Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rosso Fuoco

Programmazione C/c++?

Recommended Posts

Io sto studiando il C++ su un libro, Che dire, sono agli inizi ma ci sto capendo.

Poi appena arrivo alle classi, imparo per prima cosa la SFML e comincio a fare qualche bel gioco in 2D.

Io sto studiando il C++ perché punto in "Grande", Devi vedere tu cosa vuoi fare.

Un po' come dire, io sto imparando a giocare a baseball ma sono ancora agli inizi. Appena imparo a tenere la mazza vado a fare le gare.

Io sto imparando a giocare a baseball perchè punto in grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che il creatore di ADON e' italiano e frequenta la community italiana?

Lo so, pure io la frequento, mi ha pure dato qualche consiglio per il giochino che sto programmando :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' come dire, io sto imparando a giocare a baseball ma sono ancora agli inizi. Appena imparo a tenere la mazza vado a fare le gare.

Io sto imparando a giocare a baseball perchè punto in grande.

Non capisco perché tu abbia fatto questa frase, ma io sto studiando il C++ e ci capisco, quindi non venirmi a dire che devo iniziare dal C (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché tu abbia fatto questa frase, ma io sto studiando il C++ e ci capisco, quindi non venirmi a dire che devo iniziare dal C (:

Mai detto che tu debba iniziare dal C, dico che dire di usare il C++ "perchè punto in alto" non vuol dire assolutamente niente, e dire che vuoi farci un videogioco senza conoscere le classi, le peculiarità dell'object oriented etc. (che dovrebbero anche essere uno dei primi argomenti credo) è un'esagerazione.

Lo so, pure io la frequento, mi ha pure dato qualche consiglio per il giochino che sto programmando :D

Strano che non ti abbia visto =3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che non ti abbia visto =3

Beh, non scrivo molto ultimamente ma leggo il forum spessissimo! Riposterò qualcosa per riesumare il topic del mio gioco, tra un po'! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai detto che tu debba iniziare dal C, dico che dire di usare il C++ "perchè punto in alto" non vuol dire assolutamente niente, e dire che vuoi farci un videogioco senza conoscere le classi, le peculiarità dell'object oriented etc. (che dovrebbero anche essere uno dei primi argomenti credo) è un'esagerazione.

Io non ho detto che sto facendo un gioco, ho detto che quando avrò capito cosa sono le classi e mi sarò studiato la libreria SFML allora farò un gioco. Lo sto studiando per molti motivi, anche perché è il più completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto studiando il C++ su un libro, Che dire, sono agli inizi ma ci sto capendo.

Poi appena arrivo alle classi, imparo per prima cosa la SFML e comincio a fare qualche bel gioco in 2D.

Ti consiglio la Sdl :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccheppalle.

Sta storia non la sopporto proprio, con GM puoi realizzare praticamente ogni singolo che hai in mente (sì, anche The Sims) in 2D

Il problema è che la comunitá del making italiana lo disprezza perchè pensa che si usi solo il sistema ad icone (usatoin realtà per imparare agevolmente il concetto di programmazione) e che il programma si fermi lì.

In realtá, e molti nemmeno lo sanno, GM ha un linguaggio interno orientato agli oggetti che ha una sintassi facile (è molto simile ai linguaggi più conosciuti ma per esempio non serve dichiarare le variabili quando ti basta assegnargli un valore), ha molte funzioni integrate che facilitano lo sviluppo di un videogioco mantenendo comunque i vari cicli, le strutture di dati etc.

Personalmente conosco VERI esperti di programmazione che tuttora usano gamemaker perchè è il software che piú agevola lo sviluppo di un videogioco, nonostante ovviamente abbiano le competenze per farlo con linguaggi si livello più basso

ma smettila veri programmatori esperti che usano gm? :facepalm:

http://www.html.it/g...ref=development Molto utile, insieme a qualche libro tipo scolastico per gli esercizi ti permette di imparare in breve tempo

non imparerai mai bene un linguaggio di programmazione con una guida gratis

Io sto studiando il C++ su un libro, Che dire, sono agli inizi ma ci sto capendo.

Poi appena arrivo alle classi, imparo per prima cosa la SFML e comincio a fare qualche bel gioco in 2D.

Ah ho zero esperienza sulla programmazione, C++ è il mio primo linguaggio.

Ti linko un post che è considerato sacro, Consiglia i libri per il C++:

http://www.ioprogram...g42977#msg42977

Se vuoi veramente imparare il C++ devi prenderti per forza un libro che ti insegni le basi, se non sai benissimo l'inglese prendine uno in Italiano.

Hanno tutti lo stesso titolo: "Programmare/Fondamenti/Basi del C++"

Io sto studiando il C++ perché punto in "Grande", Devi vedere tu cosa vuoi fare.

Se non ti interessa, scaricati Gamemaker e fai un gioco.

