Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JayKenton

Musefags Vs Resto Del Mondo.

Recommended Posts

sabbath ti sei sbagliato sulla cosa dei cantanti preferiti in italia, non ci sono mica i metallica o gli iron maiden NOOOOOO, noi c'abbiamo marco carta, elisa, altra gente dal nome originalissimo e quei 4 fenomeni di x factor, ma che ti pensi che stiamo qua a sentire la musica vera quando c'abbiamo sti campioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm. Forse sfuggiva che la classifica si riferiva al genere Metal.

Comunque, una annotazione sui soggetti di cui sopra, che vengono fuori dal mondo della televisione (quando va bene).

Quelli non rappresentano i gusti musicali degli italiani.

Quelli sono soggetti ad un fenomeno mediatico rivolto verso quelle fasce di consumatori che siccome sono indifferenti nei confronti della qualità intrinseca del prodotto, si basano esclusivamente su quella estrinseca (cioé sulla pubblicità che gliene si fa).

Ed è più facile collaborare con uno che talento non ne ha, piuttosto che con artisti sofisticati.

Di fatto, hanno più visibilità; ma non è necessariamente vero che primeggiano nelle vendite. Soprattutto da quando c'è iTunes (e di qui la rivoluzione di Apple). Non solo; non è necessariamente vero che siano più ascoltati. Posso aver ereditato la discografia dei genesis da mio padre. Non senti l'esigenza di riacquistarla; ma di fatto li ascolto molto.

Non solo. Alcuni soggetti sono più propensi al consumo e di solito questi soggetti sono quelli che non oppongono una seria critica al prodotto che stanno per acquistare, ma appunto lo fanno per motivi estrinseci.

In parole povere, questi artisti adolescienziali sono incentivati dalle case produttrici in quanto la fascia di consumatori su cui vanno ad incidere non è capace di avere gusti raffinati, né di valutare appieno il modo in cui stanno spendendo i loro soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabbath ti sei sbagliato sulla cosa dei cantanti preferiti in italia, non ci sono mica i metallica o gli iron maiden NOOOOOO, noi c'abbiamo marco carta, elisa, altra gente dal nome originalissimo e quei 4 fenomeni di x factor, ma che ti pensi che stiamo qua a sentire la musica vera quando c'abbiamo sti campioni?

no no, parlavo sempre tra i "metallari" non in generale :asd: questo per far capire che anche nel campo metal ci sono persone che ne capiscono ben poco e son fissati sempre con i soliti 2/3 gruppi e basta e per loro quelli sono i migliori di sempre e di ogni epoca :asd:

Se si parla più in generale hai ragione, da noi la musica leggera italiana ha sempre spopolato e sarà sempre cosi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so che parlavi di metal, ma penso che per noi italiani il metal più tosto sia pino scotto

e comunque in questa community siete tutti falliti perchè non avete lavorato come me 35 anni in fabbrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo so che parlavi di metal, ma penso che per noi italiani il metal più tosto sia pino scotto

e comunque in questa community siete tutti falliti perchè non avete lavorato come me 35 anni in fabbrica

non era a scaricare le casse dai camion? e poi alla sera si spaccava con i VANADIUM? :rotfl:

e se volete un album con le pal*e ascoltatevi il mio ultimo album :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che ti dico, vaffanculo, coglione.

Io ho massimo rispetto per i ghei, ma devo proprio dirtelo, tu sei frocio nel cervello.

(Comunque no, ai miei tempi in Italia c'erano i Rapsody of Fire; non so se hanno ancora cittadinanza...e poi gli immancabili Metatrone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccole storie di vita vissuta:

periodo agosto: io ed un mio amico, che eravamo rimasti come 2 pezzenti a torino, una sera ci decidiamo di spostarci un pò fuori città. Ci dirigiamo verso Lanzo (piccolo comune un pò fuori toino) sperando di trovare prima un pò di fresco e poi un localino dove bere qualcosa di fresco. Entriamo a Lanzo e parcheggiamo la macchina, a piedi iniziamo a girovagare per il comune alla ricerca di un semplice pub; alla fine, per non perdere troppo tempo nella ricerca, per strada fermiamo 2 ragazzi (avran avuto poco più di 18 anni) e gli chiediamo se per caso esiste un pub in zona. Il breve dialogo:

noi -scusate, per caso sapete se c'è qualche pub qui in zona?

loro -si, ce ne uno più avanti, poco dopo la rotonda proprio sotto quei portici

noi -ah, grazie mille ragazzi, noi non siamo di qui quindi non conosciamo la zona

Facciamo un pezzetto di strada insieme e poco dopo ci indicano il locale, era praticamente vuoto :asd:

noi -vedo che è molto frequentato :asd:

loro -già :asd: , han pure cambiato gestione da poco, prima era un locale serio, adesso con la nuova gestione non è un granchè

noi -e vabbè, proveremo lo stesso, grazie ragazzi

Entriamo nel locale e ad accoglierci c'è Bad moon rising dei creedence clearwater revival, io subito "ca**o i creedence bella li" :asd: . Da li abbiamo un pò fatto amicizia con il tipo del locale, tra una chiacchierata e l'altra mi ha fatto contento e mi ha messo il primo album dei black sabbath, in più la birra non era mica male ed era ad un prezzo accettabile :asd:

Tutto questo per dire cosa? Che la gente non capisce un ca**o, a partire da quei 2 ragazzi :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei creedence ho sentito solo questa ma è veramente bella ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccole storie di vita vissuta:

periodo agosto: io ed un mio amico, che eravamo rimasti come 2 pezzenti a torino, una sera ci decidiamo di spostarci un pò fuori città. Ci dirigiamo verso Lanzo (piccolo comune un pò fuori toino) sperando di trovare prima un pò di fresco e poi un localino dove bere qualcosa di fresco. Entriamo a Lanzo e parcheggiamo la macchina, a piedi iniziamo a girovagare per il comune alla ricerca di un semplice pub; alla fine, per non perdere troppo tempo nella ricerca, per strada fermiamo 2 ragazzi (avran avuto poco più di 18 anni) e gli chiediamo se per caso esiste un pub in zona. Il breve dialogo:

noi -scusate, per caso sapete se c'è qualche pub qui in zona?

loro -si, ce ne uno più avanti, poco dopo la rotonda proprio sotto quei portici

noi -ah, grazie mille ragazzi, noi non siamo di qui quindi non conosciamo la zona

Facciamo un pezzetto di strada insieme e poco dopo ci indicano il locale, era praticamente vuoto :asd:

noi -vedo che è molto frequentato :asd:

loro -già :asd: , han pure cambiato gestione da poco, prima era un locale serio, adesso con la nuova gestione non è un granchè

noi -e vabbè, proveremo lo stesso, grazie ragazzi

Entriamo nel locale e ad accoglierci c'è Bad moon rising dei creedence clearwater revival, io subito "ca**o i creedence bella li" :asd: . Da li abbiamo un pò fatto amicizia con il tipo del locale, tra una chiacchierata e l'altra mi ha fatto contento e mi ha messo il primo album dei black sabbath, in più la birra non era mica male ed era ad un prezzo accettabile :asd:

Tutto questo per dire cosa? Che la gente non capisce un ca**o, a partire da quei 2 ragazzi :rotfl: :rotfl:

Sabbath frequenta un locale che frequento anche io :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabbath frequenta un locale che frequento anche io :lol:

:rotfl: :rotfl:

Non ricordo il nome del locale, ci siamo stati 2/3 volte in agosto, ma ricordo che il tipo era del toro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl:

Non ricordo il nome del locale, ci siamo stati 2/3 volte in agosto, ma ricordo che il tipo era del toro :asd:

è dalle mie parti :asd:

il paese di Lanzo lo conosco bene, lì c'è il mio negozio di dischi preferito dove ho fatto grandissimi affari :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è dalle mie parti :asd:

il paese di Lanzo lo conosco bene, lì c'è il mio negozio di dischi preferito dove ho fatto grandissimi affari :asd:

ma pensa te :asd: , cmq il tipo del locale si ricorderà di sicuro di noi visto che il mio amico una di quelle sere è stato male di stomaco e ha sboccato a terra :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna non ho a che fare con dubsteppari o altre razze simili :rotfl:

Io sono anche dubstepparo :sisi:

Comunque io penso che questo orientamento che han preso i MUSE rispecchia pienamente il genere che rappresentano, vale a dire l'Indie Rock, che si sa essere da sempre un Rock molto alternativo e versatile, più soft.

Sinceramente ho apprezzato parecchio sia Survival, che Unsustainable, che Madness. Ascolto i Muse da parecchio tempo e quindi non mi fa caldo ne freddo questo cambiamento, poi non capisco chi spara subito a mille : "MUSE merda, w il detmetla, rok 4everr" Cioè proprio zero. Capisco che ci sono stati gruppi che han fatto la storia della musica, come ha giustamente elencato sabbath la classifica dei migliori album della storia (che poi bisogna vedere se "migliori" o "più famosi").

Spesso si fa riferimento ai grandi gruppi, senza a volte pensare che le note dolenti ne hanno avute parecchio anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mondo si è convinto che Sabbath ha esposto la classifica dei migliori album della storia...erano solo quelli metallari!

Comunque il problema del discorso è che i MUSE non hanno mai fatto indie rock.

Indie rock vuol dire sotto il profil olegale fare rock prodotti da case produttrici che nessuno conosce (e non è il caso dei Muse) e sotto il profilo artistico realizzare un prodotto che da l'idea di essere stato fatto in casa, senza eccessivi maneggiamenti del tecnico del suono.

Tuttalpiù i MUSE sono rock alternativo. Ma rock alternativo, meno che nell'accezione fascista del termine, non vuol dire niente.

Comunque a Ct ci sono due locali rockmetallari ispirati a V per Vendetta e pure piuttosto frequentati. Penso che Syne ci si troverebbe benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a Ct ci sono due locali rockmetallari ispirati a V per Vendetta e pure piuttosto frequentati. Penso che Syne ci si troverebbe benissimo.

I'm coming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh! Ho tra le mani l'album. Devo dire che è commerciale quel filino che piace a me, con un bellissimo pezzo funk che entrerà nella storia della musica ed una apertura verso gli strumenti a fiato che ho apprezzato tantissimo.

Forse per chi amava i MUSE lisci, si è definitivamente persa la vena Hard Rock metal, ma ne guadagna molto sotto il profilo "musica d'atmosfera"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.