Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Le Migliori Easter Eggs Nei Videogiochi

Recommended Posts

Inoltre, ogni cubo da compagnia emette la canzone still alive (quella alla fine dell'1).

Poi in giro per la aperture puoi trovare le testimonianze di rattmann (se si scrive così), uno scienziato ucciso da glados.

Oppure: in uno dei primi livelli, quello in cui fai un percorso sulle piattaforme rinbalzanti, glados quando ti deve lanciare il cubo prima ti lancia della spazzatura. Se da questa afferri la radio e la porti in una sala vicina contente una delle già citate testimonianze di rattmann, essa trasmette nonricordocosa (si, oggi ho parecchio sonno :asd:)...

Oppure ancora (il mio preferito): in una sala della aperture anni '80, dietro ad un mobile crollato c'è una porta: avvicinandosi essa si apre. Seguendo tutto il percorso si trova prima il quadro raffigurante caroline e il creatore della aperture (AAARGH, non ricordo il nome xD), poi un' entrata di un hangar: entrandoci, un messaggio preregistrato comincerà a farfugliare qualcosa su un esperimento del teletrasporto, e davanti ai nostri occhi potremo ammirare una rompighiacci denominata Borealis... Ricorda niente?

Zcuzate il doppio post, sono sul melafonino :sisi:

Dimentichi l'easter in cui si scopre:

Che Chell è figlia di uno scienziato della Aperture.

Negli stand della giornata padre-figlio/a, si vede uno stand con il nome Chell scarabocchiato sopra. Si tratta dello stand con la patata gigante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evviva la patata gigante !!!!

Si, lo so, sono squallido... :asd:

Mi ricordo ancora i giorni passati a cercare lo yeti in GTA:SA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora i giorni passati a cercare lo yeti in GTA:SA

è una ca**ata quella dello yeti :sisi: e anche la storia del letherface :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so, ma fino a qualche anno fa ero ancora uno scemo che credeva in tutte quelle cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic dovrebbe diventare 'IMPORTANTE' :sisi:

Se proprio devo dirlo avevo messo due EE su 100/80, ma non ve li dico... ok, ve li dico xD tanto 100/80 non ve lo darò mai Muahahahahahah!

Vabbè, ecco gli EE:

1- Nel secondo piano della casa, ci sono dei bagni. la parete dall'altra parte dei bagni, sebbene sembri una normale parete, può essere abbattuta a calci come alcune porte, mostrando altri tre water. L'ultimo dei tre è pieno, con tante belle mosche che ci girano attorno, e sul muro una scritta, color marrone (ero pieno di ispirazione xD): 'Tuta mimetica puzzolente', una chiara (Eh?) citazione al grande MGS Snake Eater, dove in un bagno si poteva trovare una tuta mimetica puzzolente, che permetteva a snake di venir circondato dalle mosche;

2- Nel primo piano, se si và nell'angolo 'nord-ovest' (secondo le coordinate x=30 z=-15), dalla finestra si può osservare l'esterno, come nelle altre finestre. Se però ci si gira verso sud, si può vedere che sul muro compare una scritta: 'Not so safe'. Questo EE può essere attuato solo quando il gioco inizia per la prima volta, non si può riattuare se siamo già arrivati al secondo piano, o se questa è, per esempio, la seconda volta che iniziamo la storia. Era un problema di variabili e salvataggi che impediva di rifare l'EE una volta iniziata la seconda partita. Per il fatto del 'secondo piano=nessun NOT SO SAFE easter egg', quello era fatto a posta xD. Se ci si sposta verso il muro la scritta diventa solo 'so safe';

Oltretutto avevo programmato di aggiungere un terzo EE (lo avevo scritto su un file TXT, infatti non mi ricordavo che EE volevo mettere, ma eccovi il testo del mio TXT:

EEGGS.TXT

[... i primi due EE ...]

3- Durante la 'fuga' dal mostro, nella soffitta, se si aspetta mentre si scendono le scale, il mostro alzerà il braccio e indicherà un muro, dopodichè scomparirà. Se si osserverà il muro, sarà apparsa una scritta in rosso: 'So much safe...'.

Questo EE non lo avevo implementato per una semplice scelta stilistica: il mostro (che poi era il fantasma dello zio, ma senza testa) era anche senza braccia.

EDIT: fixati gli errori di grammatica del terzo EE xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stephano di Amensia :rotfl:

Ok non è un easter egg ma mi andava di dirlo.

  • Skyrim-La piccozza di Notch sopra il picco di Monte Hroghtar Alto, salite, salite.
  • Skyrim-Easter egg senza cercare su Youtube, Arri ha trovato una spada nella mano di un morto in una palude, Re Artù. Ora se cercate troverete comunque

Ora sono le prime due easter egg che mi vengono in mente.

Se me ne verranno in mente altre le scriverò ma non penso che mi ricorderò di questo topic :asd:

dove si trova stephano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non citare l'Epsilon Program di GTA:SA, chiara parodia di Scientology?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

In verità è una statuetta d'oro arabica che chiama così un Youtuber, Pewdiepie.

