Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Raven94

Errore Quando Scarico Uno Snapshot

Domanda

Minecraft mi va tranquillamente senza nessun problema ma quando scarico il client di uno snapshot appena finisce il download mi dice "could not find the main class net.minecraft.client.minecraft. program will exit" il downolad si annulla e boh. Cioè non è normale, dovrebbe aprirsi almeno winrar col file scaricato e poi darmi l' errore quando faccio partire minecraft almeno... soluzioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Gli snapshot si scaricano come qualunque altro file su internet e non all'interno del gioco come aggiornamento. I link li torvi sempre sul blog della Mojang. Quando scarichi il file controlla che si chiami "Minecraft.jar" e nel caso non lo sia rinominalo. A questo punto devi sovrascrivere il Minecraft.jar che hai nella cartella bin del gioco.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq consiglio di informarsi meglio prima di andare a modificare i file originali del gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli snapshot si scaricano come qualunque altro file su internet e non all'interno del gioco come aggiornamento. I link li torvi sempre sul blog della Mojang. Quando scarichi il file controlla che si chiami "Minecraft.jar" e nel caso non lo sia rinominalo. A questo punto devi sovrascrivere il Minecraft.jar che hai nella cartella bin del gioco.

BYE!

Ma il problema e che clicco sul download del client, il downolad parte, arriva al 100% e mi viene il messaggio di errore, non mi scarica nulla... e del .minecraft non ho toccato nulla dato che l' ho ripristinato facendo force update... ho minecraft coffato per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema e che clicco sul download del client, il downolad parte, arriva al 100% e mi viene il messaggio di errore, non mi scarica nulla... e del .minecraft non ho toccato nulla dato che l' ho ripristinato facendo force update... ho minecraft coffato per intenderci.

Il problema è il seguente:

-Il file va in avvio automatico, e quindi essendo un .jar non trova le librerie e dà quell'errore da te elencato.

-Per poter far funzionare uno snapshot devi mettere il file da te scaricato, ovvero lo snapshot, che si chiamerà minecraft.jar, nel classico percorso di Minecraft, ovvero .minecraft/bin/ e in quest'ultimo andare a sostituire il minecraft.jar con lo snapshot...

Siccome gli snapshot sono "come delle versioni moddate" parole da prendere con le pinze, ti consiglio di fare un backup del tuo minecraft.jar originale nel caso avessi modificato qualcosa.

Questo è il procedimento per installare lo snapshot e farlo funzionare, spero ti sia stato utile :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.