Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ƧКƦƔԼԼЄƦՇՐƛƑƬ

Aiuto Redstone

Domanda

Ciao a tutti inizio con il postare questo screen:

MNnLs.png

Bene come vedete ci sono tanti repeater questi si attivano quando una plessure plate li attiva e salgono a blocchi di 4 i primi 4 di fianco a me e così via....bene io volevo fare che quando attivo la plessure plate e ovvero il circuito questi restinò tutti su per un tot di tempo (esempio 10 secondi) e poi si disattivi.

Sarebbe possibile? grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ho ben capito l'applicazione, comunque puoi fare un meccanismo a parte che comprende un flip-flop e una fila di repeater.

Praticamente quando arriva l'impulso attiva il flip-flop di conseguenza il circuito entra in funzione, allo stesso tempo quando si attiva il flip-flop devi far attivare la striscia di repeater con i ritardi per fare i 10 secondi che cerchi, al termine dei quali l'impulso deve tornare al flip-flop per farlo spegnere e si resetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito l'applicazione, comunque puoi fare un meccanismo a parte che comprende un flip-flop e una fila di repeater.

Praticamente quando arriva l'impulso attiva il flip-flop di conseguenza il circuito entra in funzione, allo stesso tempo quando si attiva il flip-flop devi far attivare la striscia di repeater con i ritardi per fare i 10 secondi che cerchi, al termine dei quali l'impulso deve tornare al flip-flop per farlo spegnere e si resetta.

ehm flip-flop che vuol dire? o.O il meccanismo questo non lo modifico è perfetto come mi serve devo solo ritartare l'impulso che si abbassino ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm flip-flop che vuol dire? o.O il meccanismo questo non lo modifico è perfetto come mi serve devo solo ritartare l'impulso che si abbassino ;)

Il flip-flop è un "meccanismo" che ti permette di trasformare un'impulso temporaneo tipo di un bottone, in un impulso continuo come quello di una leva.

In teoria se te ne usi 2: uno nella redstone che fa partire il meccanismo e uno a parte dovrebbe venire quello che vuoi, ti spiego dimmi se è cosi.

Quando attivi il meccanismo invece di dargli l'impulso diretto lo mandi prima al flip-flop che si attiva e manda l'impulso, allo stesso tempo lo manda al secondo flip-flop in modo che si disattivi.

Quando ri-premerai la leva/bottone succede il contrario, il primo flip-flop smette di mandare l'impulso e quello secondario si attiva e tramite dei repeater ti rallenta la chiusura dei pistoni o del meccanismo di 10 secondi.

Tieni un video per vedere come costruirlo:

, non so se quello che ti ho suggerito va bene perché non so cosa devi fare e com'è la costruzione in redstone, comunque dimmi se va bene o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il flip-flop è un "meccanismo" che ti permette di trasformare un'impulso temporaneo tipo di un bottone, in un impulso continuo come quello di una leva.

In teoria se te ne usi 2: uno nella redstone che fa partire il meccanismo e uno a parte dovrebbe venire quello che vuoi, ti spiego dimmi se è cosi.

Quando attivi il meccanismo invece di dargli l'impulso diretto lo mandi prima al flip-flop che si attiva e manda l'impulso, allo stesso tempo lo manda al secondo flip-flop in modo che si disattivi.

Quando ri-premerai la leva/bottone succede il contrario, il primo flip-flop smette di mandare l'impulso e quello secondario si attiva e tramite dei repeater ti rallenta la chiusura dei pistoni o del meccanismo di 10 secondi.

Tieni un video per vedere come costruirlo:

, non so se quello che ti ho suggerito va bene perché non so cosa devi fare e com'è la costruzione in redstone, comunque dimmi se va bene o no.

Allora ti spiego bene io ho un corridoio alto 2 largo 2 interamente in arenaria ma sotto e sopra ci sono i pistoni te dopo che passi 8 blocchi schiacci una pressure plate i primi 4 blocchi si alzano poi altri 4 e cosi via a tempo e te devi scappare per non essere schiacciato ma se si alzano subito i pistoni non muori quindi devono rimanere giù per almeno 10 secondi e poi rialzarsi capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un T-flipflop è inutilmente grande, per quello che devi fare basta un RSNOR con Q collegato a R tramite abbastanza repeater da ottenere il ritardo desiderato.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un T-flipflop è inutilmente grande, per quello che devi fare basta un RSNOR con Q collegato a R tramite abbastanza repeater da ottenere il ritardo desiderato.

Ciao

Ian

spiegato in italiano? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.