Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Guest EneaSuper

La Mod Dei Dialetti!

Domanda

Guest EneaSuper

Ciao ragazzi! Volevo proporre a coloro che siano bravi nella creazione di mod se volevano crearne una, con la partecipazione di tutti, in cui, oltre alle lingue già presenti in Minecraft, vengano aggiunti i dialetti e le altre lingue italiane (sardo, friulano e valdostano)! Praticamente ognuno di noi dovrà tradurre ogni singola parola di Minecraft (eccetto il testo finale, troppo lungo e palloso XD), collaborando con gli altri "compaesani", e poter creare così una mod patriottica, interessante ed unica nel suo genere! Fatemi spare, io collaborerò per il sardo :)

Progetti:

In esecuzione: sardo, valdostano, friulano, siciliano, veneto, triestino, napoletano, pugliese, ferrarese, livornese, pisticcese, ferrarese, trentino, abruzzese, bresciano, messinese, piemontese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Guest EneaSuper

Il napoletano è una lingua a tutti gli effetti, riconosciuta da determinate norme ISO.

Rispetto il tuo patriottismo, ma mi spiace dirti che ti sbagli, sicuramente hai preso le info su Wikipedia ma io le prendo anche da altre fonti. Quindi rimango del fatto che sardo, valdostano e friulano sono lingue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diverso, se parli stretto è normale che non capisci.

Ma in lingue come il sardo non capisci niente nemmeno se parli lentamente.

E comunque basta ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Veneto ** Okay stimo HitLuca per aver fatto il dialetto veneto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: :asd: Scusa se teo domando ma ti, da 'ndove sìto?

Anche se andiamo in OT , de rovigo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi spiegate quali sono i file da modificare e come li devo modificare posso provare a tradurre in triestin' semi-patoco ma no tropo perché senò no se capisi 'na pippa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Ehm, non sono bravo a maneggiare i file, quindi sto creando un mondo come quello per le texture packs così da scriverci i nomi dei blocchi e altro vicino con un cartello, oppure spiegatemi come si fa sul file it_LT.lang e ci provo :/

Per ogni scritta dopo il simbolo = traduci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Hahahahahaha xD se lo traduco non lo traduco stretto stretto se no non si capisce niente xD

No no tranquillo fai pure ehhehe

ok allora nnt

:(

Allora occupati del testo :) :(

Quando sarà rilasciata? Se non lo avete fatto, per dire pietrisco in sardo userei tuvvana.

Comunque il sardo è una lingua neolatina, non un dialetto.

Io ho messo pietrisco, perché nel campidanese non c'è. Poi ognuno fa le sue traduzioni e alla fine si inglobano. Comunque si il sardo è lingua B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Bene più si è meglio e. Tra poco spero di iniziare la traduzione italiano-sardo (non ve la assicuro perfetta, dato che il sardo di per se è piuttosto variegato linguisticamente, come nel caso dello spagnolo, in cui in Spagna è parlato in un modo, Messico, Venezuela e Argentina in un altro ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D non l'ho fatta in modo totalmente accurato perchè le frasi che usano la x le ho tradotte con una semplice s per fare capire meglio e poi mi sa che ci metterò un po' dato che oggi parto per il mare e poi per l'austria.

Comunque la mod, se viene intesa come quelle del tipo redpower o toomanyitems non serve, basta un file batch che ti chieda quali lingue vuoi inserire e se si ha un minimo di conoscenze in materia è moolto fattibile come cosa

xe meio :sisi: Hahaha :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xe meio :sisi: Hahaha :asd:

:asd: :asd: Scusa se teo domando ma ti, da 'ndove sìto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se andiamo in OT , de rovigo :sisi:

ok io da bassano ma meglio fermarci qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Veneto ** Okay stimo HitLuca per aver fatto il dialetto veneto :sisi:

:D :D non l'ho fatta in modo totalmente accurato perchè le frasi che usano la x le ho tradotte con una semplice s per fare capire meglio e poi mi sa che ci metterò un po' dato che oggi parto per il mare e poi per l'austria.

Comunque la mod, se viene intesa come quelle del tipo redpower o toomanyitems non serve, basta un file batch che ti chieda quali lingue vuoi inserire e se si ha un minimo di conoscenze in materia è moolto fattibile come cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve dialetto veneto? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su .minecraft, minecraft.jar, cartella lang, prendere il file it_IT (non LT eh, che prendi il lituano :asd:), apri il file con il blocco note o, consiglierei, notepad++ (quando vuoi editare il file con notepad++ basta che fai click col tasto destro e c'è l'opzione apposita, "edit with notepad++"), poi hai la lista di blocchi e oggetti (hanno il nome di collegamento al .jar in Java, quindi per riconoscerli devi leggere quello che c'è dopo l'= per poi cambiarlo.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato, le modifiche che ho apportato dopo questi screenshot sono

Mods--> Texture Packs

Hardcore--> Aidcorr

Ora iniziamo con gli screen :D

P.S. Questa è solo una prova, il vero lavoro inizierà appena uscirà la 1.3!!!

WEkus.png

og23Y.jpg

HokEL.png

mK3lT.png

AaqYW.png

mgHFV.png

YvXbj.png

DNlSZ.png

K2Mdd.png

pHPnN.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Se volete, potrei dare una mano a Wolf e Scoppiated per la parte del Siciliano :sisi:

Vabbè ma io non potró aiutare.

Ragazzi cercate gentilmente di essere un po autonomi, dato che non posso sempre stare incollato al forum e quindi potervi aiutare. Ognuno collabori con gli altri se traducono nella stessa lingua e/o dialetto, quindi TUTTI sono ben accetti. Anche le traduzioni comiche vanno bene, se proprio non sapete bene il vostro linguaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usi un nome scientifico o lo lasci così,non credo esista il nome pietrisco in sardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.