Mi fa crepar dal ridere :asd:

pewdiepie non delude mai! 'Where are you going farsha? farsha? AAAAAH! RUN LIKE A BOSS... RUn run like a boss run like a bossrunrunrurnfnjmfkfkfkdgrn...' lulz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

In verità è una statuetta d'oro arabica che chiama così un Youtuber, Pewdiepie.

Mi fa crepar dal ridere :asd:

1) sapevo già che era una statua

2) si vero piewdipie è simpatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic dovrebbe diventare 'IMPORTANTE' :sisi:

Se proprio devo dirlo avevo messo due EE su 100/80, ma non ve li dico... ok, ve li dico xD tanto 100/80 non ve lo darò mai Muahahahahahah!

Vabbè, ecco gli EE:

1- Nel secondo piano della casa, ci sono dei bagni. la parete dall'altra parte dei bagni, sebbene sembri una normale parete, può essere abbattuta a calci come alcune porte, mostrando altri tre water. L'ultimo dei tre è pieno, con tante belle mosche che ci girano attorno, e sul muro una scritta, color marrone (ero pieno di ispirazione xD): 'Tuta mimetica puzzolente', una chiara (Eh?) citazione al grande MGS Snake Eater, dove in un bagno si poteva trovare una tuta mimetica puzzolente, che permetteva a snake di venir circondato dalle mosche;

2- Nel primo piano, se si và nell'angolo 'nord-ovest' (secondo le coordinate x=30 z=-15), dalla finestra si può osservare l'esterno, come nelle altre finestre. Se però ci si gira verso sud, si può vedere che sul muro compare una scritta: 'Not so safe'. Questo EE può essere attuato solo quando il gioco inizia per la prima volta, non si può riattuare se siamo già arrivati al secondo piano, o se questa è, per esempio, la seconda volta che iniziamo la storia. Era un problema di variabili e salvataggi che impediva di rifare l'EE una volta iniziata la seconda partita. Per il fatto del 'secondo piano=nessun NOT SO SAFE easter egg', quello era fatto a posta xD. Se ci si sposta verso il muro la scritta diventa solo 'so safe';

Oltretutto avevo programmato di aggiungere un terzo EE (lo avevo scritto su un file TXT, infatti non mi ricordavo che EE volevo mettere, ma eccovi il testo del mio TXT:

EEGGS.TXT

[... i primi due EE ...]

3- Durante la 'fuga' dal mostro, nella soffitta, se si aspetta mentre si scendono le scale, il mostro alzerà il braccio e indicherà un muro, dopodichè scomparirà. Se si osserverà il muro, sarà apparsa una scritta in rosso: 'So much safe...'.

Questo EE non lo avevo implementato per una semplice scelta stilistica: il mostro (che poi era il fantasma dello zio, ma senza testa) era anche senza braccia.

EDIT: fixati gli errori di grammatica del terzo EE xD

safeception O.o

:asd:

In verità è una statuetta d'oro arabica che chiama così un Youtuber, Pewdiepie.

Mi fa crepar dal ridere :asd:

come non quotarti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Metal Gear Solid, dall'1 al 4, c'è di tutto e di più, comprese scimmie di ape escape ed il completo da Assasin Creed.

Oltre a 2 scene tipiche:

1 C'è sempre un modo di vedere una donna mezza nuda.

2 C'è sempre un modo di trovare un soldato, Johnny, in bagno con la diarrea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nel 3 si può... giocare un incubo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nel 3 si può... giocare un incubo :D

Quello non era un easter egg, faceva parte del gamplay; anche se per superare quella parte dovevi suicidarti (...)

Piuttosto due ester eggoni del 2 e dell'1 sono, rispettivamente:

Nel finale del 2 mentre giochi una parte con Raiden armato di sola katana, appare la schermata di game over e ti arrivano messaggi dal tuo generale che ti invita a spegnere la playstation, perché "il gioco è finito".

Tutto il combattimento con Psycho Mantis nell'1 è qualcosa di di irreale. Per prima cosa lui ti dice se hai nella memory card i salvataggi di Winning Eleven/Iss Pro o Castlevania per dimostrarti la sua telepatia; poi, durante il combattimento, grida BlackOut! e simula lo spegnimento della playstation con lo schemro nero e la scritta HIDEO al posto di AV.

Una chicca per chi fu di "TLL".

In Metal Gear 2, tra le innumerevoli discussioni tra Raiden e la sua fidanzata, c'è un enorme dibattito di cineforum sui "Cannoni di Navarone".

In Metal Gear 3, invece, se nel finale del gioco, quando si parla col presidente, si preme L2, si scorge Oceleot che fa "ciao ciao" da dietro una finestrona della casa bianca.

Sempre nel 3, se si mangia qualcosa, e poi nella schermata che ti mostra la cartella clinica di Big Boss si muovono a giro le levette analogiche, Big Boss vomiterà.

E non cito le easter egg che riguardano Volgin ed quel sergente con la faccia di Raiden (xd)...li c'è una storia troppo cazzimmosa da raccontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Vietcong in uno dei primi livelli in un campo Americano c'era una porta chiusa, cercando di aprirla di continuo, si sentiva un uomo urlare. Continuando a provare ad aprirla, ti appariva in mano un lancia-granate, partiva una musica horror e dalla porta usciva uno zombie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se la Easter Egg più bella che ricordo sta in Final Fantasy Tactics Advance.

