Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Guest EneaSuper

La Mod Dei Dialetti!

Domanda

Guest EneaSuper

Ciao ragazzi! Volevo proporre a coloro che siano bravi nella creazione di mod se volevano crearne una, con la partecipazione di tutti, in cui, oltre alle lingue già presenti in Minecraft, vengano aggiunti i dialetti e le altre lingue italiane (sardo, friulano e valdostano)! Praticamente ognuno di noi dovrà tradurre ogni singola parola di Minecraft (eccetto il testo finale, troppo lungo e palloso XD), collaborando con gli altri "compaesani", e poter creare così una mod patriottica, interessante ed unica nel suo genere! Fatemi spare, io collaborerò per il sardo :)

Progetti:

In esecuzione: sardo, valdostano, friulano, siciliano, veneto, triestino, napoletano, pugliese, ferrarese, livornese, pisticcese, ferrarese, trentino, abruzzese, bresciano, messinese, piemontese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Il Veneto ** Okay stimo HitLuca per aver fatto il dialetto veneto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su .minecraft, minecraft.jar, cartella lang, prendere il file it_IT (non LT eh, che prendi il lituano :asd:), apri il file con il blocco note o, consiglierei, notepad++ (quando vuoi editare il file con notepad++ basta che fai click col tasto destro e c'è l'opzione apposita, "edit with notepad++"), poi hai la lista di blocchi e oggetti (hanno il nome di collegamento al .jar in Java, quindi per riconoscerli devi leggere quello che c'è dopo l'= per poi cambiarlo.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può far diventare la dirt "medda" in siciliano? :asd:

E come lo traduci il pietrisco in sardo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usi un nome scientifico o lo lasci così,non credo esista il nome pietrisco in sardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di spostare la discussione nella sezione mods... e comunque come hai potuto tralasciare il bresciano-bergamasco? pòta, mi offro io per quello :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Volevo proporre a coloro che siano bravi nella creazione di mod se volevano crearne una, con la partecipazione di tutti, in cui, oltre alle lingue già presenti in Minecraft, vengano aggiunti i dialetti e le altre lingue italiane (sardo, friulano e valdostano)! Praticamente ognuno di noi dovrà tradurre ogni singola parola di Minecraft (eccetto il testo finale, troppo lungo e palloso XD), collaborando con gli altri "compaesani", e poter creare così una mod patriottica, interessante ed unica nel suo genere! Fatemi spare, io collaborerò per il sardo :)

Ci sono solo tre dialetti in tutta Italia?

200px-Are-you-fucking-kidding-me.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono solo tre dialetti in tutta Italia?

200px-Are-you-fucking-kidding-me.jpg

non sono dialetti, sono lingue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up, mi piace questo progetto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece che it_IT ho preso lt_LT :rotfl: comunque non so voi ma io edito con notepad++ :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi spiegate quali sono i file da modificare e come li devo modificare posso provare a tradurre in triestin' semi-patoco ma no tropo perché senò no se capisi 'na pippa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho capito e sto iniziando a lavorare ma, cambia qualcosa dal file della 1.2.5 a quello della 1.3.1? Perché io sto lavorando su quello della 1.2.5 ._.

Be', ci saranno un paio di parole in più per i nuovi blocchi e le nuove opzioni. Tanto è facile aggiornare, li apri entrambi e copi quello che hai fatto nel file vecchio nel fiel nuovo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok tu stai facendo gli item o le frasi ala fine del gioco compreso il menù? che se mai ci diamo i compiti

Troppo tardi, già fatto tutto :rotfl:

Devo solo correggere un paio di errori... E purtroppo non c'è modo di trovare il discorso finale per tradurlo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi spiegate quali sono i file da modificare e come li devo modificare posso provare a tradurre in triestin' semi-patoco ma no tropo perché senò no se capisi 'na pippa :sisi:

per chi volesse tradurre basta andare in .minecraft/bin/minecraft.jar/lang e prendere il file it_IT, copiarlo sul desktop e iniziare a cambiare ogni cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Posso fare le modifiche con l'iphone dato che sono in vacanza?

Certamente!

scusate se pongo questa domanda così all'improvviso, ma siccome i miei lavori di traduzione stavano andando bene, ora che è uscita la 1.3.1 dobbiamo ricominciare tutto da capo?

Tecnicamente no, basta confrontare ciò che manca rispetto all'ultima traduzione con i nuovi file di lingua, e ciò che manca lo si aggiunge. So che non sarà facile ma se teniamo il passo ce la faremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' "in esecuzione", la sto facendo io :asd:

ok tu stai facendo gli item o le frasi ala fine del gioco compreso il menù? che se mai ci diamo i compiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato, le modifiche che ho apportato dopo questi screenshot sono

Mods--> Texture Packs

Hardcore--> Aidcorr

Ora iniziamo con gli screen :D

P.S. Questa è solo una prova, il vero lavoro inizierà appena uscirà la 1.3!!!

WEkus.png

og23Y.jpg

HokEL.png

mK3lT.png

AaqYW.png

mgHFV.png

YvXbj.png

DNlSZ.png

K2Mdd.png

pHPnN.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enea si scusa di non poter rispondere personalmente.

Mi chiede di porre le sue scuse anche agli amministratori.

Aggiunge quanto segue (copio e incollo):

"Per forza, sennò non si distinguerebbe dall'italiano. Poi vedremo di fare un sotto-menù nella lingua italiana per i dialetti mentre per le lingue devo ancora vedere..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diverso, se parli stretto è normale che non capisci.

Ma in lingue come il sardo non capisci niente nemmeno se parli lentamente.

E comunque basta ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.