Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Elfrios

Zeb89 Slender

Recommended Posts

E poi già il giocare con un team annulla in parte la competitività

Saresti così gentile da spiegarmi il perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stocazzo tutti i giochi sono strategici. Cod non è strategico. Battlefield non è stategico. Serious Sam non è strategico.

E non sai nemmeno cosa vuol dire "competitività".

Da wikipedia "La competizione o sinnecrosi[1] si può definire come un'interazione biologica tra organismi o specie per la quale l'attitudine (o adeguamento biologico) di uno è ridotta a causa della presenza dell'altro."

In termini videoludici, un gruppo combatte un altro gruppo per il raggiungimento di un obiettivo. Quella è competitività.

Non sono strategici? Ah no? Perchè uno non può giocare passivo aspettando che l'avversario cada in errore?

Poi soprattutto a dirmi che serious sam non è strategico, beh, mi viene un po' il latte alle ginocchia. Intanto diventa palese che tu non abbia mai giocato ad un fps arena, se lo avessi fatto sapresti che la strategia e lo stile di gioco sono fondamentali in questo genere di gioco.

Forse tu pensi come synesthesy che fps arena sia sinonimo di "kowabonga", non è così, non è assolutamente così. In questo genere, soprattutto nei duelli, la strategia gioca una parte FONDAMENTALE nel gioco, è importantissimo bluffare, capire le intenzioni dell'avversario e controbattere, a tutto questo poi si aggiunge anche la componente di azione e riflessi.

Se non mi credi dai un'occhiata a questi video:

http://www. youtube.com/watch?v=CYZ7gmF6Oew

http://www. youtube.com/watch?v=sFDza830p3I

http://www. youtube.com/watch?v=zpaT5cbCIZM&feature=relmfu

(Per aprire i video togli lo spazio prima di youtube, più di due non ne posso postare)

Inoltre questo genere di giochi è anche improntato sul pro gaming, cosa che ovviamente non si può dire di league of legends per il quale difficilmente conoscerai il nome di un pro gamer senza cercarlo su google.

Questo la dice lunga su giochi come quake piuttosto che ut, piuttosto che sauerbraten ma anche, in piccola parte, serious sam, perchè significa che dei tornei e dei duelli hanno un vero significato e che il valore del singolo viene riconosciuto.

Credo che sbagliare una parola una volta su mille non sia tutta sta tragedia e soprattutto non mi pare c'entri nulla con la discussione.

Per ultimo, per decenza, evita di farmi lezioncine con le voci di wikipedia, se ci pensi, tenendo presente quella pagina di wikipedia, sarebbe sbagliato dire una "competizione" inteso come torneo, come una partita di calcio o qualunque cosa. Se il tuo concetto di competizione è sempre stato "un'interazione biologica tra organismi o specie per la quale l'attitudine (o adeguamento biologico) di uno è ridotta a causa della presenza dell'altro", beh, complimenti :asd:

Scusa, allora sarebbe inutile il calcio. In fondo ci sono due squadre di 11 giocatori, dove cazzo la trovi la competività? Sono due team! ^ ^

Inoltre lo scrive anche wikipedia:

Wait, io non ho detto che non ci sia strategia in quel gioco, ho detto che non c'è vera competizione in quanto, giocando con un team, il tuo valore personale resta sminuito dalle prestazioni del tuo team/dell'altro team, insomma, come fai a dire "sono il migliore"?

E poi se la roba per migliorare si acquista piano piano non si può parlare di "partita di scacchi", gli scacchi sono per eccellenza il gioco con il quale vengono messe a confronto due menti partendo ad armi pari.

Quella del calcio è un altro tipo di competizione, intanto uno giocando a calcio è sempre nello stesso team, quindi il concetto di strategia è più sviluppato in quanto la squadra ha dei vari schemi consolidati, non come avviene in sto gioco, poi intorno al calcio c'è tutto questo mercato al quale è dovuta la competizione, che, attenzione, è fra teams, non fra giocatori.

