Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ilnomade

The Souls Of The Legends

Recommended Posts

Ciao ragazzi da un pò di giorni mi sto impegnato per riuscire a creare un piccolo gioco di ruolo.

Il suo nome è the souls of the legends (le anime del drago).

2d8qmg6.jpg

TRAMA

Un Dragone infesta le città e Joseph insieme ai suoi amici dovrà trovare le 4 gemme per sconfiggere il drago.

trama un pò piccola XD

SCREENSHOTS

a3jvvb.jpg

302nh91.jpg

34rga3o.jpg

ECCO TUTTO QUELLO CHE HO PER ORA NON INSULTATEMI PESANTEMENTE :P

AGGIORNAMENTI DEL GIOCO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, uso RPG MAKER XV

e il gioco sarà in tempo reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di aumentare il budget da destinare ai grammar consultants del tuo futuro staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grammatica non è il massimo.

ma c'è l'hai con me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete l'immagine grammar nazi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal'immagine col drago mi aspettavo chissache gioco mmo con grafica 3d super reale etc. lol fail per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma c'è l'hai con me?

oh, ceh, zio, ceh, stai calmo, eh! :asd:

comunque davvero, se trovi qualcuno che sappia scrivere bene è meglio *fischietta con aria innocente*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... "classico"? :3

Non mi piace molto il tuo mapping ed i dialoghi sono "semplici". Prendiamo ad esempio:

---

"ragazzo cerca di stare attento e di non perderti in questi boschi perchè(é) sono molto pericolosi"

io avrei fatto

"Ragazzo sii prudente quando attraversi questi boschi e stai attento a non smarrirti(o "cerca di non smarrirti"), sono pieni di insidie pericolose"

--

"Sto ancora pensando alla leggenda del Dragone. Ma secondo te è tutto vero?" (hem, "leggenda" coff coff)

qui avrei messo

"Sto ancora riflettendo sulla leggenda del Dragone, secondo te è possibile che sia tutto vero?"

O almeno, a me suonerebbero meglio i dialoghi se fatti così.

---

Altri consigli... il mapping.

Nel primo screenshot abbiamo ai lati una foresta con alberi dello stesso tipo(e fin qui va bene) che hanno la radice tutta uguale(potrebbe anche andare bene, al limite però), poi in quella foresta troviamo 2 tronchi tagliati con la radice diversa, dei tronchi d'albero vuoti(lulz), una pietra grigia a destra ed una marrone a sinistra, a destra ancora poi abbiamo una pianta enorme e dei funghi(lulz), abbiamo poi anche un albero in miniatura(sulla destra) e degli arbusti, questi che possono anche andar bene. Boh, non è così, non dovrebbe essere così, ho capito che hai usato dei tilesets già fatti però almeno queste piccole cose andrebbero sistemate, se non il tile vero e proprio almeno la coerenza(oh, ho dimenticato di dire che ai lati della strada ci sta un tipo di erba diverso, lulz). Poi abbiamo la strada, traslasciando i paletti e l'erbetta(sempre di colore diverso da quella della foresta) abbiamo al centro un oasi, con una palma di sopra, due cactus ai alti e al centro... un altra oasi, in miniatura però(notare la palma in miniatura, lulz). Ah, al lato poi ci sono delle margherite, sul terriccio/sabbia <3.

Come riassunto? No.

Il secondo ed il terzo potrebbero anche andare bene, sempre al limite però.

Nel secondo ci stanno alcune incoerenze nell'arredamento(come l'orologio, i divani lulz, il finestrino e le piante) ed anche alcuni vuoti nella stanza.

Nel terzo la stanza potrebbe anche andar bene se non fosse per il fatto che i muri anteriori sembrano delle ringhiere. Ed ovviamente l'incoerenza tra sprite e char.

Non considerarlo un insulto pesante, è solo un commento un po' più costruttivo. Lulz :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie volevo, un commento del genere per sapere bene quali sarebbero stati i problemi.

Nei prossimi aggiornamenti cercherò di modificare la maggior parte delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... "classico"? :3

Non mi piace molto il tuo mapping ed i dialoghi sono "semplici". Prendiamo ad esempio:

---

"ragazzo cerca di stare attento e di non perderti in questi boschi perchè(é) sono molto pericolosi"

io avrei fatto

"Ragazzo sii prudente quando attraversi questi boschi e stai attento a non smarrirti(o "cerca di non smarrirti"), sono pieni di insidie pericolose"

--

"Sto ancora pensando alla leggenda del Dragone. Ma secondo te è tutto vero?" (hem, "leggenda" coff coff)

qui avrei messo

"Sto ancora riflettendo sulla leggenda del Dragone, secondo te è possibile che sia tutto vero?"

O almeno, a me suonerebbero meglio i dialoghi se fatti così.

---

Altri consigli... il mapping.

Nel primo screenshot abbiamo ai lati una foresta con alberi dello stesso tipo(e fin qui va bene) che hanno la radice tutta uguale(potrebbe anche andare bene, al limite però), poi in quella foresta troviamo 2 tronchi tagliati con la radice diversa, dei tronchi d'albero vuoti(lulz), una pietra grigia a destra ed una marrone a sinistra, a destra ancora poi abbiamo una pianta enorme e dei funghi(lulz), abbiamo poi anche un albero in miniatura(sulla destra) e degli arbusti, questi che possono anche andar bene. Boh, non è così, non dovrebbe essere così, ho capito che hai usato dei tilesets già fatti però almeno queste piccole cose andrebbero sistemate, se non il tile vero e proprio almeno la coerenza(oh, ho dimenticato di dire che ai lati della strada ci sta un tipo di erba diverso, lulz). Poi abbiamo la strada, traslasciando i paletti e l'erbetta(sempre di colore diverso da quella della foresta) abbiamo al centro un oasi, con una palma di sopra, due cactus ai alti e al centro... un altra oasi, in miniatura però(notare la palma in miniatura, lulz). Ah, al lato poi ci sono delle margherite, sul terriccio/sabbia <3.

Come riassunto? No.

Il secondo ed il terzo potrebbero anche andare bene, sempre al limite però.

Nel secondo ci stanno alcune incoerenze nell'arredamento(come l'orologio, i divani lulz, il finestrino e le piante) ed anche alcuni vuoti nella stanza.

Nel terzo la stanza potrebbe anche andar bene se non fosse per il fatto che i muri anteriori sembrano delle ringhiere. Ed ovviamente l'incoerenza tra sprite e char.

Non considerarlo un insulto pesante, è solo un commento un po' più costruttivo. Lulz :3

Ho seguito i tuoi suggerimenti che ne dici di ora per il bosco.

a3jvvb.jpg

lo so non ho cambiato molto ma è molto meglio di prima. Che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito i tuoi suggerimenti che ne dici di ora per il bosco.

a3jvvb.jpg

lo so non ho cambiato molto ma è molto meglio di prima. Che ne dici?

:fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece io ho delle grandi aspettative per questo gioco.

Spero che continuerai ad aggiornare il topic :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece io ho delle grandi aspettative per questo gioco.

Spero che continuerai ad aggiornare il topic :D

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi da un pò di giorni mi sto impegnato per riuscire a creare un piccolo gioco di ruolo.

Il suo nome è the souls of the legends (le anime del drago).

2d8qmg6.jpg

Prima di tutto complimenti per la trama.

Per quanto corta sembra molto bella...

Bellissima anche l'immagine del gioco... l'hai fatta tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per la trama.

Per quanto corta sembra molto bella...

Bellissima anche l'immagine del gioco... l'hai fatta tu?

si lo fatta io con photoshop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo fatta io con photoshop

O.O Bravissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.