Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Scott Pilgrim

Alla Prossima Ragazzi.

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Vi saluto, ciao! Io vado.

Questo forum è cresciuto non poco da quando mi sono iscritto (ricordo ancora di quando eravate un semplice forum su Forumcommunity (o era ForumFree? Non ricordo)) ed ora sono quí a salutarvi. La community è staordinaria ma è l' operato di Admin e Mod che mi ha deluso. Questa comunity è passata da quel piccolo diamante che era in un semi lagher virtuale in cui l' utente non è nessuno. Mi riferisco a tante cose ma allo stesso momento a nessuna specifica. Per chiarire e per evitare discussioni inutili non ho apprezzato tre persone dello staff (il resto è brava gente, davvero mooolto brava): Guru, GSN e Gianmarco.

Io ci sarò ancora, a volte la sera vi parleró quì in flood, off topic e Altri Videogames (e continueró ad uppare il mio canale :sisi:) ma non aspettatevi che torno quello vecchio. Quel r0k3t è morto.

Vi voglio ringraziare tutti, ma ci metterei troppo quindi dico solo quelli di cui sentiró la mancanza effettiva:

Ian, sei un genio, continua così.

Barnett, sei una specie di metafora della vita. Mi hai ispirato, grazie.

Syn, sei equo verso tutti, meriteresti più di un ban hammer.

AlexApple, dobbiamo incontrarci eh! E continua a difendere l' italiano ;)

Ciuccio, addami su skype, mi piacerebbe molto averti. E ricorda il potere dello Steampunk. Sempre.

Howl, ci si sente su skype sisi.

N1xx1, sei un grande. Continua cosí ;)

Sabbath, grazie.

Altri di voi, scusate se non vi scrivo.

Ma non disperatevi. Questo non è un addio semplicemente non saró molto attivo ;) Ciao Ragazzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Vi saluto, ciao! Io vado.

Questo forum è cresciuto non poco da quando mi sono iscritto (ricordo ancora di quando eravate un semplice forum su Forumcommunity (o era ForumFree? Non ricordo)) ed ora sono quí a salutarvi. La community è staordinaria ma è l' operato di Admin e Mod che mi ha deluso. Questa comunity è passata da quel piccolo diamante che era in un semi lagher virtuale in cui l' utente non è nessuno. Mi riferisco a tante cose ma allo stesso momento a nessuna specifica. Per chiarire e per evitare discussioni inutili non ho apprezzato tre persone dello staff (il resto è brava gente, davvero mooolto brava): Guru, GSN e Gianmarco.

Io ci sarò ancora, a volte la sera vi parleró quì in flood, off topic e Altri Videogames (e continueró ad uppare il mio canale :sisi:) ma non aspettatevi che torno quello vecchio. Quel r0k3t è morto.

Vi voglio ringraziare tutti, ma ci metterei troppo quindi dico solo quelli di cui sentiró la mancanza effettiva:

Ian, sei un genio, continua così.

Barnett, sei una specie di metafora della vita. Mi hai ispirato, grazie.

Syn, sei equo verso tutti, meriteresti più di un ban hammer.

AlexApple, dobbiamo incontrarci eh! E continua a difendere l' italiano ;)

Ciuccio, addami su skype, mi piacerebbe molto averti. E ricorda il potere dello Steampunk. Sempre.

Howl, ci si sente su skype sisi.

N1xx1, sei un grande. Continua cosí ;)

Sabbath, grazie.

Altri di voi, scusate se non vi scrivo.

Ma non disperatevi. Questo non è un addio semplicemente non saró molto attivo ;) Ciao Ragazzi :)

rok...non tu... mi mancherai tantissimo. Spero di incontrarti ancora :(

Spero solo che questo non sia un addio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rok...non tu... mi mancherai tantissimo. Spero di incontrarti ancora :(

Spero solo che questo non sia un addio...

