ramificazioni ;)

Vediamo cosa dicono gli altri, anche se non sono sicuro venga accettata la richiesta :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo cosa dicono gli altri, anche se non sono sicuro venga accettata la richiesta :perp:

Bhe, per me era una buon'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sezione programmazione potrebbe esser messa come sottosezione alla sezione scienza o il contrario :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Questo è un forum di Minecraft...

Oh Mio Zio... logico che è off-topic :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile. Non che non ci sia gente interessata, né che manchino le cose da dire, ma non è il luogo adatto. Con questo non intendo che siccome è un forum di Minecraft non dovremmo parlar d'altro, semplicemente che, almeno personalmente, se voglio informarmi su un determinato argomento non vado a leggere la sezione "Scienze" di un forum frequentato in gran parte da ragazzi, piuttosto cerco un forum specializzato dove magari scrivano anche personalità importanti (non so, qualche ricercatore, qualche professore con anni di esperienza...), o al limite faccio un giro sulla Wiki.

Se nel corso di una discussione salta fuori "l'argomento scienza" mi fa sicuramente piacere e leggo i post con interesse, ma se è un brandello di cultura generale che voglio non mi metto a cercarlo su Minecraftitalia.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile. Non che non ci sia gente interessata, né che manchino le cose da dire, ma non è il luogo adatto. Con questo non intendo che siccome è un forum di Minecraft non dovremmo parlar d'altro, semplicemente che, almeno personalmente, se voglio informarmi su un determinato argomento non vado a leggere la sezione "Scienze" di un forum frequentato in gran parte da ragazzi, piuttosto cerco un forum specializzato dove magari scrivano anche personalità importanti (non so, qualche ricercatore, qualche professore con anni di esperienza...), o al limite faccio un giro sulla Wiki.

Se nel corso di una discussione salta fuori "l'argomento scienza" mi fa sicuramente piacere e leggo i post con interesse, ma se è un brandello di cultura generale che voglio non mi metto a cercarlo su Minecraftitalia.

Ciao

Ian

Quoque tu, Ian, filii mii...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso come ian la sezione programmazione ci sta ma questa no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso come ian la sezione programmazione ci sta ma questa no

La sezione programmazione (oltre ad andar discussa in un altro topic *rolleyes*) non ci sta, stavolta proprio perché ci sono... quanti, 3 utenti?, capaci di programmare.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sezione programmazione (oltre ad andar discussa in un altro topic *rolleyes*) non ci sta, stavolta proprio perché ci sono... quanti, 3 utenti?, capaci di programmare.

Ciao

Ian

beh per avvicinare persone alla programmazione, per parlarne,allenarsi secondo me ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il ragionamento che se un forum è incentrato su un'argomento non può parlare di altro è assolutamente sbagliato.

Sì, questo è un forum su Minecraft, ma non tutti vanno a vedere solo la sezione riguardante Minecraft. Questo forum potrebbe fungere da mezzo per far appassionare qualcuno a qualcos'altro oltre Minecraft, perché comunque uno ogni tanto un giro sul forum se lo fa e probabilmente vedendo la Sezione Scienze potrebbe incuriosirsi e leggendo i post perché no, anche appassionarsi. Molti (me compreso) non conoscono bene alcune materie probabilmente perché le reputano inutili oppure grazie ai professori non ci si sono mai appassionati o interessati e questa sezione e le persone che la frequentano potrebbero far conoscere la Scienza in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile. Non che non ci sia gente interessata, né che manchino le cose da dire, ma non è il luogo adatto. Con questo non intendo che siccome è un forum di Minecraft non dovremmo parlar d'altro, semplicemente che, almeno personalmente, se voglio informarmi su un determinato argomento non vado a leggere la sezione "Scienze" di un forum frequentato in gran parte da ragazzi, piuttosto cerco un forum specializzato dove magari scrivano anche personalità importanti (non so, qualche ricercatore, qualche professore con anni di esperienza...), o al limite faccio un giro sulla Wiki.

Se nel corso di una discussione salta fuori "l'argomento scienza" mi fa sicuramente piacere e leggo i post con interesse, ma se è un brandello di cultura generale che voglio non mi metto a cercarlo su Minecraftitalia.

Ciao

Ian

Clap clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Onestamente la trovo una brutta idea considerando quanta gente giovane ci sia nel forum (e se lo dico io sono proprio giovani :asd:). Le conseguenze sarebbero ovvie, flood e battutine che ricoprono interamente thread. In più do ragione ad Ian sul fatto che questo non è il forum adatto per cose del genere.

P.S. l'intero punto di discutere di teorie scientifiche o possibili nuove scoperte è quella di mettere l'idea alla prova e farla analizzare da persone in modo logico e scettico, credo che veramente poca gente nel forum sarebbe capace di farlo ed io in primis non ne sarei capace. C'è bisogno di un minimo di cultura di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono arrivato in ritardo ormai, ma cosa fare se non quotare ian?

e quoto anche italiangamer, apparte la cultura generale vorrei sapere chi risponderebbe sempre in modo logico e sensato, dopo poche risposte sarebbe il flood nella sua essenza più pura.

non avrebbe davvero senso una sezione scienza, già la grafica l'abbiamo proprio tirata giusto perchè moltissimi utenti volevano esporre i propri disegni, ma la scienza..

è un po' inutile una sezione tutta sua :ahsisi:

al massimo creare un topic ufficiale in off topic :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico un mio breve parere; questo Forum Community di Minecraft, ha già troppe sezioni non riguardanti Minecraft.

Aggiungerne una sezione, poi un'altra, e ancora e ancora...allora che forum di Minecraft diventerebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico un mio breve parere; questo Forum Community di Minecraft, ha già troppe sezioni non riguardanti Minecraft.

Aggiungerne una sezione, poi un'altra, e ancora e ancora...allora che forum di Minecraft diventerebbe?

È il discorso più sbagliato del mondo. Un forum è appunto prima di tutto una community. Sì, si fa conoscere dagli utenti per il suo tema principale, ma quello che ci spinge a continuare a frequentarlo dopo che la nostra richiesta di aiuto/di ammissione in whitelist/di chiarimenti riguardo al gioco ha avuto risposta è lo spirito che c'è tra gli utenti. È il piacere di ritrovarsi di fatto con un gruppo di amici per scherzare e parlare del più e del meno.

E appunto per questo mi suona "sbagliata" una sezione Scienze: sarebbe con tutta probablità poco spontanea... non so voi, ma io quando esco non mi divertirei proprio ad ascoltare uno dei miei amici che parla con tono enciclopedico del tal fenomeno o della tal proprietà.

Tra l'altro, c'era un forum che frequentavo felicemente qualche anno fa... finché non è diventato un deserto per la decisione degli admin di censurare qualsiasi discussione vagamente impegnativa che esulasse dal tema...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sezione scienza diventerebbe il regno di Pava,Syne e Ian.

No grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sezione scienza diventerebbe il regno di Pava,Syne e Ian.

No grazie.

Io sono contrario eh :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pava? :lol:

A parte questo, non credo che l'argomento "scienza" necessiti di una sezione a parte.... l'astronomia finirà sotto "discutendo di 0x10^c" e il resto sta bene in off-topic :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.