Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

megabudino

Sto Sviluppando Un Gioco...

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Come si intuisce dal titolo sto creando un videogioco, ma avrei bisogno di consigli (soprattutto per quanto riguarda la trama perchè è un po' strana).

Sei il commesso di un supermercato dove tutti i clienti sono trasformati in zombi, sei l'unico sopravvissuto: devi uccidere tutti e devi uccidere l'artefice di tutto questo: il proprietario che attraverso uno strano dispositivo riesce a controllare gli zombi, grazie a questo dispositivo vuole conquistare il mondo. Lo so, la trama fa schifo ( se avete consigli, li accetto molto volentieri :) ), ma il bello di sto gioco è come si gioca: Nel supermercato, nascoste nei vari scaffali, ci sono delle armi, ma non sempre sono raggiungibili normalmente dal giocatore (magari c'è un mitra in una vetrina e per distruggere la vetrina occorre un altra arma e per raggiungere quell'arma magari se ne dovrà trovare un altra) e certi zombi potranno essere uccisi da una sola arma, quindi uno deve andare a cercare per tutto il supermercato (inseguito da uno zombi) un'arma per ottenerne un'altra per uccidere lo zombi che gli sta alle calcagna.

Non è fico :D ?

Voi cosa ne pensate?

Ah, mi servirebbe anche un consiglio per il titolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo complicato.

Se io gioco a un gioco sparatutto con zombie che escono dalle fottute pareti (perchè escono dalle pareti), io voglio poter uccidere in ogni caso chi mi trovo davanti in un modo o nell'altro, l'arma diventa solo il mezzo con il quale questo avviene (si, anche uccide uno zombie con un trapagno o con un buon tirapugni). Il dover trovare arma 5 per uccidere zombie X è parecchio irritante e sinceramente, inutile.

Budino :Q____

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe meglio se invece di trovare l'arma X per uccidere lo zombi X potessi usare anche l'arma Y... Giusto, allora faccio che l'arma Y è meno potente dato che l'arma X è più difficile da trovare (anche se mi sembrava ovvio, volevo precisare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe meglio se invece di trovare l'arma X per uccidere lo zombi X potessi usare anche l'arma Y... Giusto, allora faccio che l'arma Y è meno potente dato che l'arma X è più difficile da trovare (anche se mi sembrava ovvio, volevo precisare).

Burp, ogni arma deve poter uccidere ogni zombie, ma con coerenza.

Con un coltello tu puoi uccidere un Nemesis, ma per farlo devi avere accanto a te Mosconi che recita il rosario per essere talmete bravo da riuscire a farlo. Poco più facile con una pistolina, mentre con un gatlin può farcela anche la mia tartaruga con un occhio solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tool usi per fare il gioco? E' in flash? Rpg maker? Java?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Burp, ogni arma deve poter uccidere ogni zombie, ma con coerenza.

Con un coltello tu puoi uccidere un Nemesis, ma per farlo devi avere accanto a te Mosconi che recita il rosario per essere talmete bravo da riuscire a farlo. Poco più facile con una pistolina, mentre con un gatlin può farcela anche la mia tartaruga con un occhio solo

Ok, grazie del consiglio :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tool usi per fare il gioco? E' in flash? Rpg maker? Java?

Game maker... è il più semplice e possono uscire risultati ottimi... mi sono dimenticato un dettaglio importante del gioco... è in 2d

Adesso posto un primo screen... ovviamente la grafica di questo screen non è definitiva, soprattutto per quanto riguarda i personaggi XD

2jojm.jpg[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pollice in su per la faccia da stitico degli zombie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Come si intuisce dal titolo sto creando un videogioco, ma avrei bisogno di consigli (soprattutto per quanto riguarda la trama perchè è un po' strana).

Sei il commesso di un supermercato dove tutti i clienti sono trasformati in zombi, sei l'unico sopravvissuto: devi uccidere tutti e devi uccidere l'artefice di tutto questo: il proprietario che attraverso uno strano dispositivo riesce a controllare gli zombi, grazie a questo dispositivo vuole conquistare il mondo. Lo so, la trama fa schifo ( se avete consigli, li accetto molto volentieri :) ), ma il bello di sto gioco è come si gioca: Nel supermercato, nascoste nei vari scaffali, ci sono delle armi, ma non sempre sono raggiungibili normalmente dal giocatore (magari c'è un mitra in una vetrina e per distruggere la vetrina occorre un altra arma e per raggiungere quell'arma magari se ne dovrà trovare un altra) e certi zombi potranno essere uccisi da una sola arma, quindi uno deve andare a cercare per tutto il supermercato (inseguito da uno zombi) un'arma per ottenerne un'altra per uccidere lo zombi che gli sta alle calcagna.

