Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
marcomg

Che Sistema Operativo Utilizzate?

  

91 voti

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate?

    • Windows
      76
    • GNU/Linux
      18
    • GNU/Hurd
      0
    • FreeBSD
      0
    • Mac
      11


Domanda

Come da titolo che sistema operativo utilizzate per i vostri PC e per i vostri server?

Io uso Debian testing (GNU/Linux) su tutti i computer che uso.

Voi?

Specificate la versione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Windows 7 sul portatile che uso per giocare, sul fisso che usa mio padre, e sul portatile di mia madre Windows XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso ubuntu 12.10 64 bit sul mio dell latitude e620 e ubuntu 11.10 sul server :D

linux e' il meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero, ma mi trovo bene con il terminale che synaptic lo uso di rado, quando mi va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tanto esiste sempre il gestore dei pacchetti per rimuoverlo :D

Da quando ho "scoperto" synaptic sto usando davvero poco il terminale, praticamente solo per modificare i file nelle cartelle che non sono nella mia home (anche se potrei farmi un lanciatore che esegua il gestore dei file con diritti di super user) o per eseguire programmi che sono solo da terminale (bcharge, per dare 500ma alle USB in caso sia connesso un blackberry).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella g credo che stia per gnome... se lo installo su xfde o kde mi devo installare anche 3\4 delle dipendenze di gnome?

Guarda le dipendenze no? Comunque no. La g sta per gtk che è la libreria grafica che viene utilizzata. Prova no? Se poi ti sembra tiri giù troppa roba digiti n e non ti installa più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Vista Home Basic SP1. Da quattro anni. So che dovrei cambiare, ma voglio aspettare a prendere un PC nuovo, piuttosto che aggiurnare questo, che tanto fa pena :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella g credo che stia per gnome... se lo installo su xfde o kde mi devo installare anche 3\4 delle dipendenze di gnome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi sono confuso con leafpad :asd:

Ahahah comunque l'editor che ho detto io è più comodo, gestisce automaticamente i rientri, fa il controllo di sintassi, suggerisce le funzioni ...

io usavo ubuntu linux, ma visto che la maggior parte dei giochi non è fatta per esso sono dovuto ritornare in patria windows 7 home premium.

Peccato, perchè linux è un sistema operativo che in generale è soddisfacente e più ben fatto di windows

Linux non è un sistema operativo

Windows 7 professional originale (I pregi di avere un padre che lavora all'osservatorio :asd: )

Prima avevo ubuntu, ma poi sono passato a windows perchè molti giochi non giravano.

Un padre all'osservatorio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato: mantiene la codifica dei file, ma non mi permette di cambiarla e non evidenzia la sintassi :)

Rigurado alla condifica non so, ma la sintassi la evidenzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma gedit no?

L'ho provato: mantiene la codifica dei file, ma non mi permette di cambiarla e non evidenzia la sintassi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io usavo ubuntu linux, ma visto che la maggior parte dei giochi non è fatta per esso sono dovuto ritornare in patria windows 7 home premium.

Peccato, perchè linux è un sistema operativo che in generale è soddisfacente e più ben fatto di windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 professional originale (I pregi di avere un padre che lavora all'osservatorio :asd: )

Prima avevo ubuntu, ma poi sono passato a windows perchè molti giochi non giravano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so programmare in php (da autodidatta ritagliando il tempo che mi lascia a disposizione la scuola). Comunque c'è una alternativa e anche buona: gPHPEdit!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, io nerdo con il php, ma è utile anche per l'html e i css.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente su linux sento la mancanza di notepad++. C'è un clone per linux ma funziona davvero male, si potrei farlo girare con wine, ma preferirei che l'autore ne facesse, prima o poi, anche una versione linux.

Sinceramente non so a cosa possa servire notepad++. È un essere inutile. Se programmi non ti conviene usare lui. Cìè di meglio! Se non programmi ha troppe funzioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente su linux sento la mancanza di notepad++. C'è un clone per linux ma funziona davvero male, si potrei farlo girare con wine, ma preferirei che l'autore ne facesse, prima o poi, anche una versione linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 Home Premium Sul primo sul secondo (Un MacBook) Sistema operativo Mac (Maddai._.) Sul quell altro poratile

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Windows 95 HAHAHAHAH E Vecchissimissimo un mattone .-. mi chiedo perche ancora non lo butto quello schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
][/b]

Titolo: Che Sistema Operativo Utilizzate? (27 utenti hanno votato)

  1. Windows (24 voti [75.00%])
  2. GNU/Linux (5 voti [15.62%])
  3. GNU/Hurd (0 voti [0.00%])
  4. FreeBSD (0 voti [0.00%])
  5. Mac (3 voti [9.38%])

:nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 :sisi: e non credo che passerò mai all' 8 che farà la fine di vista (IMHO) :knife:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.