Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

¼Exodr١

Sinceramente, È Davvero Così?

Recommended Posts

Io mi trovo bene a scuola, sia con i compagni che come orari, non ho troppi problemi ad alzarmi, vado d'accordo con la maggior parte della classe anche se sono uno di quei tipi che adora sfottere chiunque in maniera certe volte anche pesante, conosco un pò di ragazzi anche fuori la classe, con i professori non va male tranne con 2-3, come voti faccio un pò pena sopratutto in 2 materie (Nelle quali sono stato rimandato quest'anno), non ho problemi di bullismo, sono abbastanza alto e come stazza sono sulla media e comunque nella nostra classe non abbiamo di questi problemi, con i miei compagni scherziamo in ogni modo, che sia giusto o sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la mia voglia di non voler andare a scuola, ma la scuola in sè.

L'organizzazione è pessima: vi basti sapere che a due miei amici nel tabellone di giugno risultavano promossi senza debiti, mentre in realtà dovevano fare 3 debiti. Fortunatamente un amico ha chiesto ad un professore il nome di tutti gli alunni e gli hanno riferito che c'erano anche loro -.-

Ad un altro mio amico invece, bocciato già una volta, quest'anno ha fatto 1 esame di recupero. Nel tabellone era promosso e dalla 3° è andato in 4°. La sorpresa arriva quando al primo giorno di lezione, alla seconda ora, dopo aver fatto l'appello e tutto, il vicepreside entra in classe e domanda all'alunno perchè lui è in quella classe. Lui dice che è stato promosso, ma il prof. DAVANTI A TUTTA LA CLASSE sbraita che deve tornare in terza perchè è stato bocciato. Io che stò in 5° e sono alla fine del corridoio ho sentito nitidamente le parole del professore, quindi immagino davvero che stava urlando molto. Ma secondo voi può essere finita qua? Certo che no!!

L'anno scorso, per i punti di credito ho consegnato alcuni attestati, che di norma DOVREBBERO ESSERE riconsegnati. Il secondo giorno di scuola sono andato in segreteria e ho fatto la richiesta per riaverli. Sono passati 20 giorni e dei miei certificati nessuna traccia. Inoltre ho richiesto anche l'attestato di frequenza, ovvero un misero foglietto dove la preside sottoscrive che io sono un alunno della Scuola. E sapete che cosa c'è? SONO 20 GIORNI CHE ASPETTO e non posso fare l'abbonamento, perchè per fare l'abbonamento studenti ho bisogno dell'attestato, altrimenti pago quasi 90 euro in più.

Ad un mio amico invece, le comiche sono arrivate nel secondo trimestre quando NON SI SA' COME ha preso una pagella tutti 3 e 4. La cosa non era lontanamente possibile, visto che oltre a me, lui è il migliore della classe, e visto che io mi aggiro sulla media del 7,5, anch'egli ha voti abbastanza alti. Dopo 1 mese di calvario alla fine si è scoperto che i suoi voti sono stati scambiati con un alunno di un'altra classe, CON NOME E COGNOME DIVERSO!

E ve ne potrei raccontare altri di casi simili,nulla osta concessi dopo minacce di avvocati, professori che i compiti li portano 1 mese e mezzo dopo.

Secondo voi, dopo tutto ciò, io ho ancora voglia di andare in quella schifezza di scuola?

Mai pensato ad un occupaziobe o altre misure drastiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche da me ci sono un po' di gruppi, il GL (Gruppo Lecchini, circa 15 persone che passano il tempo con quelli dei licei e si credono fighi per quello), il non-Gl ed io.

Io non vado d'accordo con nessuno :sisi:

Ma dai...

Fai ricorso :sisi:

Ora non ricordo il nome, ma c'è una sorta di cosa superiore al preside che può intervenire :sisi:

Il provveditore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pff... la scuola dove vado io la Leonardo da Vinci, è una scuola molto conosciuta, a Lucca, naturalmente, per il fatto che non ci sono bulli, ed è vero, solo quegli sfigati del terzo anno che ti fanno "Primino, primino!". :fiore:

Bulli e figli di papà vanno alla Carducci, insieme ai bulli :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bà, io ho un buon ricordo dei tempi della scuola, andavo più o meno daccordo con tutti, grandi e piccini :asd: . Poi dalle superiori son usciti fuori i 2 miei migliori amici, ormai dopo 15 anni li reputo un pò come fratelli, e son rimasti gli unici che continuo a vedere dai tempi della scuola, tutti gli altri spariti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso mi svegliavo al mattino e pensavo:

*****, non voglio andare a scuola!

Non mi piaceva proprio andare a scuola, io sono uno che sta bene in base a cos'ha in mente. Non mi trovavo bene con i compagni, probabilmente perchè sfottevano e basta.

Quest'anno invece è tutt'altra cosa, mi sveglio al mattino e:

Umh..scuola? Massì dai, ho voglia di andarci.

Questo perchè mi trovo molto meglio con i nuovi compagni, fra l'altro siamo pochi ragazzi e ci rispettiamo tutti in classe, e vi assicuro che è una cosa che vi fa stare 350 volte meglio.

Provate a pensare: è davvero così brutto andare a scuola?

Tenete anche conto del rapporto con i vostri compagni :)

Aspetta che prendano confidenza e non ti piacera piú come prima, anche perché avere confidenza con i compagni di classe é obbligatorio, se non gliela dai se la prendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai pensato ad un occupaziobe o altre misure drastiche?

Ci hanno sgomberato dopo 5 giorni di resistenza...

In ogni caso siamo la scuola più vessata della città. Abbiamo iniziato prima di tutti, abbiamo fatto dal primo giorno orario pieno (tranne i due giorni con 6 ore, iniziati la settimana dopo). Da quando è morto il vecchio preside siamo nella merda...

Gli unici professori che ci potevano aiutare hanno fatto "quadrato" con noi ma non possiamo intentare nulla contro la preside. A norma di legge la strega ha il culo parato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non salta una schiappa a scuola è ... è ....

*saltella*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno sgomberato dopo 5 giorni di resistenza...

In ogni caso siamo la scuola più vessata della città. Abbiamo iniziato prima di tutti, abbiamo fatto dal primo giorno orario pieno (tranne i due giorni con 6 ore, iniziati la settimana dopo). Da quando è morto il vecchio preside siamo nella merda...

Gli unici professori che ci potevano aiutare hanno fatto "quadrato" con noi ma non possiamo intentare nulla contro la preside. A norma di legge la strega ha il culo parato.

Qua o denunciate il tutto al governo, comunque anche fuori dall'ambiente politico locale (di certo una situazione del genere è tollerata per qualche conoscenza politica), o fate una seconda occupazione dando fuoco alla segreteria e prendendo in ostaggio il preside :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ci pensano i prof. a farmi saltare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua o denunciate il tutto al governo, comunque anche fuori dall'ambiente politico locale (di certo una situazione del genere è tollerata per qualche conoscenza politica), o fate una seconda occupazione dando fuoco alla segreteria e prendendo in ostaggio il preside :asd:

E che vuoi denunciare, è tutto FOTTUTAMENTE a norma di legge. Può farlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.