Poi c'è anche Unity che fai i giochi in 3D, Se ti impari quello riuscirai a fare ottimi giochi in 3D, guardati qualche video su Youtube.

generalmente NON consiglio mai di iniziare col c++ è troppo complicato per una mente che non ha mai studiato un linguaggio,ti do un consiglio ABBANDONA quei fottutissimi manuali italiani,1° son fatti male 2°se ne trovano migliori in inglese e a basso costo 3° i manuali italiani sono fatta da gente idiota perché è scontato che uno che studi programmazzione conosca benissimo l'inglese,quindi lo scrive in inglse non in italiano.

Io non ho detto che sto facendo un gioco, ho detto che quando avrò capito cosa sono le classi e mi sarò studiato la libreria SFML allora farò un gioco. Lo sto studiando per molti motivi, anche perché è il più completo.

anche perché è il più completo cosa il c++? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma smettila veri programmatori esperti che usano gm? :facepalm:

TI presento baronvscorsar, programmatore di professione, utente della community di gamemaker italiana. Una delle persone più colte in fatto di informatica e non che conosca, non ricordo una questione per la quale non sapesse la risposta, riconosciuto da tutti come il saggio della community: http://gmitalia.alte...=128895#p128895

Ti faccio notare in particolare una frase:

In queste trasferte (che alla lunga diventano noiose) una sera vagando per internet dall'albergo trovo game maker. E quasi scherzando penso che potrei iniziare Mondo 3. Sembra un programma potente e promettente. E che mi lascia concentrarmi sul gioco (nel poco tempo che gli dedico) e non sul sistema operativo... certo mondo 3 è difficile, allora inizio con un gioco-palestra: Super Red Baron Vs Green Corsar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TI presento baronvscorsar, programmatore di professione, utente della community di gamemaker italiana. Una delle persone più colte in fatto di informatica e non che conosca, non ricordo una questione per la quale non sapesse la risposta, riconosciuto da tutti come il saggio della community: http://gmitalia.alte...=128895#p128895

Ti faccio notare in particolare una frase:

potente e promettente? oddio sarà l'unico che si intende di programmazione ad usare gm,tutti i programmatori del mondo preferiscono usare un altro engine, o direttamente usare un linguaggio di programmazione altro che gm

ps:visto che usa gm non mi sembra poi tanto esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi, Derek, vieni un po' qua.

e quelli me li chiami esperti? è un semplice gioco in 2d :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quelli me li chiami esperti? è un semplice gioco in 2d :|

Ok dopo questa frase, ho capito che non vale nulla la tua opinione.

Finiscila di scatenare flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Sono un programmatore esperto

>Uso GM

>Non sono esperto

wut.

Ottimo ragionamento, e uso sopraffino della logica, si vede che sei un programmatore.

Ma rileggi quanto scrivi? Ti rendi conto delle boiate che dici? Diamine, ti ho appena dimostrato che ci sono dei programmatori capaci che lo usano e tu mi dici che è l'unico. Personalmente non intendo andare in giro per il web a cercare programmatori seri che hanno usato Game Maker.

Mi viene veramente da pensare che tu stia solo trollando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dopo questa frase, ho capito che non vale nulla la tua opinione.

Finiscila di scatenare flame.

non vale la mia opinione? :facepalm: senti bello non venire a fare l'esperto perché qui quello che tra noi 2 ha più esperienza sono io

Uhm, e quindi? °-° Che c'entra il 2D?

non intendo dire in 2d allora che merda intendo dire che è semplice gioco fatto in 2d. non è chissà cosa come gioco capisci? e non mi riferisco al fatto del 2d perché ci sono giochi ad ottimi livelli fatti in 2d esempio terraria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Sono un programmatore esperto

>Uso GM

>Non sono esperto

wut.

Ottimo ragionamento, e uso sopraffino della logica, si vede che sei un programmatore.

Ma rileggi quanto scrivi? Ti rendi conto delle boiate che dici? Diamine, ti ho appena dimostrato che ci sono dei programmatori capaci che lo usano e tu mi dici che è l'unico. Personalmente non intendo andare in giro per il web a cercare programmatori seri che hanno usato Game Maker.

Mi viene veramente da pensare che tu stia solo trollando

>Sono un programmatore esperto

>Uso GM

>Non sono esperto

?? ma che casso stai dicendo 1° non sono esperto,dopo solo 3 anni di scuola privata e di leggere manuale per conto mio non mi sento un esperto, non ho usato mai gm e mai lo userò perché è un pacco

se è un programmatore esperto non userà mai un engine limitato come gm lo capisci o no? bensì userà i vali linguaggi di programmazione che conosce che non sono per nulla limitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Sono un programmatore esperto

>Uso GM

>Non sono esperto

?? ma che casso stai dicendo 1° non sono esperto,dopo solo 3 anni di scuola privata e di leggere manuale per conto mio non mi sento un esperto, non ho usato mai gm e mai lo userò perché è un pacco

se è un programmatore esperto non userà mai un engine limitato come gm lo capisci o no? bensì userà i vali linguaggi di programmazione che conosce che non sono per nulla limitati.

Ebbasta ma tu fai apposta.

