Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Nuova Funzione Dei Repeater

Recommended Posts

jeb_twitter_normal.jpg Jens Bergensten ‏@@jeb_

Lock behavior for repeaters? Read description

An idea to have a "lock" mechanism on repeaters came up from a discussion at r/minecraftsuggestions. Simply put, if a repeater has a direct signal coming in from either left or right edge, the output would be maintained even if the input signal is changed. This could be used as a one-bit memory block.

Da una discussione su r/minecraft/suggestion (reddit) venne fuori l'idea di dare ai repeaters un meccanismo di blocco. Semplicemente se un repeater ha un segnale diretto che viene dal lato sinistro o dal destro, l'output verrà mantenuto anche se l'input del segnale cambierà. Questo potrà essere usato anche come una cella di memoria da un bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho capita questa nuova funzione :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho capita questa nuova funzione :\

I repeater si attivano anche da destra o sinistra.

Guardate il video e capirete ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I repeater si attivano anche da destra o sinistra.

Non credo sia solo questo ...

Ma così non potrò più usarli per semplificare i circuiti D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I repeater si attivano anche da destra o sinistra.

poteva dirlo in un modo piu abbordabile eh

Beh, sì, se si vuol dire qualcosa che non c'entra nulla lo si può dire in modo abbordabilissimo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vengono locckati se arriva un input dai lati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sì, se si vuol dire qualcosa che non c'entra nulla lo si può dire in modo abbordabilissimo.

Ciao

Ian

Mi insegnano male D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho capito :asd: e' abbastanza semplice.

Arriva un segnale redstone A ad un repeater, normalmente, come si fa sempre. Arriva anche un segnale B su un lato del repeater, e facciamo che questo segnale B rimanga sempre acceso (torca abbassata, ad esempio). Da questo momento in poi l'output del repeater sara' sempre acceso, cioe', il repeater inviera' un segnale redstone continuo (perche' il segnale A e' acceso, emetterebbe un segnale spento se A e' spento), anche se il segnale A si spegne o comincia a funzionare ad intermittenza, non importa, il repeater ha ricordato il segnale che stava passando quando la leva e' stata abbassata.

E' quindi una memoria, si ricorda lo stato del segnale (0 o 1, acceso o spento) e lo mantiene nel tempo.

Adesso se mandi un segnale ad un repeater, quest'ultimo lo ritarda e lo manda in output, e se il segnale arrivato si spegne anche l'output viene interrotto.

Comunque c'e' il video eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia molto coi vecchi repeater, neanche guardando il video ho capito qualcosa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia molto coi vecchi repeater, neanche guardando il video ho capito qualcosa :sisi:

Non cambia molto?

Prima per creare una memoria servivano i pistoni, adesso basta un repeater O_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica, il repeater fa anche da D-latch: i lati fungono da Ē.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho capito :asd: e' abbastanza semplice.

Arriva un segnale redstone A ad un repeater, normalmente, come si fa sempre. Arriva anche un segnale B su un lato del repeater, e facciamo che questo segnale B rimanga sempre acceso (torca abbassata, ad esempio). Da questo momento in poi l'output del repeater sara' sempre acceso, cioe', il repeater inviera' un segnale redstone continuo (perche' il segnale A e' acceso, emetterebbe un segnale spento se A e' spento), anche se il segnale A si spegne o comincia a funzionare ad intermittenza, non importa, il repeater ha ricordato il segnale che stava passando quando la leva e' stata abbassata.

E' quindi una memoria, si ricorda lo stato del segnale (0 o 1, acceso o spento) e lo mantiene nel tempo.

Adesso se mandi un segnale ad un repeater, quest'ultimo lo ritarda e lo manda in output, e se il segnale arrivato si spegne anche l'output viene interrotto.

Comunque c'e' il video eh :asd:

Ora ho circa capito ... non è di tutta quest'utilità per me :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia molto?

Prima per creare una memoria servivano i pistoni, adesso basta un repeater O_o

l'ho detto che non avevo capito nulla guardando il video :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hohoho si, finalmente novità sulla redstone, questa sicuramente renderà più compatti vari meccanismi, speriamo in altre novità in questo campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco l'utilità, non otteniamo lo stesso risultato con un input prima del repeater?

la vera innovazione sarebbe poter usare un repeater (o altro nuovo oggetto) come deviatore, in modo da poter accendere e spegnere qualcosa da 2 punti diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SII!!!

I repeater ora sono celle di memorizzazione...Molto utile per meccanismi di blocco :Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco l'utilità, non otteniamo lo stesso risultato con un input prima del repeater?

la vera innovazione sarebbe poter usare un repeater (o altro nuovo oggetto) come deviatore, in modo da poter accendere e spegnere qualcosa da 2 punti diversi

No, se tu dai un segnale A nel repeater, e poi fai passare un segnale B a destra o sinistra del repeater, esso continuerá a inviare un segnale anche se A si spegne.

Comunque meglio RedPower :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco l'utilità

Ovvio che ogni circuito può essere ricreato, ma così lo condensi in un blocco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che ogni circuito può essere ricreato, ma così lo condensi in un blocco :sisi:

io continuò comunque a non capire :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuò comunque a non capire :sisi:

Chiamiamo

A come segnale che entra

B come segnale che entra da sinistra o destra

R come il repeater

U come il segnale che esce dal repeater.

Ora se noi diamo un segnale A, esce un segnale U da davanti.

Se noi spegniamo A, anche U si spegnerá.

Ora questá novitá fa si che se c'é un segnale A e B, quando si spegne A, U continuerá a uscire.

Spero di averti fatto capire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.