Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Guest EneaSuper

La Mod Dei Dialetti!

Domanda

Guest EneaSuper

Ciao ragazzi! Volevo proporre a coloro che siano bravi nella creazione di mod se volevano crearne una, con la partecipazione di tutti, in cui, oltre alle lingue già presenti in Minecraft, vengano aggiunti i dialetti e le altre lingue italiane (sardo, friulano e valdostano)! Praticamente ognuno di noi dovrà tradurre ogni singola parola di Minecraft (eccetto il testo finale, troppo lungo e palloso XD), collaborando con gli altri "compaesani", e poter creare così una mod patriottica, interessante ed unica nel suo genere! Fatemi spare, io collaborerò per il sardo :)

Progetti:

In esecuzione: sardo, valdostano, friulano, siciliano, veneto, triestino, napoletano, pugliese, ferrarese, livornese, pisticcese, ferrarese, trentino, abruzzese, bresciano, messinese, piemontese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Si può far diventare la dirt "medda" in siciliano? :asd:

E come lo traduci il pietrisco in sardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usi un nome scientifico o lo lasci così,non credo esista il nome pietrisco in sardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di spostare la discussione nella sezione mods... e comunque come hai potuto tralasciare il bresciano-bergamasco? pòta, mi offro io per quello :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Volevo proporre a coloro che siano bravi nella creazione di mod se volevano crearne una, con la partecipazione di tutti, in cui, oltre alle lingue già presenti in Minecraft, vengano aggiunti i dialetti e le altre lingue italiane (sardo, friulano e valdostano)! Praticamente ognuno di noi dovrà tradurre ogni singola parola di Minecraft (eccetto il testo finale, troppo lungo e palloso XD), collaborando con gli altri "compaesani", e poter creare così una mod patriottica, interessante ed unica nel suo genere! Fatemi spare, io collaborerò per il sardo :)

Ci sono solo tre dialetti in tutta Italia?

200px-Are-you-fucking-kidding-me.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono solo tre dialetti in tutta Italia?

200px-Are-you-fucking-kidding-me.jpg

non sono dialetti, sono lingue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono dialetti, sono lingue

Allora deve esserci anche il napoletano :asd: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoletano è un dialetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo anche il patois (ci penso io) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Grazie per la partecipazione, vedrete che roba XD

Mettiamo anche il patois (ci penso io) :asd:

Comunque come lingue italiane abbiamo ripeto: sardo, friulano e valdostano (patois ho sentito dire che è un termine dispregiativo francese per indicare i dialetti oppure quei dialetti che sono in realtà lingue). Ora ci vorrà chi creerà la mod, nel senso tecnico. E non credo sia difficile, sono solo testi :)

Si può far diventare la dirt "medda" in siciliano? :asd:

E come lo traduci il pietrisco in sardo?

Io preferirei mettere la traduzione vera e propria ma se vogliamo raggiungere la parodia facciamolo in modo pacato, senno ciao ^^

ti consiglio di spostare la discussione nella sezione mods... e comunque come hai potuto tralasciare il bresciano-bergamasco? pòta, mi offro io per quello :pwnd:

Lascio fare ai mod :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un po di cosentino calabrese:

Lignu,petra,piccune,ascetta,spada,diamante,oro,fiarru,petra russa,lana russa,lana nivura,lana ianca,armatura i diamante,elm'i diamante,zuacculi i diamante,cavuzi i diamante,assi i lignu,semi i milune,semi i granu,zappa i diamante,buttiglia d'exp,carne i puarcu (dal famoso detto mina mo ca è carne i puarcu) carne i gaddrina carne i vacca,ragnu i mammata,pistune e pistune appiccicusu,mattune,milune. Non mi viene più niente a mente dal cellulare :asd:

Po chi c'è rimastu??? Ah a fine

kissa è a storia i nu MINKIUNE ca si chiama steve iddru si cia senta pikki a sbunnatu i palate u dragu cu l'arcu du minkiune ca è mo si nzaccca aru culu l'ova i dragu e si sciala cu tutta l'exp,scialati puru tu OI MINKIUNE!.

Un saluto caloroso a tutti i calabresi e i cosentini e forza lupi sempre e comunque eh catanzaro catanzaro merda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dialetto Fiorentino l'è 'na lingua artificiale crea'a dallo scrittore Fiorentino John Ronald Reuel Tolkien, ispira'a 'n parte ai' fillandese e 'n parte a' mugugnii di' cugino dello stesso Tolkien, John Dantis Tolkien. -Nonciclopedia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo cremasco, un po di bergamasco e un pizzico di milanese :Q_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il napoletano e milanese ci sono anchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque posso provare per fare qualcosa in romano...

Anche se cambierebbe poco potrebbe far piacere ^^

E poi più opzioni ci sono meglio è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso creare la mod. (senso tecnico) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta aggiungere nuove opzioni nelle selezioni lingue e andare a modificare il tutto. Non ci vuole un genio so farlo pure io :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io potrei fare il veneto assieme a lucaITA se ha tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta aggiungere nuove opzioni nelle selezioni lingue e andare a modificare il tutto. Non ci vuole un genio so farlo pure io :asd:

Non ci vorrà un genio però c'è chi non sa farlo :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove si può trovare una lista con tutte le parole da tradurre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Ecco finalmente, cercavamo uno come te!

Proprio come pensavo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoletano è un dialetto

No, è proprio una lingua, infatti se non la parli non ci capisci un cavolo :asd: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diverso, se parli stretto è normale che non capisci.

Ma in lingue come il sardo non capisci niente nemmeno se parli lentamente.

E comunque basta ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Ok grazie mille. Allora io mi occuperò del sardo se non vi è chiaro. Replicate questo messaggi per farmi capire chi tradurrà e, chi sardo, mi aiuterà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.