Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperMat287

Npc Comics (Il Ritorno!)

Recommended Posts

Posso usufruire di alcune vignette? Vorrei metterle sulla pagina facebook :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ƓЄŁКØƠ' timestamp='1359974446' post='650886']
Posso usufruire di alcune vignette? Vorrei metterle sulla pagina facebook :3
[/quote]
Certo, basta che scriva che le ho fatte io (e magari il link al topic) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Pinkie Pie' timestamp='1359978942' post='650934']
Ma ne farai altre?
[/quote]
Yep, però, consapevole delle preferenze espresse qua sopra, tornerò di nuovo allo stile con matita o, più presumibilmente, ripassato a china :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SuperMat287' timestamp='1359979254' post='650937']
Yep, però, consapevole delle preferenze espresse qua sopra, tornerò di nuovo allo stile con matita o, più presumibilmente, ripassato a china :)
[/quote]

Lo spero proprio... :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si comincia!
Ho deciso di adottare la china, e sebbene sia ancora in fase di apprendimento e i risultati possano, per ora, non essere dei migliori, almeno danno un tocco più professionale e "da vignetta".

1#
[img]http://i.imgur.com/YBVDdc3.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SuperMat287' timestamp='1359992301' post='651200']
Si comincia!
Ho deciso di adottare la china, e sebbene sia ancora in fase di apprendimento e i risultati possano, per ora, non essere dei migliori, almeno danno un tocco più professionale e "da vignetta".

1#
[img]http://i.imgur.com/YBVDdc3.jpg[/img]
[/quote]
Ottime ombreggiature! Solo, cerca di farlo meno grossolano sulle vignette, altrimenti sembra sbavato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la china ti posso dare qualche dritta :asd:
Intanto il lettering fallo con una punta molto fine, la più fine che hai. Consiglio 0.1 o 0.2, e usa il pennello o una punta più grande per gli urli o le parole che vuoi evidenziare. E soprattutto scrivi dritto e meno distaccato, è più bello da vedere. Se hai problemi a scrivere dritto fatti delle linee guida in matita col righello (magari delineando anche l'altezza delle lettere).
I balloon falli con un bordo più spesso rispetto al testo, direi uno 0.5 e sei a posto (come hai fatto nell'ultima vignetta);
Per i dettagli usa una punta più fine, consiglio un 0.1 per le ombre e un 0.2 per dettagli come pieghe di vestiti, curve nelle mani, eccetera.
E poi vabbé, qua di sfondo non ce n'è molto, ma se ti capita fallo sempre con una punta più fine; io uso sempre 0.5 per le figure in primo piano e poi a scalare 0.3-0.2-0.1 per ogni piano più dietro.

Poi ti consiglio di non far vedere così tanto le ombre, ma dai solo qualche tratteggio fine e non così distribuito, ma qua è più questione di stile, se ti piacciono così non posso dirti di non farlo :sisi: Magari dove è particolarmente scuro dai un'inchiostrata a tratto pesante come quella dei capelli di Steve, nero assoluto (per esempio quando il braccio appoggia sul vestito).

Spero di esserti stato d'aiuto, sono solo dei piccoli trucchi che condivido con te, se non vuoi seguirli ovviamente fa lo stesso ;)

P.S. Se poi magari vuoi qualche consiglio per la colorazione fumettistica digitale fammi un fischio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1359997318' post='651323']
Per la china ti posso dare qualche dritta :asd:
Intanto il lettering fallo con una punta molto fine, la più fine che hai. Consiglio 0.1 o 0.2, e usa il pennello o una punta più grande per gli urli o le parole che vuoi evidenziare. E soprattutto scrivi dritto e meno distaccato, è più bello da vedere. Se hai problemi a scrivere dritto fatti delle linee guida in matita col righello (magari delineando anche l'altezza delle lettere).
I balloon falli con un bordo più spesso rispetto al testo, direi uno 0.5 e sei a posto (come hai fatto nell'ultima vignetta);
Per i dettagli usa una punta più fine, consiglio un 0.1 per le ombre e un 0.2 per dettagli come pieghe di vestiti, curve nelle mani, eccetera.
E poi vabbé, qua di sfondo non ce n'è molto, ma se ti capita fallo sempre con una punta più fine; io uso sempre 0.5 per le figure in primo piano e poi a scalare 0.3-0.2-0.1 per ogni piano più dietro.

Poi ti consiglio di non far vedere così tanto le ombre, ma dai solo qualche tratteggio fine e non così distribuito, ma qua è più questione di stile, se ti piacciono così non posso dirti di non farlo :sisi: Magari dove è particolarmente scuro dai un'inchiostrata a tratto pesante come quella dei capelli di Steve, nero assoluto (per esempio quando il braccio appoggia sul vestito).

Spero di esserti stato d'aiuto, sono solo dei piccoli trucchi che condivido con te, se non vuoi seguirli ovviamente fa lo stesso ;)

P.S. Se poi magari vuoi qualche consiglio per la colorazione fumettistica digitale fammi un fischio :)
[/quote]
Grazie per i consigli, bro :D
Sono agli inizi e quindi ne ho parecchio bisogno :asd:
Fischierò un po' più in là con il tempo, per ora mi concentro su questo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SuperMat287' timestamp='1360000168' post='651406']
Grazie per i consigli, bro :D
Sono agli inizi e quindi ne ho parecchio bisogno :asd:
Fischierò un po' più in là con il tempo, per ora mi concentro su questo :D
[/quote]
Figurati, lieto di esserti stato d'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SuperMat287' timestamp='1359992301' post='651200']
Si comincia!
Ho deciso di adottare la china, e sebbene sia ancora in fase di apprendimento e i risultati possano, per ora, non essere dei migliori, almeno danno un tocco più professionale e "da vignetta".

1#
[img]http://i.imgur.com/YBVDdc3.jpg[/img]
[/quote]
La china un po' pesante, ma...

Ciuccio approva abbestia :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[img]http://i.imgur.com/KrSya74.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360587250' post='657507']
Vedi che va già meglio come inchiostrazione ora :D
[/quote]
Assolutamente! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SuperMat287' timestamp='1360583813' post='657444']
[img]http://i.imgur.com/KrSya74.jpg[/img]
[/quote]
:rotfl::rotfl: Quando torno a Milano ti uccido di +1 :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belle complimenti, ma dalla 5a ondata non riesco più a vedere le immagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SuperMat287' timestamp='1360587576' post='657516']
Assolutamente! :D
[/quote]
[img]http://www.titaniumteddybear.net/wp-content/uploads/2010/07/moar-because.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei Bravissimo!
ma contnui a farli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Interessante, giusto per curiosità: quante ne avresti prodotte per ora di vignette? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.