Non è fico :D ?

Voi cosa ne pensate?

Ah, mi servirebbe anche un consiglio per il titolo :)

you like dead rising?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... :asd: stima profonda per il tuo gioco, e come direbbero sulla rivista di GMC : è una avventura grafica! :asd:

Grazie mille ^_^

Avrei bisogno di una mano con la grafica... anche perchè il personaggio è uscito così :facepalm:

op1w0n.png[/img]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

you like dead rising?

Non l'ho mai provato... deduco che ci siano degli zombi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo stesso gioco tuo solo con grafica migliore,armi migliori,vestiti migliori e la possibilità di cambiare vestiti oppure combinare le armi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo stesso gioco tuo solo con grafica migliore,armi migliori,vestiti migliori e la possibilità di cambiare vestiti oppure combinare le armi

D:

Non avevo idea dell'esistenza di un gioco del genere...

In questo caso non so se andare avanti a farlo... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambiare nulla,sul serio. I personaggi sono troppo epici da vedere :asd:

Stai scherzando o dici sul serio? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game maker... è il più semplice e possono uscire risultati ottimi... mi sono dimenticato un dettaglio importante del gioco... è in 2d

Adesso posto un primo screen... ovviamente la grafica di questo screen non è definitiva, soprattutto per quanto riguarda i personaggi XD

2jojm.jpg[/img]

O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa vi dico? chi se ne frega di dead rising, voglio fare questo gioco! ù.ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

fai bene!Uscirà molto diverso...anche la trama è diversa,solo l'ambientazione è simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai bene!Uscirà molto diverso...anche la trama è diversa,solo l'ambientazione è simile...

infatti solamente l'ambientazione,la presenza di nemici più forti del normale,poter trovare ARMI in un supermercato,la presenza di zombie

comunque fai mooolto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi potrei provare a disegnare qualche sprites, magari per i boss, mi piace molto lo stile bambinesco del tuo gioco.

Non è che per caso, vorresti metterci qualche pony? :3 magari zombie pony

Quella del pony sarebbe una bella idea, ma come giustifico la presenza di un pony nel supermercato? XD

Comunque mi farebbe molto piacere un po' di aiuto, soprattutto per la grafica ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

infatti solamente l'ambientazione,la presenza di nemici più forti del normale,poter trovare ARMI in un supermercato,la presenza di zombie

comunque fai mooolto bene

Se non erro il gioco che hai detto tu è ambientato in un centro commerciale,qua in un supermercato,il secondo punto non ha senso,visto che siamo bloccati in un supermercato,dove dobbiamo trovare le armi?,la presenza di zombie è presente in molti giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti solamente l'ambientazione,la presenza di nemici più forti del normale,poter trovare ARMI in un supermercato,la presenza di zombie

comunque fai mooolto bene

Ho sbagliato e gli ho messo +1 XD chi se ne frega *yao ming*

Se non erro il gioco che hai detto tu è ambientato in un centro commerciale,qua in un supermercato,il secondo punto non ha senso,visto che siamo bloccati in un supermercato,dove dobbiamo trovare le armi?,la presenza di zombie è presente in molti giochi

Grazie del sostegno ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho sbagliato e gli ho messo +1 XD chi se ne frega *yao ming*

Grazie del sostegno ^_^

di niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso darti un consiglio cerca di farlo molto random , metti armi inventate e divertenti , zombie magari vestiti come i diversi reparti (Reparto sport:Giocatori di rugby , Reparto giochi : da barbie , Reparto cibo : Da macellai) Con quella grafica sarà divertentissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso darti un consiglio cerca di farlo molto random , metti armi inventate e divertenti , zombie magari vestiti come i diversi reparti (Reparto sport:Giocatori di rugby , Reparto giochi : da barbie , Reparto cibo : Da macellai) Con quella grafica sarà divertentissimo

Bella idea :)

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'idea...Un consiglio:Per rendere più difficile il gioco potresti implementare la possibilità di usare come munizione qualsiasi cosa (ovviamente solo con una fionda, O quel che vuoi) nei casi di emergenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.