Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lord Andre

Trasferire Mondo E Salvataggi Da Windows A Mac

Domanda

Ciao ragazzi ho minecraft per pc (windows) però ormai il mio pc è molto vecchio quindi a breve acquisterò un mac...Vi chiedo...Il mio mondo attuale e i salvataggi che ho su minecraft per windows, quando passerò a mac posso trasferirli sul mac in modo da continuare su mac da dove avevo lasciato??Se si(lo spero) mi dite come si fa e quali file devo trasferire? Grazie anticipatamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ti do 2 consigli moolto personali: 1) non passare a mac e tieni windows :asd:

2) Spendi la metà per comprarti un pc assemblato e magari non con la mela luminosa ma ha il doppio delle prestazioni di un mac...

Tornando a minecraft poso dirti che per quel che ne so per mac è completamente diverso e quindi non ce possibilità di trasferire da windows a mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifica se windows xp o windows seven, perché il percorso del salvataggi cambia di conseguenza, credo a sto punto che ti riferisci a windows xp, visto che parli di un pc vecchio.

Vai su start e poi su esegui, scrivi "%appdata%" (senza apici) e dai invio, entra nella cartella .minecraft e copia su una chiavetta la cartella saves.

Nel mac installa minecraft e cerca la sua cartella dentro la libreria personale, li troverai una cartella minecraft (senza punto), incollagli dentro la cartella saves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do 2 consigli moolto personali: 1) non passare a mac e tieni windows :asd:

2) Spendi la metà per comprarti un pc assemblato e magari non con la mela luminosa ma ha il doppio delle prestazioni di un mac...

Tornando a minecraft poso dirti che per quel che ne so per mac è completamente diverso e quindi non ce possibilità di trasferire da windows a mac

Ti ringrazio dei consigli,rispetto i pareri di tutti ma.....

1)Lavoro in un Apple Premium Reseller e ti posso assicurare che conviene e come passare a mac(e non parlo tanto per)

2)Prendiamo un pc che paghi la metà di un iMac, mettiamoci sopra minecraft e vediamo come gira sulle due macchine(anche qui non parlo tanto per)

Tengo a precisare che non sono un fan boy con i paraocchi,giudico con imparzialità...

Grazie comunque della risposta ;)

Specifica se windows xp o windows seven, perché il percorso del salvataggi cambia di conseguenza, credo a sto punto che ti riferisci a windows xp, visto che parli di un pc vecchio.

Vai su start e poi su esegui, scrivi "%appdata%" (senza apici) e dai invio, entra nella cartella .minecraft e copia su una chiavetta la cartella saves.

Nel mac installa minecraft e cerca la sua cartella dentro la libreria personale, li troverai una cartella minecraft (senza punto), incollagli dentro la cartella saves.

Si ho windows Xp, ti ringrazio di cuore per la risposta, mi hai reso felice perchè temevo non si potesse fare! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupidi Mac .

Ciao

D.

Commento inutile. Non facciamo le solite diatribe tra i fan di windows e i fan della mela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento inutile. Non facciamo le solite diatribe tra i fan di windows e i fan della mela.

Sono fan di entrambi , ho espresso la mia opinione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fan di entrambi , ho espresso la mia opinione .

Rispetto la tua opinione ma a maggior ragione che sei fan di entrambi non vedo perchè li chiami stupidi, cos'hanno che non vanno?(motivazioni valide ovviamente)Vabbè dai, andremmo troppo off topic,però chiamarli stupidi proprio no....assolutamente....Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto la tua opinione ma a maggior ragione che sei fan di entrambi non vedo perchè li chiami stupidi, cos'hanno che non vanno?(motivazioni valide ovviamente)Vabbè dai, andremmo troppo off topic,però chiamarli stupidi proprio no....assolutamente....Saluti

Stimo la Apple ma no i MAC . Per il semplice motivo che penso che con 1500 euro di fai un computer da 700 e con 1500 te ne fai uno che da prestazioni migliori di un MAC.

Finiamola.

Ciao

D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo la Apple ma no i MAC . Per il semplice motivo che penso che con 1500 euro di fai un computer da 700 e con 1500 te ne fai uno che da prestazioni migliori di un MAC.

Finiamola.

Ciao

D.

Purtroppo come il 90% degli utenti guardi solo la componentistica......c'è un problema di fondo che non considerate...il sistema operativo.....dovete capire tutti che un pc(anche il più potente) con windows è come un bodybuilder ingessato....finiamola di fare la gara a "chi ce l'ha più grosso e potente" posso portarvi decine di esempi...ne vedo ogni giorno di tutti i colori, fidatevi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2)Prendiamo un pc che paghi la metà di un iMac, mettiamoci sopra minecraft e vediamo come gira sulle due macchine(anche qui non parlo tanto per)

Ho pagato il mio pc meno di 900€ quasi tre anni fa, Minecraft ci gira meglio che sull'iMac di un mio amico che l'ha preso a 1100€ neanche un anno fa.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Mac il percorso dei salvataggi è: Cartella Utente>Libreria>Application Support>Minecraft>Saves.

Porti dalla cartella saves vecchia i file in quella nuova e puoi usare i tuoi mondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo come il 90% degli utenti guardi solo la componentistica......c'è un problema di fondo che non considerate...il sistema operativo.....dovete capire tutti che un pc(anche il più potente) con windows è come un bodybuilder ingessato....finiamola di fare la gara a "chi ce l'ha più grosso e potente" posso portarvi decine di esempi...ne vedo ogni giorno di tutti i colori, fidatevi..

E purtroppo per te Windows non è l'unico sistema operativo che possa girare su un pc.

Il difetto principale dei mac è che li vendono allo stesso prezzo fino a quando non rinnovano la serie, questo vuol dire che se compri un mac a fin "stagione" ti compri un computer con un hardware decisamente minore rispetto a un computer della stessa fascia di prezzo.

