Jump to content
  • 0
RavanelloMarrone

[Topic Ufficiale] Gnomi At War 1-L'inizio Della Fine

Question

Apro questo nuovo Topic perchè quello precedente era "fatto male".

Allora,dopo questa premessa iniziamo con l'elenco dei "Partecipanti" al progetto:

-RavanelloMarrone (Capo e Ideatore)

-Cranio (Capo e Ideatore)

-EnderAlpha (Programmatore,Modellatore 3D [?])

-Edgar12 (Grafico)

-EnderRaffyReturn (Programmatore [?])

-JackAllHunt (Designer)

Questi sono i membri Ufficiali del Team,gli altri erano stati aggiunti da Raffy senza approvazione (:asd:)

Della Storia ecc..ce ne occuperemo io e Cranio.

Ecco 2 possibili "Copertine" del gioco realizzate da Edgar12 e EnderAlpha:

2e5skxw.jpg

fva4nm.png

In Attesa di risposte da Alpha o Shark per collaborazione con

http://redeyegames.blogfree.net

40 answers to this question

Recommended Posts

• 0
EnderAlpha    275

Io collaborerei, ma nei redeye per ora siamo in due (3 con Edgar12), e non essendoci un vero e proprio capo, credo che debba anche aspettare la risposta di Shark ;)

• 0

Io collaborerei, ma nei redeye per ora siamo in due (3 con Edgar12), e non essendoci un vero e proprio capo, credo che debba anche aspettare la risposta di Shark ;)

Ok :3

• 0
Jaki    162

Io ho fatto il bg per il menù :fiore:

Però vorrei dare delle dritte sulla modalità di gioco, quindi ci si vede su skype.

• 0
Duhan    228

In pratica il topic è:

"Stiamo facendo un gioco."

È così difficile parlare del gioco stesso? Scrivere idee, obiettivi? Cosa lo renderà diverso da un gioco qualunque?

• 0
klaus    105

lo so che non c'entra ma a me piace di più la seconda copertina xD

• 0
EnderAlpha    275

lo so che non c'entra ma a me piace di più la seconda copertina xD

grazie, ma anche se l'ho creata io, trovo che sia bruttina. ci sono anche le cose bianche nei bordi D: è oscena xD

• 0
Cranio    122

Io potrei anche esserci ma so fare ben poco :sisi: Al massimo la trama e i dialoghi(ma sono necessari in un gioco del genere?)

Non sai nemmeno quale sia il tipo di gioco.... aspetta un attimo, non lo so nemmeno io D:

• 0
Cranio    122

FPS arena? Pensavo fosse questo...

Mai, proprio quello no. D:

• 0
Cranio    122

FPS è basta? :asd:

Forse, non abbiamo ancora deciso niente.

• 0
SuperMat287    206

Vi posso dare un consiglio disinteressato? Qui il rischio vaporware è al 90% (per chi non lo sapesse, è sinonimo di non completamento del gioco). Posso sembrare rompiballe, ma vi consiglio di porvi alcune domande e alcuni criteri per cominciare davvero.

1. I mezzi: che mezzi avete? Può sembrare strano partire dalle risorse, ma in questi progetti è meglio far così, e non partire dall'idea vera e propria. I vostri programmatori sono sufficentemente bravi nel 2D / 3D? Hanno le competenze per modellare, codare e realizzare un gioco dall'inizio alla fine? Inutile pensare di fare GTA 5 se poi si stenta a creare un platform.

2. Idea: deve essere chiara, originale e deve comprendere genere, eventuale trama e scenari. Può evolversi, ma ponetevi dei limiti.

3. Il team: Il capo, una volta scelto tutto questo, deve apprestarsi a creare il team. Consiglio: più il team è piccolo meglio è, e OGNI membro deve saper fare qualcosa di concreto, ovvero o grafico, o programmatore o musico. L'"inventore di trama/dialoghi", lo reputo inutile e talvolta un peso, poichè di un team di più di tre persone qualcuno con un po' di fantasia c'è. Ovviamente IMHO.

4. Realizzazione: Il team deve avere un contatto continuo e costante tra i membri, meglio se si stabilisce una scadenza per il rilascio e, occhio, MAI andare fuori tema dal gioco che avete pensato: non fate le cose in grande, pensate all'essenziale, ad Achivements, multiplayer, extra ci penserete dopo.