Non lo è appunto. Ma mi vedrete solo postare meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto con te, spero che ci faremo ancora qualche partitina su quake live, aggiungi FeschioPWN però che ho dovuto cambiare account

Edit: Ah, non proprio tutto, gsn mi sta sempre simpatico :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro topic come questo? Guardate che non ce ne è bisogno. Se davvero non dici addio, poi, ancora di meno. Mi spiace roket, ma a costo di sembrare un insensibile, non me ne frega nulla. C'è una cosa che noto sempre di più in questo forum, specie fra i ragazzi sui 15-14 anni (non tutti, eh): vi legate troppo a questa community. Davvero troppo. Vi legate a persone che non conoscete davvero in maniera fin troppo profonda, e sinceramente trovo la cosa preoccupante. Poi, quando per una cosa o per l'altra dovete lasciare il forum o diventare un po' meno attivi, spuntano questi melodrammi di bibliche proporzioni. Dovete imparare a dare il giusto peso alle cose, non è niente di irreparabile o devastante. E questo non vale solo per questo topic, ma per tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè tutti questi addii? D:

Quoto tutto quello che ha detto miluro. :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro topic come questo? Guardate che non ce ne è bisogno. Se davvero non dici addio, poi, ancora di meno. Mi spiace roket, ma a costo di sembrare un insensibile, non me ne frega nulla. C'è una cosa che noto sempre di più in questo forum, specie fra i ragazzi sui 15-14 anni (non tutti, eh): vi legate troppo a questa community. Davvero troppo. Vi legate a persone che non conoscete davvero in maniera fin troppo profonda, e sinceramente trovo la cosa preoccupante. Poi, quando per una cosa o per l'altra dovete lasciare il forum o diventare un po' meno attivi, spuntano questi melodrammi di bibliche proporzioni. Dovete imparare a dare il giusto peso alle cose, non è niente di irreparabile o devastante. E questo non vale solo per questo topic, ma per tutti gli altri.

So che fare discorsi paternalistici è sempre bello ma francamente non mi sembra proprio questo il caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' diventato di moda fare dei melodrammi per ogni cosa D:

Si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che fare discorsi paternalistici è sempre bello ma francamente non mi sembra proprio questo il caso

E quando sarebbe il caso, se non questo? E' l'ennesimo topic uguale a molti altri, in cui si esagera un fatto (in questo caso un addio/diminuzione dell'attività) che non ha tutta questa importanza. Le cose per cui essere tristi nella vita sono ben altre, e ti sfido a darmi torto. Ora, voglio essere sincero: poteva risparmiarsi questo topic, e lo dico senza cattiveria. Il discorso sul "legarsi troppo" non è nato solo da questo topic, ma ad un trend in generale di questo forum, che non è sano secondo me. E' una mia opinione, comunque, quindi sei liberissimo di dissentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando sarebbe il caso, se non questo? E' l'ennesimo topic uguale a molti altri, in cui si esagera un fatto (in questo caso un addio/diminuzione dell'attività) che non ha tutta questa importanza. Le cose per cui essere tristi nella vita sono ben altre, e ti sfido a darmi torto. Ora, voglio essere sincero: poteva risparmiarsi questo topic, e lo dico senza cattiveria. Il discorso sul "legarsi troppo" non è nato solo da questo topic, ma ad un trend in generale di questo forum, che non è sano secondo me. E' una mia opinione, comunque, quindi sei liberissimo di dissentire.

Ho sbagliato e ti ho dato +1, ora trovo due messaggi e te li menounizzo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeh vabbè, doveva capitare prima o poi...

Se resti a floodare ancora per un po' e non te ne vai subito, quando ho tempo ti PMmo.

Ci sentiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cazz?

Sei strano, dopo che ti sei dato alla Meligion :asd:

La Legione straniera è quell'esercito dove non importa chi sei o cosa hai fatto. Sono tutti fratelli e fanno 40 km di marcia come allenamento mattutino.

