Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
teousa

Minecraft Non Parte Su Windows 7 (64 Bit) - Problema Java

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo utente!

Dopo aver letto i vari regolamenti ho aperto questo topic per chiedere consiglio riguardo ad alcuni problemi riscontrati durante i numerosi tentativi di giocare a MC sul mio pc.

Cercherò di spiegare passo passo tutti gli avvenimenti in modo tale da facilitare la comprensione del mio problema.

Prima di fare qualche 'lavoretto' sul pc avevo come SO

'Windows 7 Ultimate 32 bit'

e MC, scaricato in versione 1.8.1, girava perfettamente. Espandendo la Ram ho dovuto cambiare tipo di sistema operativo, installando quindi

'Windows 7 Ultimate 64 bit'

; qui sono iniziati i problemi.

Lo stesso MC usato sul vecchio SO a 32 bit non partiva su questo nuovo SO, mostrandomi il seguente errore:

https://fbcdn-sphoto...448223561_n.jpg

Dato che MC mi appassiona ed è mio desiderio giocarci (soprattutto in periodo di vacanza), ho subito cercato su internet (parlo di Google e numerosi forum, anche in inglese - perchè non vedo la fatica nel mettersi a cercare di capire qualcosa, se si è davvero interessati ;) ) una possibile soluzione al mio problema:

- Alcuni dicevano di installare la versione a 64 bit di Java 6

- Altri affermavano che installando Java 7 il problema si sarebbe risolto automaticamente

(questi sono i due principali 'metodi' di risoluzione trovati)

Fatto sta che, come primo tentativo, ho installato la versione a 64 bit di Java 6 e ho creato il collegamento sul desktop (come affermava la guida) copiando la seguente stringa nella destinazione del collegamento stesso:

"C:\Program Files\Java\jre6\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms512M -cp Minecraft.exe net.minecraft.LauncherFrame

Ho dovuto copiare la stringa in inglese perchè l'SO era precedentemente installato in inglese, quindi gli indirizzi C: sono tutti in inglese.

A quel punto MC (parlo della versione 1.8.1) si apriva ma dopo il download dei pacchetti la schermata restava nera.

Non avendo trovato soluzione in questo modo ho deciso di installare la versione 7 di Java: a questo punto la stringa precedente non funzionava più, quindi ho eliminato il collegamento sul desktop creandone uno 'originale', ma il gioco mostrava ancora l'errore di partenza.

A questo punto ho pensato che il problema fosse legato al fatto che avevo ancora la versione 6 di Java (a 64 bit) installata, quindi l'ho disinstallata. Niente, ugual problema e la stringa, anche modificando (come nello spoiler sotto) la cartella, non funzionava:

"C:\Program Files\Java\jre6\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms512M -cp Minecraft.exe net.minecraft.LauncherFrame --> "C:\Program Files\Java\jre7\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms512M -cp Minecraft.exe net.minecraft.LauncherFrame

Addirittura esce fuori una finestra in DOS, velocissima nell'aprirsi e nel chiudersi (tanto che non riesco a fare neanche un salva schermo) e il gioco non parte. Stesso errore da con MC in versione SP.

Un'ultima precisazione: MC è salvato in una cartella del desktop, e il collegamento che creavo era sul desktop stesso.

Spero di essere stato abbastanza esauriente, senza annoiare i lettori. Richiedo gentilmente il vostro aiuto, dato che mi dispiacerebbe non poter più giocare a MC :(

Ps. nel caso una soluzione fosse quella di tornare ad un SO a 32 bit non mi è conveniente per altri motivi!