@alex: Credo di averti già accontentato con i quote precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto più strategico Haxball di LoL

E su Haxball i Pro gamer ci sono, anche in Italia. (Ne avete uno qui davanti...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti quanti, trattenete le cazzate.

Feschio, INFORMATI. LoL è pieno di Pro Player, e non ho bisogno di google per farti nomi di giocatori e team.

Cod e Battlefield non sono STATEGICI. E che cazzo, non c'è nessun movimento strategico, nessuna coordinazione, nessun pro e contro di ogni personaggio: tutti sono uguali? E allora dov'è la sfida? Dov'è finito il bello di dire "lui è quel tipo resistente al fuoco, quindi non scegliamo abilità di fuoco"?

Odio quando una persona parte dicendo "di sicuro non hai giocato/fatto/visto". Io parlo sempre con cognizione di causa, non faccio affermazioni campate in aria. Sì, ho giocato a fps di quel tipo, e sì, li odio perché non esiste sfida.

E, ilMastro, innanzitutto un po' di umiltà non ti farebbe male, poi non comparare quel "gioco" a dei giochi seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel barbone di Zeb lo fà per soldi, ha anche venduto all'asta quegli occhiali schifosi. Che pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COD potrebbe essere strategico solo a livelli alti. LoL è strategico fin dall'inizio (non immagini che cazzo di fatica ho fatto per imparare le basi :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ma lisciami le mele sudicio" [cit.]

Ahahah, comunque Zeb è un grande non condivido tutto quello che dice ma sinceramente slender si, ti fa paura una volta, poi ti scazzi, non ho mai nemmeno tentato di finirlo, noia totale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la dimostrazione che non conosci zeb.

Zeb è un videogiocatore che vuole un gioco competitivo, che metta a confronto due giocatori ad armi pari in intelligenza, astuzia, strategia, riflessi, qualunque cosa. E' per questo che è un appassionato di strategici ed fps arena, perchè sono una delle poche categorie di gioco che lo fanno.

In tutti i giochi che recensisce lui invece queste caratteristiche mancano, a lui quei giochi non piacciono davvero, non è che perchè piacciano a voi o perchè sono riconosciuti generalmente devono piacere anche a lui.

Veramente, se non sapete di cosa state parlando informatevi, informatevi ed informatevi, perchè se avete visto due spezzoni per tre video non ne sapete NULLA.

mh, apparte che alcuni giochi da lui considerati merde, soddisfano queste caratteristiche (vedi TF2)...

c'è una bella differenza da dire "è un gioco di merda" a "sto gioco mi fa cagare", un'abnorme differenza. e va a cercare ogni singolo, insignificante motivo per considerare un gioco una merda.

non mettiamo in dubbio che zeb cerca in ogni modo di farsi odiare, plz, questo è palese e l'ha detto anche nel suo video "le origini di zeb".

e boh, una persona che diventa famosa facendosi odiare mi fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mh, apparte che alcuni giochi da lui considerati merde, soddisfano queste caratteristiche (vedi TF2)...

c'è una bella differenza da dire "è un gioco di merda" a "sto gioco mi fa cagare", un'abnorme differenza. e va a cercare ogni singolo, insignificante motivo per considerare un gioco una merda.

non mettiamo in dubbio che zeb cerca in ogni modo di farsi odiare, plz, questo è palese e l'ha detto anche nel suo video "le origini di zeb".

e boh, una persona che diventa famosa facendosi odiare mi fa schifo.

e Miluro? :0

comunque non capisco perchè vi fate tutte 'ste seghe mentali, sinceramente :asd:

vi piace Zeb? guardate i video di Zeb.

non vi piace Zeb? non guardate i video di Zeb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e Miluro? :0

non voglio urtare la sua sensibilità, perciòcui taccio :asd::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.