Solitamente cornuti ed ex criminali vanno forti tra le loro fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro topic come questo? Guardate che non ce ne è bisogno. Se davvero non dici addio, poi, ancora di meno. Mi spiace roket, ma a costo di sembrare un insensibile, non me ne frega nulla. C'è una cosa che noto sempre di più in questo forum, specie fra i ragazzi sui 15-14 anni (non tutti, eh): vi legate troppo a questa community. Davvero troppo. Vi legate a persone che non conoscete davvero in maniera fin troppo profonda, e sinceramente trovo la cosa preoccupante. Poi, quando per una cosa o per l'altra dovete lasciare il forum o diventare un po' meno attivi, spuntano questi melodrammi di bibliche proporzioni. Dovete imparare a dare il giusto peso alle cose, non è niente di irreparabile o devastante. E questo non vale solo per questo topic, ma per tutti gli altri.

Noto solo ora il post.

Quoto il fatto di non dover fare un dramma il lasciare la community, visto che ci sono centinaia di mezzi per tenersi in contatto, e se davvero si vuole bene a qualcuno lo si può tranquillamente aggiungere ai contatti skype/steam/affini, ma non mi è piaciuta una parte del discorso.

vi legate troppo a questa community. Davvero troppo. Vi legate a persone che non conoscete davvero in maniera fin troppo profonda, e sinceramente trovo la cosa preoccupante.

DISCORSO LUNGO:

Una cosa che non mi piace della vecchia generazione è che considera ogni cosa della nuova "caccapupù a prescindere". In questo caso si parla dei social network, come questa community.

Vediamo un po' come la pensa la maggior parte dei grandi: "Un male, un morbo della società, sviluppare amicizie virtuali porta solo problemi, parlare da dietro uno schermo non è come parlare faccia a faccia, su internet nessuno mostra realmente come si è."

Certo, tutti difetti senza dubbio veri. Ma, come per OGNI cosa, esiste anche l'altra faccia della medaglia.

Prima di tutto, la grande figata di questa community è che abbassa tutti allo stesso livello.

Non ci sono vincoli di forza o d'età, e ciò mi ha permesso di parlare pacificamente con gente molto più grande di me, che, credeteci, mi ha insegnato molte cose, mi ha fatto pensare, a suo modo mi ha aiutato a crescere con la sua esperienza.

Cosa che, IRL, non sarebbe mai potuta succedere. Quando capita che un 26enne si mette a discutere con un 11enne?

E non è la prima volta che questa barriera virtuale mi è tornata utile.

Io sono un tipo parecchio simpatico (ecco che comincio a fare il vanitoso... Scusate, così mi dicono gli amici), solo che non riesco ad essere me stesso davanti a persone che non conosco, e finisco sempre per fare la figura del pirla. In sostanza, sono timiderrimo.

Non trovarsi faccia a faccia con la persona con cui si parla aiuta parecchio: non si è frenati da timidezza o altri sentimenti simili, e si ha il coraggio di dire ciò che si pensa senza vergognarsi come degli idioti. In pratica, si riesce a scartare temporaneamente i propri lati negativi, così da sfruttare al meglio quelli positivi.

E questo mi ha permesso di legare facilmente con molta gente qui sul foro, in particolare con Crininer, conosciuto ormai un anno fa. Ora come ora, ci sentiamo su skype quasi ogni giorno.

Ok, succo del discorso.

La vita reale (inteso come vita sociale) non va assolutamente trascurata, è essa infatti che ci permette di formare il nostro carattere e di sviluppare la nostra coscienza, ed è l'elemento più importante di una persona, più della ricchezza e del lavoro oserei dire.

Solo, non bisogna sputare in faccia alla vita virtuale. Se ne riusciamo a coglierne i pregi, essa ci donerà fantastici momenti di spensieratezza tra chattate e partite online, e addirittura aiuterà in piccola parte la nostra crescita.

Per essere ancora più restrittivo, avere delle amicizie online non è niente di preoccupante, ANZI, se sono gestite con la giusta cautela.