E visto che parli tanto di di "non è solo un fattore hardware" (usiamo anche i termini corretti, grazie) mi spieghi perché quasi tutti i miei amici che usano mac devono installarsi in dual boot windows per usare la quasi totalità dei programmi per giocare, mentre i restanti si lamentano di non saper fare un dual boot? :P

Almeno il mondo linux ha i suoi strumenti per tentare di rendere inutile il dual boot, come wine.

Ah.. per favore evita di parlare di macchine virtuali, che offrono prestazioni quasi nulle e hanno incompatibilità con il supporto alla grafica 3d, oltre che richiedere in ogni caso una copia originale di windows: una vera fregatura comprarsi un airmac pro per l'università e dover correre a comprarsi una licenza originale di windows seven perché non gira nativamente la metà dei programmi che servono.

Detto questo... chiudiamola qui: l'utente ha avuto la sua risposta e noi siamo palesemente off topic, se proprio si vuole approfondire c'è la sezione apposita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E purtroppo per te Windows non è l'unico sistema operativo che possa girare su un pc.

Il difetto principale dei mac è che li vendono allo stesso prezzo fino a quando non rinnovano la serie, questo vuol dire che se compri un mac a fin "stagione" ti compri un computer con un hardware decisamente minore rispetto a un computer della stessa fascia di prezzo.

E visto che parli tanto di di "non è solo un fattore hardware" (usiamo anche i termini corretti, grazie) mi spieghi perché quasi tutti i miei amici che usano mac devono installarsi in dual boot windows per usare la quasi totalità dei programmi per giocare, mentre i restanti si lamentano di non saper fare un dual boot? :P

Almeno il mondo linux ha i suoi strumenti per tentare di rendere inutile il dual boot, come wine.

Ah.. per favore evita di parlare di macchine virtuali, che offrono prestazioni quasi nulle e hanno incompatibilità con il supporto alla grafica 3d, oltre che richiedere in ogni caso una copia originale di windows: una vera fregatura comprarsi un airmac pro per l'università e dover correre a comprarsi una licenza originale di windows seven perché non gira nativamente la metà dei programmi che servono.

Detto questo... chiudiamola qui: l'utente ha avuto la sua risposta e noi siamo palesemente off topic, se proprio si vuole approfondire c'è la sezione apposita.

Non volevo replicare ma proprio non ce la faccio...devo rispondere....

1) Ho scritto che non bisogna guardare la componentistica,è sbagliato scrivere così??? ma scherzi o dici davvero??vabbè forse conosci quei classici 2 o 3 termini informatici non è colpa tua...

2) Se uno compra un mac per giocarci è normale che deve mettere windows.....ma.......se uno vuole giocare non compra certo un mac mi sembra chiaro no? peccato che molti non la pensano così e in più ti devo correggere(visto che hai corretto me tra l'altro senza avere ragione) perchè non si installano"i programmi per giocare" ma semplicemente si installano i giochi.

3)Nessuno ha citato linux e ne mi interessa farlo

4)Chi ha mai parlato di virtualizzazione???ti ricordo,se non lo hai letto, che io lavoro in un Apple Premium Reseller quindi so perfettamente come installare windows se in maniera nativa o tramite virtualizzazione e so le differenze..

5) Hai scritto che chi è all'università e compra un AIRMAC PRO(è uscito stanotte questo nuovo modello)??? Deve comprare la licensa perchè non gira nativamente la metà dei software......beh se hai una lista di questi software che non girano guarda ti prego, dimmeli perhè proprio non riesco a ricordare quali siano(in effetti mi sembra di ricordare che su mac al momento le uniche incompatibilità sono su software gestionale di negozi ecc) per il resto ti dico che chi deve comprare una licenza di windows perchè dice che non ci girano la metà dei programmi allora mi fa capire ancora di più che è giusto che si tengano windows e continuino ad amarlo perchè gli consente di fare quelle 3 cose che fanno da anni e anche male.....

Per me puoi chiudere il thread,non ho altro da dire....Think Different

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai detto che un pc è come un body bulter ingessato... i oti ho ricordato che un pc non ha solo windows ma ha anche linux, solaris, freebsd e molti altri :P

Riguardo al mac book air.. effettivamente non so come si chiami, intendevo quello non piatto ^^

Quasi tutti i software interni delle aziende sono sviluppati per windows, quindi: se giochi ti prendi windows, se sei dipendente di una azienda che usa software interno usi windows... mac per cosa lo prendi? tralasciamo i fotografi che photoshop gira al meglio su schede video evolute, indipendentemente dal software, autocad è stato rilasciato per macosx solo nel corso del 2010 e tutt'ora è estremamante buggato, tantè che tutte le postazioni cad degli uffici usano la versione windows.

Attualmente sono gli utenti mac a dover installare windows in dual boot, non gli utenti windows a installarsi mac in dual boot.

Oltretutto non puoi parlare di sicurezza, visti i nuovi trojan che sono usciti di recente, distribuiti da una versione pirata di photoshop.

Linux ne è immune a livello kernel: essendo open source un bug critico viene risolto in poche ore, quindi a livello di vulnerabilità puoi solo perdere la directory home.

Senza venire a parlare da lato server: windows è usatissimo per applicazioni aziendali server-side e le varie distro linux server sono al momento le leader dei web server, mac non viene manco menzionato in questa categoria.

Se io devo "Pensare diversamente", tu invece comincia a scrivere in italiano, perché hai letteralmente ucciso i periodi.

Se vuoi rispondermi... o fai una discussione "Windows (e non solo, visto che un pc non è solo windows) vs mac" in off topic o mandami un pm, qui chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.