Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gianmarco

[Proposta] Sezione Scienza

Recommended Posts

pava? :lol:

A parte questo, non credo che l'argomento "scienza" necessiti di una sezione a parte.... l'astronomia finirà sotto "discutendo di 0x10^c" e il resto sta bene in off-topic :D

in completo accordo con te syne :) però sarebbe bello lo stesso parlare di scienza e di tante altre cose per esempio lo sapevate che plutone è stato declassificato come pianeta perchè non aveva le misure adeguate per essere considerato un pianeta e sapevate che Giove se fosse un pò più grande al suo interno potrebbe iniziare una Fusione Nucleare (non FISSIONE) che provocherebbe "l'accensione del pianeta stesso? se dovesse succedere avremmo 2 soli invece che 1 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in completo accordo con te syne :) però sarebbe bello lo stesso parlare di scienza e di tante altre cose

Nessuno lo vieta. Il thread (ufficiale?) in Off Topic non è una brutta idea.

per esempio lo sapevate che plutone è stato declassificato come pianeta perchè non aveva le misure adeguate per essere considerato un pianeta

Neil De Grasse Tyson, l'uomo che uccise Plutone nonché meme stupendo :asd:

e sapevate che Giove se fosse un pò più grande al suo interno potrebbe iniziare una Fusione Nucleare (non FISSIONE) che provocherebbe "l'accensione del pianeta stesso? se dovesse succedere avremmo 2 soli invece che 1 :)

Se con "un po' più grande" intendi "decine di volte più massivo"...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con "un po' più grande" intendi "decine di volte più massivo"...

Ciao

Ian

:asd:

uuuurrgh... mi sto trattenendo da un off-topic scientifico terrificante...

mi limito a quotare, o non ci fermiamo più :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con "un po' più grande" intendi "decine di volte più massivo"...

Ciao

Ian

è vabbè su non essere così pignolo :) comunque dicendo che deve essere 10 volte più massivo hai esagerato .... poi però anche se diventa 10 volte più massivo deve succedere quella cosa che attiva il ciclo e noi non la vedremo mai anche perchè è un operazione che NON avviene dall'oggi al domani :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vabbè su non essere così pignolo :) comunque dicendo che deve essere 10 volte più massivo hai esagerato .... poi però anche se diventa 10 volte più massivo deve succedere quella cosa che attiva il ciclo e noi non la vedremo mai anche perchè è un operazione che NON avviene dall'oggi al domani :D

Non ho detto 10, ho detto decine... e sono piuttosto sicuro che siano più di un paio.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto 10, ho detto decine... e sono piuttosto sicuro che siano più di un paio.

Ciao

Ian

anche questa volta mi limito a quotare... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena letto la discussione...seguo il consiglio di ciuccio... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se aprissimo una sezione per la scienza...che tipo di discussioni potremmo notare all'interno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.