Non sto dicendo che tu sia un programmatore esperto (me ne guardo bene in realtà), ho semplicemente schematizzato il tuo ragionamento. Ma suppongo che fosse troppo difficile da capire eh :rolleyes:

Tu non capisci una cosa semplicissima. Una persona cresciuta o adulta o con una vita impegnata non ha tutto il tempo del mondo per dedicarsi ai propri hobby, tantomeno alla realizzazione di un videogioco. Per questo, se lo sviluppo di vgs non è un lavoro o una potenziale fonte di reddito, si ricorre a tool come gm, che, pur non essendo cacca come tu credi (e questo solo per la tua ignoranza e la tua ottusità) facilitano lo sviluppo con quanto ho precisato prima.

Diamine, se riesco a metterti questi due concetti in testa qualcuno deve farmi una statua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma te non capisci il punto, che GM non è limitato.

Ora, a scanso di equivoci, non sto dicendo che GM sia gesùcristo in terra. Ovviamente utilizzare linguaggi di programmazione più avanzati permette di avere una flessibilità maggiore, ma GM non è limitato. Non quanto pensi tu, ovviamente. Se Spelunky ti sembra, uh, "semplice", guardati il video di Adon:

( :Q_____)

Prima o poi, quando ne sentirò il bisogno, imparerò qualche altro linguaggio (non molto tempo fa mi ero messo a smanettare un pochissimo con Flashpunk). Ma, onestamente, io non sento il bisogno di essere un programmatore cazzutissimo. Io voglio solo fare bei giochi. Per farlo velocemente, in modo divertente, e altro, uso GM, che ha tutto quello che potrei desiderare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbasta ma tu fai apposta.

Non sto dicendo che tu sia un programmatore esperto (me ne guardo bene in realtà), ho semplicemente schematizzato il tuo ragionamento. Ma suppongo che fosse troppo difficile da capire eh :rolleyes:

Tu non capisci una cosa semplicissima. Una persona cresciuta o adulta o con una vita impegnata non ha tutto il tempo del mondo per dedicarsi ai propri hobby, tantomeno alla realizzazione di un videogioco. Per questo, se lo sviluppo di vgs non è un lavoro o una potenziale fonte di reddito, si ricorre a tool come gm, che, pur non essendo cacca come tu credi (e questo solo per la tua ignoranza e la tua ottusità) facilitano lo sviluppo con quanto ho precisato prima.

Diamine, se riesco a metterti questi due concetti in testa qualcuno deve farmi una statua

allora forse non capisci,gm va bene per i giochi così a scazzo per uno che non cerca lavoro nel mondo della programmazione dei vg,ma un esperto programmatore di vg non userà mai e poi mai un engine limitato come gm ma si affiderà alle sue conoscenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma te non capisci il punto, che GM non è limitato.

Ora, a scanso di equivoci, non sto dicendo che GM sia gesùcristo in terra. Ovviamente utilizzare linguaggi di programmazione più avanzati permette di avere una flessibilità maggiore, ma GM non è limitato. Non quanto pensi tu, ovviamente. Se Spelunky ti sembra, uh, "semplice", guardati il video di Adon:

( :Q_____)

Prima o poi, quando ne sentirò il bisogno, imparerò qualche altro linguaggio (non molto tempo fa mi ero messo a smanettare un pochissimo con Flashpunk). Ma, onestamente, io non sento il bisogno di essere un programmatore cazzutissimo. Io voglio solo fare bei giochi. Per farlo velocemente, in modo divertente, e altro, uso GM, che ha tutto quello che potrei desiderare.

gm è l'engine più limitato di tutti da quel che ricordo,ti ripeto gm va bene per le cazzatine per giochi inutili tanto per dire ok ho fatto un gioco,ma non andrai mai ad usarlo per creare giochi seri dove vorresti entrare nella programmazione come lavoro non come hobby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora forse non capisci,gm va bene per i giochi così a scazzo per uno che non cerca lavoro nel mondo della programmazione dei vg,ma un esperto programmatore di vg non userà mai e poi mai un engine limitato come gm ma si affiderà alle sue conoscenze.

Che è quello che ho detto io ripetuto e girato con altre parole.

Tu trolli. Dillo e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma te non capisci il punto, che GM non è limitato.

Ora, a scanso di equivoci, non sto dicendo che GM sia gesùcristo in terra. Ovviamente utilizzare linguaggi di programmazione più avanzati permette di avere una flessibilità maggiore, ma GM non è limitato. Non quanto pensi tu, ovviamente. Se Spelunky ti sembra, uh, "semplice", guardati il video di Adon:

( :Q_____)

Prima o poi, quando ne sentirò il bisogno, imparerò qualche altro linguaggio (non molto tempo fa mi ero messo a smanettare un pochissimo con Flashpunk). Ma, onestamente, io non sento il bisogno di essere un programmatore cazzutissimo. Io voglio solo fare bei giochi. Per farlo velocemente, in modo divertente, e altro, uso GM, che ha tutto quello che potrei desiderare.

Fantastico! Un gioco così fatto con Gamemaker? Sbavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è quello che ho detto io ripetuto e girato con altre parole.

Tu trolli. Dillo e basta.

no.non hai mai detto che gm va bene per i giochi così un pò fatti a casaccio tanto per dire ho creato un videogioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.