Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
BLaCkVaNiSh

Aiuto Con L'ossidiana

Domanda

Ciao a tutti,

gioco da poco a minecraft e ho sentito molto parlare dell'ossidiana e del portale degli inferi. Ho scavato, scavato, scavato talmente tanto che per arrivare dove sono devi scendere almeno 20 secondi di scale xD. Ma l'ossidiana non l'ho proprio trovata potete darmi qualche dritta per farmi capire come e cosa devo fare per trovarla?

Elio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

L'ossidiana si crea quando l'acqua entra in contatto con una sorgente di lava. Se non la trovi sottoterra (devi andare in profondità e sperare di trovare, in una grotta, un corso d'acqua che va in un lago di lava), puoi prendere della lava con i secchi, la posizioni dove vuoi tu e ci butti l'acqua sopra. Forse è meglio il secondo metodo, perché potresti cadere nella lava, sottoterra!

PS-Ricorda che ci vuole un piccone di diamante per scavare l'ossidiana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il consiglio che ti ha dato capopanzone è anche quello che uso io ;)

e secondo me è il migliore senza toomanyitems

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il consiglio che ti ha dato capopanzone è anche quello che uso io ;)

e secondo me è il migliore senza toomanyitems

Se usi toomanyitems non ha senso. A questo punto, gioca in creativa.

EDIT: Wohoooh! Il mio primo -1!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

gioco da poco a minecraft e ho sentito molto parlare dell'ossidiana e del portale degli inferi. Ho scavato, scavato, scavato talmente tanto che per arrivare dove sono devi scendere almeno 20 secondi di scale xD. Ma l'ossidiana non l'ho proprio trovata potete darmi qualche dritta per farmi capire come e cosa devo fare per trovarla?

Elio

Come ha detto il panzone( :asd: ) è giusto ma ti volevo sottolineare che devi mettere l'acqua sopra la lava e non la lava sopra l'acqua perchè se metti la lava sopra l'acqua esce cobblestone invece l'acqua sopra la lava ossidiana ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un glitch che permette di creare ossidiana con la pietra rossa. La pietra rossa deve essere posizionata vicino a dell'acqua in movimento, dalla parte opposta dell'acqua metti la lava, e quando la lava va a contatto con la pietra rossa, essa diventa ossidiana. E' il bug dell'infiniobsidian.

Questo metodo è più veloce perchè la pietra rossa (64 per stack) è più facilmente trasportabile rispetto a dei secchi di lava (1 per stack), oltre al fatto che la redstone è molto comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto il panzone( :asd: ) è giusto ma ti volevo sottolineare che devi mettere l'acqua sopra la lava e non la lava sopra l'acqua perchè se metti la lava sopra l'acqua esce cobblestone invece l'acqua sopra la lava ossidiana ;)

La lava sopra una sorgente d'acqua da stone normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ma l'ossidiana sapevo come crearla ma la sfortuna mi assiste talmente tanto che mi esce 1 cubo di obsidian ogni 10 secchiate xD pero ho letto sul wiki che si puo anche trovare naturalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ma l'ossidiana sapevo come crearla ma la sfortuna mi assiste talmente tanto che mi esce 1 cubo di obsidian ogni 10 secchiate xD pero ho letto sul wiki che si puo anche trovare naturalmente

La puoi trovare naturalmente quando si incontrano una sorgente d'acqua e della lava. Comunque un modo abbastanza semplice è recuperare un po' di secchi di lava farti un buco alto 1 cubo (largo quanto vuoi) e riempirlo e poi buttarci sopra dell'acqua.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.