Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Guest EneaSuper

La Mod Dei Dialetti!

Domanda

Guest EneaSuper

Ciao ragazzi! Volevo proporre a coloro che siano bravi nella creazione di mod se volevano crearne una, con la partecipazione di tutti, in cui, oltre alle lingue già presenti in Minecraft, vengano aggiunti i dialetti e le altre lingue italiane (sardo, friulano e valdostano)! Praticamente ognuno di noi dovrà tradurre ogni singola parola di Minecraft (eccetto il testo finale, troppo lungo e palloso XD), collaborando con gli altri "compaesani", e poter creare così una mod patriottica, interessante ed unica nel suo genere! Fatemi spare, io collaborerò per il sardo :)

Progetti:

In esecuzione: sardo, valdostano, friulano, siciliano, veneto, triestino, napoletano, pugliese, ferrarese, livornese, pisticcese, ferrarese, trentino, abruzzese, bresciano, messinese, piemontese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

serve una lista con TUTTE le parole da tradurre però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso creare la mod. (senso tecnico) :D

anche io,posso aiutare?:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

anche io,posso aiutare? :)

Per me puoi e devi XD

serve una lista con TUTTE le parole da tradurre però...

Per questo vi dico che si tratterà di tutti gli oggetti dell'inventario, delle scritte sul menù, impostazioni ecc. e anche i traguardi (cacchio ci sarà da ridere per questi XD) ecc. Poi, riguardo alle traduzioni parodistiche (che, come detto da qualcuno, Terra diverrà Medda dall'italiano al siciliano) potete farlo ma con ESTREMA MODERAZIONE. Io, ad esempio, tradurrei l'Enderman (ING) in Uomo dell'End (ITA) e infine in Bobbotti o Mommotti (SRD) , ciò perché ricorda l'uomo nero sardo XD

No, è proprio una lingua, infatti se non la parli non ci capisci un cavolo :asd: .

Rispetto il tuo forte patriottismo ma i linguisti danno ragione al fatto che è un dialetto. FORSE la lingua viene sfiorata dal siciliano (dialetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Bene più si è meglio e. Tra poco spero di iniziare la traduzione italiano-sardo (non ve la assicuro perfetta, dato che il sardo di per se è piuttosto variegato linguisticamente, come nel caso dello spagnolo, in cui in Spagna è parlato in un modo, Messico, Venezuela e Argentina in un altro ancora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato la lista nei codici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto inizio con il romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Grande! Io sto traducendo in sardo e sto frugando direttamente in gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la puglia avrete moltissime diramazioni :sisi:

in ogni citta c'è un dialetto completamente diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato la lista nei codici

la puoi linkare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mod si chiama Mod dei Dialetti quindi ci mettiamo tutti i dialetti :asd: Mi son sempre qua per el triestin' :asd: Comunque secondo me il testo finale tradotto in dialetto farebbe sfasciare dalle risate XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

per la puglia avrete moltissime diramazioni :sisi:

in ogni citta c'è un dialetto completamente diverso...

Per il sardo abbiamo il campidanese, nuorese e logudorese. Poi ci sono i dialetti dei paesi barbaricini (territorio nell'est dell'isola), un po come da voi in Puglia. Ti consiglio di usare quello più diffuso, come io uso il campidanese...

La mod si chiama Mod dei Dialetti quindi ci mettiamo tutti i dialetti :asd: Mi son sempre qua per el triestin' :asd: Comunque secondo me il testo finale tradotto in dialetto farebbe sfasciare dalle risate XD

Hehe però no, quello è meglio di no, non c'è in italiano e figuriamoci a tradurlo inglese-italiano-triestino o sardo D: Ma se vuoi farlo buon per te u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il sardo abbiamo il campidanese, nuorese e logudorese. Poi ci sono i dialetti dei paesi barbaricini (territorio nell'est dell'isola), un po come da voi in Puglia. Ti consiglio di usare quello più diffuso, come io uso il campidanese...

Hehe però no, quello è meglio di no, non c'è in italiano e figuriamoci a tradurlo inglese-italiano-triestino o sardo D: Ma se vuoi farlo buon per te u.u

ci sono almeno una 50 di dialetti in ogni città ... non sara facile e poi io non sono molto bravo coi dieletti purtroppo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si traduce direttamente dall'inglese al dialetto lol. Poi non so se sono solo io che ho già la traduzione automatica in italiano in testa appena inizio a leggere una parola inglese :asd:

Comunque se mi date una lista di tutti i nomi o il discorso finale cerco di tradurre in ferrarese :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Eeeeee non saprei come aiutarti. Comunque vanno usati i dialetti-lingue più popolari in base alla regione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Sono a buon punto, poi pubblico tutto qui e vi faccio degli esempi in base al mio ;) Continuo sta sera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non sono bravo ma mi piacerebbe leggere come lingua anche il ciociaro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a tradurre in dialetto veneto e per ora sono a livello menù, multiplayer e ecreazione mondo. I blocchi e gli items sono lunghi da fare e mi sa che non li completerò prima di 2-3 settimane per via delle vacanze in austria

per chi volesse tradurre basta andare in .minecraft/bin/minecraft.jar/lang e prendere il file it_IT, copiarlo sul desktop e iniziare a cambiare ogni cosa

La mia traduzione non sarà alla lettera ma cercherò, a chi conosce il dialetto, di rendere minecraft più divertente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Io ho cominciato a tradurre in dialetto veneto e per ora sono a livello menù, multiplayer e ecreazione mondo. I blocchi e gli items sono lunghi da fare e mi sa che non li completerò prima di 2-3 settimane per via delle vacanze in austria

per chi volesse tradurre basta andare in .minecraft/bin/minecraft.jar/lang e prendere il file it_IT, copiarlo sul desktop e iniziare a cambiare ogni cosa

La mia traduzione non sarà alla lettera ma cercherò, a chi conosce il dialetto, di rendere minecraft più divertente

Idem, comunque io sto traducendo a parte, poi farò questi copia-incolla, oppure passo tutto a chi deve creare tecnicamente la mod

Ragazzi io non sono bravo ma mi piacerebbe leggere come lingua anche il ciociaro :)

Ti ricordo che il ciociaro è un termine scarsamente usato per indicare i dialetti centro-italici e che tra questi, il romano, sta già venendo usato. Se tu sapessi tradurre con TUTTI i dialetti sarebbe fantastico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoletano è una lingua a tutti gli effetti, riconosciuta da determinate norme ISO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Il napoletano è una lingua a tutti gli effetti, riconosciuta da determinate norme ISO.

Rispetto il tuo patriottismo, ma mi spiace dirti che ti sbagli, sicuramente hai preso le info su Wikipedia ma io le prendo anche da altre fonti. Quindi rimango del fatto che sardo, valdostano e friulano sono lingue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo patriottismo, ma mi spiace dirti che ti sbagli, sicuramente hai preso le info su Wikipedia ma io le prendo anche da altre fonti. Quindi rimango del fatto che sardo, valdostano e friulano sono lingue

Rimane anche il fatto che il Topic si chiama "Mod dei DIALETTI" :ahsisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in inglese ho la media del 9++, direi che posso farlo :asd: Solo che io il triestino non lo parlo da molto e non ho mai "studiato" la lingua per così dire, non conosco tutte le parole XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.