Pps. dimenticavo di dire che ora ho installato sul pc solo la versione 7 di Java

Grazie dell'attezione, attendo risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se hai un sistema operativo a 32 bit, devi installare java a 32 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No @Barrnet (scusate, non so come si cita), ho

Windows 7 Ultimate 64 bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già java installato, dovresti poter eseguire il gioco dal minecraft.exe, la modifica che hai messo, oltre a essere errata, serve a eseguire minecraft dedicandogli più ram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Java 6 non va, con Java 7 non va e con Java 6 e 7 installati insieme non va! Mi da sempre il solito errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaricare java sia a 32 bit sia a 64 bit, a me con il 64 non funziona (anche se ho un OS a 64 bit) e me lo fa funzionare con java a 32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BlackIce ma parli di Java 6 o 7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BlackIce ma parli di Java 6 o 7?

Personalmente metterei l'ultimo :asd:

Comunque io di queste cose non m'intendo molto (tantoché quando non mi funziona qualcosa mi rassegno :pioggiapeo:), ma almeno posso dirti che per citare c'è il pulsantino replica in basso a destra di ogni messaggio e quello a fianco serve per fare citazioni multiple (basta che clicci su replica in basso a destra della finestra dopo aver cliccato MultiQuote per ogni messaggio che vuoi quotare e ti appariranno i messaggi nella schermata di risposta nella finestra in basso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa java 6 sia 32 bit sia 64 e fai uguale per java 7.Avvia il gioco e funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa java 6 sia 32 bit sia 64 e fai uguale per java 7.Avvia il gioco e funziona.

[Modificato, mi ero dimenticato di scrivere altre informazioni]

Installando tutti i Java il gioco parte, ma dopo il download dei pacchetti la schermata mi resta nera! sapete cosa può essere?

Ps. non ho mod installate nè altre modifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi faresti uno screen dei vari file del .minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo del .minecraft (aperto) ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2012 at 12:35, Black Ice dice:

prova a scaricare java sia a 32 bit sia a 64 bit, a me con il 64 non funziona (anche se ho un OS a 64 bit) e me lo fa funzionare con java a 32

Ma sai che anche a me faceva questa cosa molto strana! Ho il sistema operativo win 7 a 64 bit ma parte solo col java a 32 bit anche col java a 64 bit non ne voleva sapere di leggerlo come se lo ignorasse proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dremirus dice:

Ma sai che anche a me faceva questa cosa molto strana! Ho il sistema operativo win 7 a 64 bit ma parte solo col java a 32 bit anche col java a 64 bit non ne voleva sapere di leggerlo come se lo ignorasse proprio

È una discussione del 2012, non penso che abbia ancora bisogno di aiuto :ahsisi:

Se anche tu hai lo stesso problema per favore apri una nuova discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Carrach
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che vorrebbe trovare almeno un altro player per fare una vanilla. Se siete interessati scrivetemi su discord che rispondo più frequentemente lì. DS: Carrach#7995
    • Da FireStone3942
      salve, oggi ho pensato di fare un test: ho aperto il .jar della 1.8.9 con 7-zip e ho inserito una texture modificata all'interno. tutto funziona tranne per la lava, l'acqua, l'orologio e le shard di prismarino.
      quindi ho provato a cancellare le loro texture modificate, insieme al .mcmeta, e li ho sostituiti con file originali. non è cambiato nulla, mi da continuamente "Unable to parse metadata from minecraft:textures/blocks/lava_flow.png", e non solo per la lava ma anche per l'acqua(flow o still) e gli altri due oggetti citati sopra. come posso risolvere questo problema?
      P.S. tutte le altre texture funzionano
    • Da Chromika
      Problemi di connessione ai server multiplayer
    • Da ericvanwhoami
      c'è un modo per giocare su ubuntu con la java edition solo con tastiera, senza touchpad o mouse perchè vedo che con il touchpad o cammino o mi giro ma non entrambe.
    • Da Ludovix2812
      Ciao a tutti, stiamo cercando player e utenti per giocare una vanilla (smp) su minecraft java edition molto chill e per divertirci. Per giocarci abbiamo un server discord con dei canali appositi per parlare. Se siete interessati vi manderò il link del server discord
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.