DISCORSO CORTO:

Chiamami nerd, ma io mi sono fatto molti amici su questa community. E non ci trovo nulla di preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere ancora più restrittivo, avere delle amicizie online non è niente di preoccupante, ANZI, se sono gestite con la giusta cautela.

Il problema sta nel gestirle, e noto che molti non sembrano in grado di farlo. Poi ripeto, è una mia opinione, trovo naturale che non tutti siano d'accordo. Quello che voglio far capire, è che non potete fidarvi di chi conoscete solo online: è questa la cosa malsana. Su internet, come tu hai sottolineato, non ci sono differenze di forza ne di età, perchè dietro ad uno schermo siamo tutti uguali. Allo stesso modo non c'è distinzione tra chi è onesto e chi non lo è, in quanto non puoi sapere quanta verità si nasconde dietro allo schermi del PC. E' una cosa per me grave, arrivare a fidarsi di persone che non possiamo sapere davvero chi siano.

Non ritengo sbagliato un rapporto di amichevole tra due utenti, ritengo sbagliata quella fiducia a volte troppo estesa, quel legame troppo profondo che si crea tra due persone che si vedono attraverso la lente deformante della rete informatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io quando ho scoperto che Snipperworm era una ragazza ci sono rimasto.

questo è terrorismo psicologico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La community è staordinaria ma è l' operato di Admin e Mod che mi ha deluso. Questa comunity è passata da quel piccolo diamante che era in un semi lagher virtuale in cui l' utente non è nessuno.

In questo semi lagher cmq stai avendo la possibilità di dire di essere in un forum semi lagher :rotfl: , poi secondo me tutto questo astio è nato dal ban di massy e da quel topic, se non erro, aperto da te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta nel gestirle, e noto che molti non sembrano in grado di farlo. Poi ripeto, è una mia opinione, trovo naturale che non tutti siano d'accordo. Quello che voglio far capire, è che non potete fidarvi di chi conoscete solo online: è questa la cosa malsana. Su internet, come tu hai sottolineato, non ci sono differenze di forza ne di età, perchè dietro ad uno schermo siamo tutti uguali. Allo stesso modo non c'è distinzione tra chi è onesto e chi non lo è, in quanto non puoi sapere quanta verità si nasconde dietro allo schermi del PC. E' una cosa per me grave, arrivare a fidarsi di persone che non possiamo sapere davvero chi siano.

Non ritengo sbagliato un rapporto di amichevole tra due utenti, ritengo sbagliata quella fiducia a volte troppo estesa, quel legame troppo profondo che si crea tra due persone che si vedono attraverso la lente deformante della rete informatica.

Sì, ha già più senso. Comunque, sotto certi aspetti trovo anche naturale fidarsi di altri utenti.

Ovvio che se howl mi invia un PM che dice "ehilà, incontriamoci in un vicolo stretto ed abbandonato ad un'ora improponibile" non mi fido, ma se gli chiedo "riesci a farmi una cosa importante ed inviarmela entro una settimana?" e lui mi risponde che ne è sicuramente capace, io mi fido.

E' vero che le amicizie online impongono dei grandi limiti, ma penso che, sempre stando in quei limiti, esse possono essere trattate come normali amicizie, per cui può essere presente anche un rapporto di fiducia reciproca.

Ovviamente, tutto nei limiti della rete, come ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo semi lagher cmq stai avendo la possibilità di dire di essere in un forum semi lagher :rotfl: , poi secondo me tutto questo astio è nato dal ban di massy e da quel topic, se non erro, aperto da te...

Invece no, ci si può lamentare di qualsiasi cosa SOLO nella sezione problemi con il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece no, ci si può lamentare di qualsiasi cosa SOLO nella sezione problemi con il forum.

adesso si, prima ognuno si lamentava dove voleva di chiunque :asd: ed è proprio per questo motivo nel regolamente è stato aggiunta sta cosa, adesso le lamentele vanno nella sezione apposita e soprattutto si fanno critiche e lamentele fondate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.