Ovviamente sono solo consigli, non sono nessuno per dirvi come agire ;)

• Like 1

• 0
Duhan    228

Vi posso dare un consiglio disinteressato? Qui il rischio vaporware è al 90% (per chi non lo sapesse, è sinonimo di non completamento del gioco). Posso sembrare rompiballe, ma vi consiglio di porvi alcune domande e alcuni criteri per cominciare davvero.

1. I mezzi: che mezzi avete? Può sembrare strano partire dalle risorse, ma in questi progetti è meglio far così, e non partire dall'idea vera e propria. I vostri programmatori sono sufficentemente bravi nel 2D / 3D? Hanno le competenze per modellare, codare e realizzare un gioco dall'inizio alla fine? Inutile pensare di fare GTA 5 se poi si stenta a creare un platform.

2. Idea: deve essere chiara, originale e deve comprendere genere, eventuale trama e scenari. Può evolversi, ma ponetevi dei limiti.

3. Il team: Il capo, una volta scelto tutto questo, deve apprestarsi a creare il team. Consiglio: più il team è piccolo meglio è, e OGNI membro deve saper fare qualcosa di concreto, ovvero o grafico, o programmatore o musico. L'"inventore di trama/dialoghi", lo reputo inutile e talvolta un peso, poichè di un team di più di tre persone qualcuno con un po' di fantasia c'è. Ovviamente IMHO.

4. Realizzazione: Il team deve avere un contatto continuo e costante tra i membri, meglio se si stabilisce una scadenza per il rilascio e, occhio, MAI andare fuori tema dal gioco che avete pensato: non fate le cose in grande, pensate all'essenziale, ad Achivements, multiplayer, extra ci penserete dopo.

Ovviamente sono solo consigli, non sono nessuno per dirvi come agire ;)

Se vi sono stato utile... +1?

Mentre leggevo, la mia stima verso di te cresceva, stavi esprimendo a parole quello che pensavo.

Quel "Se vi sono stato utile... +1" mi ha fatto cambiare idea.

• 0
SuperMat287    206

Mentre leggevo, la mia stima verso di te cresceva, stavi esprimendo a parole quello che pensavo.

Quel "Se vi sono stato utile... +1" mi ha fatto cambiare idea.

Ok... quindi ho fatto passare che stavo scrivendo tutto questo solo per un misero +1 e non perchè volevo dare un sincero consiglio a un gruppo di persone che stanno cercando di realizzare un gioco?

okayguy.jpg

P.S. Ho editato, ma sembravo davvero così avido? :fermosi:

• 0
Yamato    288

si ma che tipo di gioco è? trama? in quale linguaggio volete farlo? con un engine? senza? insomma che vi serve?

• 0
EnderAlpha    275

io devo modellare, aspetto la parola del capo programmatore per informazioni.

• 0
Cranio    122

Più o meno la trama è questa (per ora D:)

Il nostro personaggio fa parte di un clan che combatte contro i clan nemici, fine.

Naturalmente questa è solo una trama iniziale che verrà sviluppata. Non sappiamo ancora che tipo di gioco sarà e come lo faremo, adesso sono solo progetti. Ancora dobbiamo decidere tutto.

Possibili protagonisti del gioco?

15oe0y1.jpg

• 0
Jaki    162

Secondo me, è meglio un bel RPG. Niente clan, magari andando avanti nel gioco puoi sbloccare l'azione di entrare in qualche clan, punto.

Poi per la "trama" posso buttare giù due righe:

Un giorno il tuo villaggio viene distrutto dai barbari. Non rimane più niente, nemmeno una briciola di pane. Il tuo compito è trovare il capo-barbaro... e ucciderlo!

-Si deve allungare di molto :sisi:

• 0
Yamato    288

si ma non potete cercare programmatori se non decidete in che linguaggio farlo

• 0
ciuccio2000    3,163

Io prima di tutto sceglierei CHE CAVOLO DI GIOCO FARE :sisi:

• 0

io devo modellare, aspetto la parola del capo programmatore per informazioni.

Essendo uno dei capi programmatori (LOL) facci il modello dello gnomo!

• 0

No,lo fà Alpha.

Scusate se mi intrometto ancora :sisi: ma volete fare un FPS con armi tecnologiche o asce, spade, vibratori ecc. ?

Oppure una cosa stile RPG??

• 0

Scusate se mi intrometto ancora :sisi: ma volete fare un FPS con armi tecnologiche o asce, spade, vibratori ecc. ?

Oppure una cosa stile RPG??

Asce,Spade.

• 0
Yamato    288

io ancora non ho capito come faccio a sapere se posso entrare in staff o no insomma che programmatori vi servono?