Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SirVivi

[Progetto]Aiuto Con La Scuola.

Recommended Posts

Ragazzi la scuola purtroppo è cominciata, e per sostenerci l'un l'altro ho pensato a questa idea :)

Siete stanchi di fare riassunti sul quaderno o di svolgere i complicati esercizi di matematica che in quel momento vi sembrano segni aramaici? Allora ascoltatemi.

Ho pensato che ognuno potrebbe postare quì un racconto o un esercizio matematico o altro, e magari qualcuno disponibile che ha già letto quel racconto o che sa fare quell'esercizio di matematica potrebbe aiutarlo.

Le regole sono:

Dopo aver risolto il problema/l'esercizio la persona deve spiegare anche come l'ha fatto e farlo capire anche al diretto interessato.

NON intasare di esercizi il topic

Poi l'ultima regola è quella essenziale, ovvero non risolvere esercizi in maniera sbagliata "Perchè 2+2 fa 5"

Quando decidi di aiutare qualcuno dovrete fare così:

Utente1: Aiuto ragazzi, mi serve una mano con questi esercizi di matematica: 1+2 - 2+2 - 3+3

L'aiutante scrive quotando chi vuole aiutare:

Li faccio io, saranno pronti entro le ore: 18:30[/CODE]

Così da sapere che qualcuno li sta [u]risolvendo[/u].

Poi una volta risolti si dovrebbe mandare un [u]PM[/u] con la soluzione o si può anche rispondere direttamente sul[u] topic[/u].

Un'altra cosa: Se qualcuno vuole proporsi come aiutante di: Italiano, Matematica o altro [u]lo dica[/u] così lo aggiungo alla lista degli aiutanti.

Ecco la lista degli aiutanti stipulata con Excel:

2lnbssn.png

Lista aggiornata ultima volta: 18:30 25/09/2012.

Grazie della lettura, se serve aiuto da parte mia chiedete.

P.S. [font=georgia,serif][u][b][size=4]Chiedo stickaggio del topic[/size][/b][/u][/font]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già Yahoo Answer. /thread

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti lo faranno. :sisi:

P.S. Yahoo answers is the way!

EDIT: Frenesy mi ha anticipato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già Yahoo Answer. /thread

Molti lo faranno. :sisi:

P.S. Yahoo answers is the way!

EDIT: Frenesy mi ha anticipato.

Si ma quà ci conosciamo e siamo amici >_>

Chi vorrebbe le cose fatte dagli estranei? :D Una bella copiata dall'amico è la cosa migliore :3

Poi era giusto un topic per aiutarci >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quale grande aiuto poi avranno bisogno per materie che si fanno alle medie ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quà ci conosciamo e siamo amici >_>

Chi vorrebbe le cose fatte dagli estranei? :D Una bella copiata dall'amico è la cosa migliore :3

Poi era giusto un topic per aiutarci >.<

Non dico che non sia una brutta idea, ma io di cassius mi fido molto più di chiunque altro. :asd:

(Cassius ha 3/4 delle versioni di latino di quasi tutti i libri di testo completate pronte da copiare.) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio aiutare in matematica quelli delle medie :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno in matematica vero?

Voglio aiutare in matematica quelli delle medie :3

Ovviamente anche quelli delle superiori, ovviamente se li so fare :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto ragazzi, mi serve una mano con questi esercizi di matematica: 2+2=?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio aiutare in matematica quelli delle medie :3

Ti aggiungo subito in matematica!

Mhh...sinceramente non capisco perchè tutto questo disaccordo.

Mettiamo che io abbia un problema difficilissimo,mettiamo che dopo averlo chiesto ai miei genitori loro non sanno come risolverlo (cosa successa),si potrebb benissimo chiedere sul forum!

Aggiungerei alle regole che dopo aver risolto il problema/l'esercizio la persona debba spiegare anche come l'ha fatto e farlo capire anche al diretto interessato.

Aggiungo la regola!

Chissà quale grande aiuto poi avranno bisogno per materie che si fanno alle medie ...