Dopo aver finito la trama principale, attraverso missioni secondarie è possibile arrivare a scontrarsi contro un gruppo di banditi; i capi di questo gruppo, nella battaglia, si chiamano Dolce e Gabbana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, in MGS3, adoravo dialogare con la dottoressa. Ricordo quando lei si metteva di parlare dei "Film Interattivi"(=videogiochi) a Snake, e quello diceva che non era possibile.

Irony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se la Easter Egg più bella che ricordo sta in Final Fantasy Tactics Advance.

Dopo aver finito la trama principale, attraverso missioni secondarie è possibile arrivare a scontrarsi contro un gruppo di banditi; i capi di questo gruppo, nella battaglia, si chiamano Dolce e Gabbana.

Mi hai fatto ricordare la mia infanzia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che in Super Mario (il primo per NES) saltando in un punto particolare del secondo quadro si poteva saltare fino al sesto mondo :lol:

Poi in Prince of Persia Warrior Within tutte le armi bonus stupide compreso il pugno di Rayman :asd:

Poi in battlefield bad company due quando prende in giro Call of Duty quando i protagonisti fanno la corsa coi quad e uno dice "fosse stato con le motoslitte ti avrei stracciato!" :asd:

I millemila messaggi cifrati di Assassin's Creed con i codici nascosti all'interno dei glifi?

Infine per parlare di me stesso, io avevo nascosto un easter egg nel sound pack per minecraft che avevo creato, ma non ebbe tutto questo successo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, e poi in Fahrenheit uno dei personaggi ha in casa una statuetta di un personaggio di Omikron: The Nomad Soul, e quando lo avremo interrogato dirà "questo è il mio personaggio preferito del mio videogioco preferito" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da BigLOL11
      Ciao ho visto questo video divertente:http://gestyy.com/epKyZd
      mi chiedevo come si chiamasse la mod/texture, spero qualcuno mi aiuti perchè non sono tanto esperto.
    • Da latinix01
      Salve a tutti forumisti, oggi voglio presentarvi la mia ultima creazione realizzata su minecraft PC: il nuovo ponte di Genova "San Giorgio" aperto all'inizio di Agosto. Ho deciso di realizzare questa riproduzione per onorare il nuovo ponte e allo stesso tempo ricordare le vittime del ponte Morandi. Il video caricato sul mio canale minecraft motorways mostra il ponte di giorno e di notte, nel video ho riprodotto il crollo del ponte Morandi con il temporale e il camion della "Basko" rimasto in bilico sul ponte. Subito dopo la ricostruzione (rappresentata dal ponte in costruzione con l'effetto sonoro dei martelli pneumatici, parte la presentazione del ponte lato Genova aereoporto e interconnessione con la A7 con tanto di frecce tricolori nel cielo. Vi lascio al video... vi invito ad iscrivervi commentare e mettere like :)
       
    • Ospite
      Da Ospite
      Persone, ho aperto un canale youtube principalmente di minecraft. Vorrei sapere se a qualcuno potrebbe interessare il canale (https://bit.ly/SciaoMCYT) e se vi va di giocare insieme a me su discord (https://bit.ly/2zAbc1T) 
    • Da latinix01
      Ciao a tutti, oggi vi presento un progetto a cui ho lavorato intensamente l'ultima settimana: una riproduzione della città siciliana di Noto su minecraft.Noto è una città del sud-est della Sicilia famosa per l'architettura barocca e soprattutto per un evento: l'infiorata, evento artistico che consiste nel realizzare immagini con i petali di fiori che si tiene ogni anno sulla famosa Via Corrado Nicolaci, ogni terza domenica di maggio.Purtroppo, a causa del covid-19 l'infiorata quest'anno non si è svolta causando un danno economico notevole all'economia della città. Per questo, nel mio piccolo, ho realizzato questa riproduzione contenente: il duomo di San Nicolò, il municipio (Palazzo Ducezio), e l'intera via Nicolaci con l'infiorata, che prende spunto da quella dell'anno scorso salvo gli ultimi due bozzetti.L'obiettivo è quello di onorare la città di Noto e i suoi abitanti, sono di Siracusa,capoluogo di provincia di Noto, ma mi sento anche "Noticiano" o "Netino". Io credo che sarebbe bello se i "gamers" si impegnassero in un videogioco stupendo come minecraft nel far conoscere piccole realtà della propria nazione.Tutto quello che vedretè è stato realizzato in una settimana ricalcando, per quanto possibile le facciate degli edifici reali. buona visione.
       
    • Ospite
      Da Ospite
      Sciao persone, vorrei annunciarvi l'apertura del mio canale youtube riguardante principalmente minecraft Java e bedrock (https://bit.ly/SciaoMCYT) pubblico i video solitamente la domenica e il mercoledì/giovedì alle 13.00, sarei felice se verrete a giocare assieme a me e parlare insieme (server discord : https://bit.ly/2zAbc1T)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.