Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

se98100

Come Creare Server Minecraft Senza Reti Lan

Recommended Posts

Ciao ragazzi sul mio blog ho fatto un semplice tutorial su come fare un server senza i soliti programmi tipo hamachi e tunngle che simulano una rete lan fittizzia. Il link del sito è questo: http://se98100.cu.cc...senza-reti-lan/

Per problemi lasciate un commento sotto il post del mio blog. Ciao!

Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni ma appena qualcuno cerca di connettersi gli appare il messaggio no host ip o qualcosa del genere. Ho fastweb potrebbe influire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La connessione per lan funziona solo se si usa lo stesso router; ragion per cui 2 persone con router diverso non possono connettersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La connessione per lan funziona solo se si usa lo stesso router; ragion per cui 2 persone con router diverso non possono connettersi.

Ho provato a connettermi con uno dei miei computer alla stessa rete ma mi ha dato lo stesso messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro ? Allora non ne ho proprio idea. Fare un semplice server con bukkit no ? Lo scarichi e poi usi il file .bat per startare il server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avete capito potete usare anche bukkit, ma questo metodo serve per non usare programmi tipo hamchi. Tu basta che tieni semprea aperto duc e il server e chi si vuole connettere basta che mette il nome del tuo host ed il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tutorial secondo me manca tutta la parte di apertura delle porte sul proprio router (port forwarding) che per Minecraft è la 25565!

BYE!

P.S Gli utenti fastweb non possono comunque usufruire della cosa poichè si trovano sotto una rete privata e quindi non hanno un'IP pubblico su internet obbligandoli quindi a usare altri metodi (Hamachi etc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tutorial secondo me manca tutta la parte di apertura delle porte sul proprio router (port forwarding) che per Minecraft è la 25565!

BYE!

bhe si effettivamente si dovrebbe fare, ma anche così comunque non da problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe si effettivamente si dovrebbe fare, ma anche così comunque non da problemi :)

Guarda che di default tutti i router bloccano le porte quindi senza quella parte non riesci proprio a far andare il server e purtroppo la maggior parte delle persone ha paura a mettere mano ai parametri del router. Tra l'altro l'operazione cambia a seconda del modello! Almeno specifica nel tutorial che devi farlo!

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che di default tutti i router bloccano le porte quindi senza quella parte non riesci proprio a far andare il server e purtroppo la maggior parte delle persone ha paura a mettere mano ai parametri del router. Tra l'altro l'operazione cambia a seconda del modello! Almeno specifica nel tutorial che devi farlo!

BYE!

A me funzionava anche prima di aver aperto le porte, ma comunque lo farò presente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avete capito potete usare anche bukkit, ma questo metodo serve per non usare programmi tipo hamchi. Tu basta che tieni semprea aperto duc e il server e chi si vuole connettere basta che mette il nome del tuo host ed il gioco è fatto

Te non capisci bene il funzionamento dei server.

Per aprire un server con bukkit non serve hamachi. Bukkit e i file server di minecraft bastano per aprire il server e farlo funzionare. Hamachi è solo uno dei tanti programmi per sapere il proprio ip e chattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te non capisci bene il funzionamento dei server.

Per aprire un server con bukkit non serve hamachi. Bukkit e i file server di minecraft bastano per aprire il server e farlo funzionare. Hamachi è solo uno dei tanti programmi per sapere il proprio ip e chattare.

Quando tu fai un server aglii altri devi dare il tuo ip esterno a meno che tu non abbia un server dedicato. Questo serve per evitare che ogni volta si debba dare un ip diverso. Così uno si salva il server con il nome dell host e ce l ha sempre la, vede quando è online e quando è offline, senza mettere ogni volta un ip nuovo. Io ho avuto molti server anche con 100 log in al giorno. So come funziona :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh credimi quando ti dico che quando hosti un server con bukkit l'ip rimane lo stesso. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh credimi quando ti dico che quando hosti un server con bukkit l'ip rimane lo stesso. ;)

Sicuro... fino a quando il tuo modem per qualche motivo si disallinea o si sconnette da internet e a questo punto il tuo provider ti da un nuovo IP. Questo può succedere spesso o anche molto raramente (mesi)

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no mi avete frainteso questo è un tutorial per chi fa piccoli server, che spegne il pc la notte (compreso il modem), quindi anche il server e lo riaccende la mattina. Quindi l ip cambia ogni giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro... fino a quando il tuo modem per qualche motivo si disallinea o si sconnette da internet e a questo punto il tuo provider ti da un nuovo IP. Questo può succedere spesso o anche molto raramente (mesi)

BYE!

No no mi avete frainteso questo è un tutorial per chi fa piccoli server, che spegne il pc la notte (compreso il modem), quindi anche il server e lo riaccende la mattina. Quindi l ip cambia ogni giorno

C'è gente che spegne il modem la sera ? Seriously ?

Ovvio che se vai te a spegnere il modem cambia ip ( ma anche no se hai un ip statico ). Poi se la gente vuole connettersi al tuo server mica può andare a controllare sempre per vedere se è on. Hamachi risolve questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che spegne il modem la sera ? Seriously ?

Ovvio che se vai te a spegnere il modem cambia ip ( ma anche no se hai un ip statico ). Poi se la gente vuole connettersi al tuo server mica può andare a controllare sempre per vedere se è on. Hamachi risolve questo problema.

bhe si ce n è. Con questo metodo basta che vai nella sezione multiplayer e vedi se il server è on senza bisogno di installare niente da parte del giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te non capisci bene il funzionamento dei server.

Per aprire un server con bukkit non serve hamachi. Bukkit e i file server di minecraft bastano per aprire il server e farlo funzionare. Hamachi è solo uno dei tanti programmi per sapere il proprio ip e chattare.

Eh?

No, hamachi simula una rete LAN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio come dice Ciuccio Hamachi simula una rete Lan. Inoltre colui che è il proprietario del server deve anche far girare il "Minecraft Server.exe" sul proprio pc per permettere agli altri di giocare...Ho esperienza con stà roba perchè insieme ad un amico giocavo insieme sui server con Hamachi e ne ho anche fatto una serie...Fidati, usa Hamachi è gratis ed è pratico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero con hamachi fai un po prima tu. Ma gli altri si devono scaricare pure hamachi e poi se vuoi fare entrare gente che non conosci devi dare nome dellla rete e pass. Con questo metodo invece chi vuole si connette basta che abbia il nome del tuo host e minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero con hamachi fai un po prima tu. Ma gli altri si devono scaricare pure hamachi e poi se vuoi fare entrare gente che non conosci devi dare nome dellla rete e pass. Con questo metodo invece chi vuole si connette basta che abbia il nome del tuo host e minecraft

...e aggiungerei giusto per mettere in guardia tutti quanti che se usate hamachi e sul vostro computer avete delle cartelle condivise tutti quelli che si connettono alla vostra rete vedono il contenuto delle cartelle condivise oltre che a eventuali stampanti.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e aggiungerei giusto per mettere in guardia tutti quanti che se usate hamachi e sul vostro computer avete delle cartelle condivise tutti quelli che si connettono alla vostra rete vedono il contenuto delle cartelle condivise oltre che a eventuali stampanti.

BYE!

Si è vero,

infatti io ho tolto tutte le cartelle condivise XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.