Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ciuffobuffo

Miniere

Domanda

Ho sentito molte persone sconsigliare di avventurarsi nei dungeon fatti dal gioco perchè sono labirintici e pieni di mob, io personalmente mi trovo meglio a esplorare quelli perchè è molto più facile trovare i minerali, inoltre in questo modo si sprecano molti meno picconi. Per non perdermi uso le torce come segnalatori e per quanto riguarda i mob cambio la difficoltà del gioco in pacifica prima di addentrarmi nei dungeon... Voi come fate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Allora mi porto dietro la spada di diamante xD

E sapreste dirmi come neutralizzare uno spawner?

Se vuoi usarla come Exp Farm...una torcia su ogni lato e quando devi fare exp rompi le torce, killi i mob, ti fai l'exp e rimetti le torce...

Se non vuoi usarla come Exp Farm...lo rompi col piccone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, il livello 12 è piuttosto ricco direi, però, gli unici diamanti che ho trovato, indovinate dov'erano? VICINO A UN LAGO DI LAVA... :lava: :orediamond: assieme a molti altri minerali come ferro, oro, lapislazzuli, pietrarossa...

Secondo me Notch tenta di mandarci fuori strada :mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora..........qualche domandina: esiste qualche modo in particolare per rintracciare i mob spawners o per trovare i dungeon?

il diamante può essere rotto anche con un piccone di ferro? e lo smeraldo?

Smeraldo...tanto fai prima a scambiarlo con i villici, e oltretutto lo smeraldo è solo una moneta, non ci puoi fare armi e tools

Il diamante si rompe SOLO col piccone di ferro o diamante...quello d'oro già è tanto se rompe la terra...

Gli spawners li trovi solo con MOooooooooooooooooolta fortuna...oppure nella beta c'era il trucco che premendo f vedevi solo il fuoco e premendolo rapidamente capivi dov'erano gli spawner...ma ora non si può più perchè la fog si cambia da menù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora..........qualche domandina: esiste qualche modo in particolare per rintracciare i mob spawners o per trovare i dungeon?

il diamante può essere rotto anche con un piccone di ferro? e lo smeraldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè io se non trovo caverne scavo verso giù e più volte trovo smeraldi e diamanti poi capita di imbattermi in una caverna ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... ma lo smeraldo a cosa serve esattamente?

clicchi sui villici e lo scambi per una merce o ci crafti blocchi decorativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prossime versioni con una quantità ginormica di smeraldi (o ferro, oro, diamante) si potranno costruire le piramidi per potenziare il beacon block, o come cavolo si chiama, che da un bonus incantesimo nel raggio d'azione della piramide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Neixh-Craft

Infatti trovare diamanti in quelle miniere è rarissimo, per trovarli, l'unico modo è scavare, tanto!

Poi sinceramente, sarà che ci sono abituato, ma non mi perdo mai in quelle miniere..

no , nelle miniere ci sono sempre delle piccole scale che basta scenderle una a una fino a arrivare al livello 12 li (le scale si trovano facilmente se non le trovi scaricati la mini mappa) una volta arrivato al livello 12 non ti da la solita miniera ma la maggior parte delle volte ti da uno squarcio nella terra gigantesco ...... e una volta li basta cercare un po e i diamanti li trovi di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli smeraldi non li ho mai trovati... Quanti minerali ci sono? Io ho trovato:

carbone

metallo

oro

redstone

lapislazzuli

diamante

Ce ne sono altri? E l' argilla dove si trova?

Lo smeraldo si trova solo nella 1.3.1/1.3.2 ed è più "raro" del diamante dato che si può trovare solo in 2 biomi.

La clay(argilla) si trova sott'acqua nei laghi/fiumi.

La riconosci perché sembra stone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi acendetro con una spada in ferro,in pietra due picconi in pietra,due di ferro, e due stack di torce,non sono mai morto in hardcore :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mossy Cobblestone...di solito nasconde degli spawner...

Allora mi porto dietro la spada di diamante xD

E sapreste dirmi come neutralizzare uno spawner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già creato una galleria al livello 12 :D ma quella al livello 4 la tengo perchè è redditizia!

Ragazzi ho appena iniziato questa galleria al livello 12. Ma, scavato qualche blocco, mi trovo di fronte quesot blocco di pietra un po' verde... siccome sono diventato prudente (tra burroni e laghi di lava :rolleyes: ) prima di proseguire volevo chiedervi cosa ci potrebbe essere dietro questo blocco (che non ho MAI visto prima d'ora)

P.S.: sento anche dei rumori degli zombie (graarg... crrrarg) xD

39822969.png

Mossy Cobblestone...di solito nasconde degli spawner...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia pietra muschiata, una volta dietro di essa ho trovato uno spowner ma non credo sia molto pericolosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già creato una galleria al livello 12 :D ma quella al livello 4 la tengo perchè è redditizia!

