Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

doblea45

Problema Lan Con Pc Su Minecraft

Recommended Posts

Ciao a tutti il mio problema è semplicissimo allora..

Io ho due pc windows 7 tutti e due e solo che tra loro due lan su minecraft mi si collega invece se provo il mio pc con quello di un mio amico che è xp non si collegano pero lui con suo fratello che il suo e windows 7 (prima era linux poi è diventato windows 7 ) con lui ci riesce a collegarsi con me no perchè ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intuisco che stai usando la nuova modalità LAN locale per giocare tra i vari PC, se quindi il tuo amico sta a casa sua e cerchi di farlo collegare al tuo PC a casa tua è normale che non possa funzionare. I due PC devono essere nella stessa LAN locale, per farla breve attaccati allo stesso router/modem e non attraverso internet.

BYE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intuisco che stai usando la nuova modalità LAN locale per giocare tra i vari PC, se quindi il tuo amico sta a casa sua e cerchi di farlo collegare al tuo PC a casa tua è normale che non possa funzionare. I due PC devono essere nella stessa LAN locale, per farla breve attaccati allo stesso router/modem e non attraverso internet.

BYE

Si si , è proprio questo il problema. Se non sbaglio dovresti mettere l' IP fisso sul router per far giocare anche il tuo amico , almeno mi pare sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no...serve creare un server...non funziona passando semplicemente l'ip fisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se non mi sono spiegato correttamente ma noi ci colleghiamo con la nuova funzione di minecraft Cioè la lan. Lui con suo fratello tramite cavo lan si collega anche io tramite cavo lan con il mio secondo pc mi collego ma tra me e lui o me e il pc del fratello non va non ci colleghiamo tramite cavo lan!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se non mi sono spiegato correttamente ma noi ci colleghiamo con la nuova funzione di minecraft Cioè la lan. Lui con suo fratello tramite cavo lan si collega anche io tramite cavo lan con il mio secondo pc mi collego ma tra me e lui o me e il pc del fratello non va non ci colleghiamo tramite cavo lan!!

Allora avevo capito bene, e come ti dicevo non lo puoi fare proprio perchè si tratta di LAN (Local Area Network). Le soluzioni sono 2 o usi uno stratagemma installando Hamachi creando quindi una VPN fra te e il tuo amico (cerca nel forum che dovresti trovare info e anche guide) oppure installi il minecraft server che poi però devi configurare oltre che aprire le porte sul router, anche per questo basta che cerchi nel forum.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.