Io queste materie le faccio alle superiori -.- il 4 -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto ragazzi, mi serve una mano con questi esercizi di matematica: 2+2=?

4 :asd: +1 accettati :/

P.S. era un esempio D: non avevo voglia di inserire qualche algoritmo complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aggiungo subito in matematica!

Aggiungo la regola!

Io queste materie le faccio alle superiori -.- il 4 -.-

ba,io alle medie in geometria/matematica ho bisogno di molto aiuto,il mio 4 parla da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ba,io alle medie in geometria/matematica ho bisogno di molto aiuto,il mio 4 parla da solo

Quando hai compiti da fare mettili pure quì con un'immagine (anche fatta su paint) o scrivendo.

Sono sicuro che io proverò ad aiutarti ed altrettanto Pava97.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okey,di matematica ci sta ( :asd:),però a me piace davvero molto scrivere testi :sisi:

Anche a me. Se vuoi posso aggiungerti come aiutante di Italiano/Storia per i riassunti delle persone :3

Il tuo compito (come il mio) sarà di andarti a leggere il brano citato dall'utente che ha bisogno di aiuto e fargli un riassiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, posso aiutarvi un po' su tutto, non ho problemi in nessuna materia (a parte un po' fisica l'anno scorso :fermofumo:)

Comunque se vi serve aiuto sono specializzato in Latino, Storia e soprattutto Inglese.

Sì, faccio un liceo scientifico.

Comunque ripeto, posso aiutarvi su tutto a parte Greco, Diritto e quelle materie che non si fanno a un liceo scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aggiungo subito in matematica!

Aggiungo la regola!

Io queste materie le faccio alle superiori -.- il 4 -.-

Ti giuro che avevo letto geografia e non geometria , vabbé in ogni modo cosa intendi per scienze ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okey,di matematica ci sta ( :asd:),però a me piace davvero molto scrivere testi :sisi:

vabbe,ma tipo a me,quando mi chiedono di fare qualsiasi tema libero,il compito e divertente(cosa alquanto strana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro tutte le materie.

Si, ho fame si sapienza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, posso aiutarvi un po' su tutto, non ho problemi in nessuna materia (a parte un po' fisica l'anno scorso :fermofumo:)

Comunque se vi serve aiuto sono specializzato in Latino, Storia e soprattutto Inglese.

Sì, faccio un liceo scientifico.

Comunque ripeto, posso aiutarvi su tutto a parte Greco, Diritto e quelle materie che non si fanno a un liceo scientifico.

Aggiunto su Latino Storia e Inglese!

Grazie.

Ti giuro che avevo letto geografia e non geometria , vabbé in ogni modo cosa intendi per scienze ?

Per scienze (almeno da me) si intende scienze della terra o scienze degli alimenti (Scienza in generale diciamo)

vabbe,ma tipo a me,quando mi chiedono di fare qualsiasi tema libero,il compito e divertente(cosa alquanto strana)

Anche per me, ma io intendo Riassunti di narrativa.

Da me fanno leggere dei libri dove ci sono delle storie di 2-3 pagine dove poi devi fare il riassunto e le domande :asd:

(sembra di essere alle medie :rotfl: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per scienze (almeno da me) si intende scienze della terra o scienze degli alimenti (Scienza in generale diciamo)

Aw quindi niente Biologia e chimica :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto su Latino Storia e Inglese!

Grazie.

Per scienze (almeno da me) si intende scienze della terra o scienze degli alimenti (Scienza in generale diciamo)

Anche per me, ma io intendo Riassunti di narrativa.

Da me fanno leggere dei libri dove ci sono delle storie di 2-3 pagine dove poi devi fare il riassunto e le domande :asd:

(sembra di essere alle medie :rotfl: )

uhm preferisco scrivere hunger games 4 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete bisogno, chiedete.

Ci avevo pensato anch'io oggi, telepatia.

In che materia sei bravo particolarmente? Così ti aggiungo alla lista :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aw quindi niente Biologia e chimica :(

Aggiungo subito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.