Ragazzi ho appena iniziato questa galleria al livello 12. Ma, scavato qualche blocco, mi trovo di fronte quesot blocco di pietra un po' verde... siccome sono diventato prudente (tra burroni e laghi di lava :rolleyes: ) prima di proseguire volevo chiedervi cosa ci potrebbe essere dietro questo blocco (che non ho MAI visto prima d'ora)

P.S.: sento anche dei rumori degli zombie (graarg... crrrarg) xD

39822969.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi cuocere la cobleston ed è normale che te la da

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti nabbi :D (senza offesa, anche io ero nabbo all'inizio :asd:)

Il livello migliore per trovare diamanti secondo me è il 12.

Il 12 perché è una delle zone in cui puoi trovare diamanti secondo questo grafico

Diamond_D_28x.jpg

E perché i maledetti laghi di lava, di solito, finiscono un cubetto sotto di te, quindi non rischi di trovarlo davanti alla faccia.

No, non è vero :D

Sulla wiki dice

Tradotto

Per non perdersi sulla miniera c'è la tecnica più vecchia di minecraft, le cosidette torce sulla destra :D

Finché vai lontano da casa tua, metti le torce sulla destra, mentre quando vuoi tornare in dietro ti basta seguire quelle sulla sinistra.

Ne ero sicuro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non puoi usare il font normale? D:

È divertente vedere gli altri che si scervellano per capire quello che c'è scritto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti nabbi :D (senza offesa, anche io ero nabbo all'inizio :asd:)

io ho una miniera in cui ho scavato fino al livello 4 (la bedrock è al liv 2) e scavo tantissimo. Ci trovo tanto carbone, pietrarossa, buone quantità di ferro, e i diamanti sono molto rari. Finora ne ho trovati 11...

Quando trovo una grotta naturale mi limito a prendere il ferro e il carbone vicino all'entrata... Di diamanti ne trovi tanti nelle grotte coi laghi di lava, ma non mi ci avventuro, rischi di finire nella lava o di perderti

Il livello migliore per trovare diamanti secondo me è il 12.

Il 12 perché è una delle zone in cui puoi trovare diamanti secondo questo grafico

Diamond_D_28x.jpg

E perché i maledetti laghi di lava, di solito, finiscono un cubetto sotto di te, quindi non rischi di trovarlo davanti alla faccia.

Una cosa che ancora non ho capito: molti dicono che vicino alla lava si trovano molti diamanti e altrettanti dicono che é solo una credenza..

Come la mettiamo dunque? D:

No, non è vero :D

Sulla wiki dice

There is no evidence that lava pools enhance chances of finding diamond. They merely spawn at about the same altitude. If you see lava, it doesn't necessarily mean there's diamond nearby, it only means you're in the bottom 16 layers of the world, the altitude where diamond also spawns.

Tradotto

Non ci sono prove che i laghi di lava aumentano la possibilità di trovare diamanti. Loro compaiono alla stessa altitudine. Se vedi dei laghi di lava, non significa necessariamente che ci siano vicini dei diamanti, significa solo che sei sotto il livello 16 del mondo, dove vengono generati anche diamanti.

Per non perdersi sulla miniera c'è la tecnica più vecchia di minecraft, le cosidette torce sulla destra :D

Finché vai lontano da casa tua, metti le torce sulla destra, mentre quando vuoi tornare in dietro ti basta seguire quelle sulla sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una miniera in cui ho scavato fino al livello 4 (la bedrock è al liv 2) e scavo tantissimo. Ci trovo tanto carbone, pietrarossa, buone quantità di ferro, e i diamanti sono molto rari. Finora ne ho trovati 11...

Quando trovo una grotta naturale mi limito a prendere il ferro e il carbone vicino all'entrata... Di diamanti ne trovi tanti nelle grotte coi laghi di lava, ma non mi ci avventuro, rischi di finire nella lava o di perderti

Una cosa che ancora non ho capito: molti dicono che vicino alla lava si trovano molti diamanti e altrettanti dicono che é solo una credenza..

Come la mettiamo dunque? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ho provato a prendere quello di viaggiare per un km col carrello ma non me l' ha dato... Comunque a proposito di miniere e minerali, ogni volta che scavo la pietra mi danno il pietrisco (cobblestone). E' normale? A me sembra strano... Se è normale allora dove la trovo la pietra?

Quando spacchi la pietra ti dà il pietrisco. Cuocendo il pietrisco nella fornace, ti ritorna la pietra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una miniera in cui ho scavato fino al livello 4 (la bedrock è al liv 2) e scavo tantissimo. Ci trovo tanto carbone, pietrarossa, buone quantità di ferro, e i diamanti sono molto rari. Finora ne ho trovati 11...

Quando trovo una grotta naturale mi limito a prendere il ferro e il carbone vicino all'entrata... Di diamanti ne trovi tanti nelle grotte coi laghi di lava, ma non mi ci avventuro, rischi di finire nella lava o di perderti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ho provato a prendere quello di viaggiare per un km col carrello ma non me l' ha dato... Comunque a proposito di miniere e minerali, ogni volta che scavo la pietra mi danno il pietrisco (cobblestone). E' normale? A me sembra strano... Se è normale allora dove la trovo la pietra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.