Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
kilzonx

Creare Un Launcher Minecraft

Domanda

Salve a tutti!

Oggi mi è venuta la malata idea di creare un launcher di minecraft senza avere alcuna esperienza a riguardo, la mia idea e "semplice" Creo questo launcher che dopo l'avvio scaricherà il classico .minecraft e delle mod che ho scelto/inserito io, e fattibile ? Come ? Grazie in anticipo.

Spero possiate essermi utili visto che ho avuto un idea a mio parere GENIALE che poi voi potrete sfruttare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se non hai esperienze in java, non puoi fare un launcher.

Nessuno ti da le source già pronte.

qui ti devo contraddire il launcher è possibile farlo anche in vb.net, visto che è "esterno" al gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, si può fare il solito launcher in VB che avvia il launcher originale, ma non si concluderebbe nulla.

Quello che vuoi fare tu è fattibile ma hai bisogno di conoscenze che a quanto pare non hai (altrimenti non avresti chiesto).

Il launcher che vorresti fare tu deve:

- Effettuare il login da minecraft.net. E' una semplice richiesta HTTP Post.

- Scaricare i file di gioco se non presenti (bin/version)

- Scaricare i file per le mod

- Installare le mod (decomprimere minecraft.jar e ricompattarlo con i nuovi .class e copiare gli zip/jar delle mod dentro la cartella mods)

- Avviare minecraft (il launcher originale utilizza dei thread)

Per la maggior parte delle cose si può prendere spunto dal launcher originale (non è offuscato e non ci vuole niente a decompilarlo). Invece per l'installazione delle mod, apache ci fornisce diverse librerie che consentono I/O su file compressi.

Buona fortuna.

EDIT: c'è il launcher di spoutcraft che è disponibile su github.

davvero grazie , domani provo subito, spero di aver capito bene !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, si può fare il solito launcher in VB che avvia il launcher originale, ma non si concluderebbe nulla.

Quello che vuoi fare tu è fattibile ma hai bisogno di conoscenze che a quanto pare non hai (altrimenti non avresti chiesto).

Il launcher che vorresti fare tu deve:

- Effettuare il login da minecraft.net. E' una semplice richiesta HTTP Post.

- Scaricare i file di gioco se non presenti (bin/version)

- Scaricare i file per le mod

- Installare le mod (decomprimere minecraft.jar e ricompattarlo con i nuovi .class e copiare gli zip/jar delle mod dentro la cartella mods)

- Avviare minecraft (il launcher originale utilizza dei thread)

Per la maggior parte delle cose si può prendere spunto dal launcher originale (non è offuscato e non ci vuole niente a decompilarlo). Invece per l'installazione delle mod, apache ci fornisce diverse librerie che consentono I/O su file compressi.

Buona fortuna.

EDIT: c'è il launcher di spoutcraft che è disponibile su github.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto, dell'idea che se creo qualcosa, non verrà mai rilasciata in open source, comunque immagino che tu voglia fare qualcosa simile al luke-launcher, bhe allora prova in visual basic che è molte semplice e grafico come linguaggio di programmazione, segui qualche guida e potresti riuscirci ;)

No , assolutamente , non centra nulla con la lukepack. Comunque grazie proverò :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto, dell'idea che se creo qualcosa, non verrà mai rilasciata in open source, comunque immagino che tu voglia fare qualcosa simile al luke-launcher, bhe allora prova in visual basic che è molte semplice e grafico come linguaggio di programmazione, segui qualche guida e potresti riuscirci ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo un laucher in vb.net non avevo nulla da invidiare di quelli fatti in java :)

Beh allora dato che è molto ricercato sul web perché non posti le source? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma non sarebbe la stessa cosa fidati :D

PS: Anche in VB.net devi avere esperienza, è lui ha detto che non ha nessuna esperienza, e come in java e altri linguaggi nessuno vi da le source di base gratuitamente!

io avevo un laucher in vb.net non avevo nulla da invidiare di quelli fatti in java :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui ti devo contraddire il launcher è possibile farlo anche in vb.net, visto che è "esterno" al gioco

Lo so, ma non sarebbe la stessa cosa fidati :D

PS: Anche in VB.net devi avere esperienza, è lui ha detto che non ha nessuna esperienza, e come in java e altri linguaggi nessuno vi da le source di base gratuitamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai esperienze in java, non puoi fare un launcher.

Nessuno ti da le source già pronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli sviluppatori stanno lavorando per supportare ufficialmente le MOD da parecchio tempo in collaborazione con Bukkit, certo nessuno sa quanto tempo impiegheranno a implementare le funzioni.

BYE!

bukkit da quel che so fa plugins per i server , ora si occupa pure di mod ? wow!

Comunque , non mi importa xD Se qualcuno sa come aiutarmi o/e spiegarmi come fare lo ringrazio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto sia veritiero cio che dici mah... Ho tempo da perdere :fiore:

Gli sviluppatori stanno lavorando per supportare ufficialmente le MOD da parecchio tempo in collaborazione con Bukkit, certo nessuno sa quanto tempo impiegheranno a implementare le funzioni.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi aggiornamenti il sistema delle MOD verrà modificato e oltre a dare a disposizione di tutti gli sviluppatori gli strumenti necessari per farle (API) provvederanno all'interno del gioco un sistema per vedere tutte le mod disponibili, scaricarle, attivarle/disattivarle. Non voglio demoralizzarti ma quello che intendi fare temo presto diventerà inutile.

BYE!

Non so quanto sia veritiero cio che dici mah... Ho tempo da perdere :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi aggiornamenti il sistema delle MOD verrà modificato e oltre a dare a disposizione di tutti gli sviluppatori gli strumenti necessari per farle (API) provvederanno all'interno del gioco un sistema per vedere tutte le mod disponibili, scaricarle, attivarle/disattivarle. Non voglio demoralizzarti ma quello che intendi fare temo presto diventerà inutile.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la legalità so che se la Mojang da l'ok posso farlo :)

La Mojang e gli autori di tutte le mod che il launcher scaricherebbe... e comunque è più difficile ottenere il permesso di Mojang :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è fattibile, ma è anche un pelo illegale.

Ciao

Ian

Per la legalità so che se la Mojang da l'ok posso farlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è fattibile, ma è anche un pelo illegale.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.