Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Gianmarco

0X10C: Gameplay Ispirato A Ftl? Spiegazioni!

Recommended Posts

Bene ragazzi.

Quasi tutti, sicuramente, avranno letto la news scritta ieri da Gi0rtal.

In breve, Notch ha dichiarato che nello sviluppo di 0x10c si sta ispirando a un gioco, Faster Than Light (Più veloce della luce) abbreviato a FTL.

Molti di voi, vedendo gli screen, avranno pensato :"Chissà che giochino 2D sarà"...

E invece...

L'ho provato e personalmente posso dire che Notch non poteva ispirarsi a gioco migliore.

Può sembrare dagli screen difficile, ma basta avere un minimo di conoscenze della lingua inglese e dopo un brevissimo tutorial di qualche minuto sarete già i padroni dell'universo.

Vi spiego brevemente le meccaniche del gioco.

Si genera una galassia casualmente, come il mondo di Minecraft.

Nella visuale appare soltanto la nostra navicella e il nostro equipaggio.

Ed è proprio su questa navicella che si svolgerà il gioco.

Possiamo aprire/chiudere qualsiasi porta, muovere i membri dell'equipaggio in ogni settore, aprire addirittura le porte di fuori che anche se faranno uscire l'ossigeno permetteranno di spegnere gli incendi.

Lo scopo del gioco è appunto muoversi da un settore all'altro dei sistemi.

Ogni galassia è composta da tanti sistemi e ogni sistema da tanti settori.

Per muoversi da un sistema all'altro basta 1 di fuel (carburante), un membro dell'equipaggio in sala comandi e premere il tasto jump.

Ecco che si aprirà la mappa del sistema con i vari settori cliccabili.

Una volta scelto il settore, la nave si teletrasporterà.

Il gioco inizia qui praticamente.

In ogni settore potrete trovare navi amiche, navi abbandonate, pirati, ribelli, mercenari, chi ti chiede del carburante, negozi, o cose così.

Insomma un gioco da 10 e lode con un gameplay facile e intuitivo che ti terrebbe attaccato per ore.

Ora proverò a spiegarvi cosa centra sto gioco con 0x10c.

Notch, quando ha detto che si ispirava a FTL, sicuramente si riferiva alla parte gestionale.

In una stessa nave, l'equipaggio dovrà svolgere le mansioni più disparate, proprio come in FTL.

L'unica differenza è che FTL è un gestionale, mentre in 0x10c ognuno di noi sarà "quell'omino" e quando tutti gli omini dell'equipaggio faranno ognuno il proprio lavoro, allora la nave sarà carica, sempre al sicuro, sempre in movimento e così via.

Per concludere, quindi, Notch prenderà da FTL l'aspetto gestionale della nave e non gli aspetti del gameplay.

Vi consiglio vivamente di provare questo gioco, perchè non ne rimarrete delusi.

E' tutto, alla prossima ;)

Clicca qui per vedere articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscito da poco su steam FTL.. e mi ispirava.. a sto punto lo prendo!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscito da poco su steam FTL.. e mi ispirava.. a sto punto lo prendo!

Ti assicuro che sono i 9 euro meglio spesi della tua vita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una strana voglia di giocare a questo gioco :sisi:

Comunque questo significa anche che Notch sta ccercando di puntare il gampelay non solo sulla dcpu (si scrive così giusto?)

Sì, si scrive così :sisi:

Comunque, non sono sicuro che la DCPU ci sia ancora...Notch ha detto pubblicamente che vuole rifarlo da capo, e sicuramente ci saranno modifiche :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato anche io ieri, è epico, mi piace tantissimo, sia in meccaniche che in struttura del gameplay, l'ho comprato e devo dire che ne vado più che fiero.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.