Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
marcomg

Che Sistema Operativo Utilizzate?

  

91 voti

  1. 1. Che sistema operativo utilizzate?

    • Windows
      76
    • GNU/Linux
      18
    • GNU/Hurd
      0
    • FreeBSD
      0
    • Mac
      11


Domanda

Come da titolo che sistema operativo utilizzate per i vostri PC e per i vostri server?

Io uso Debian testing (GNU/Linux) su tutti i computer che uso.

Voi?

Specificate la versione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Voglio evitare di partizionare...

Non puoi non partizionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale distribuzione usate? Non si è capito.

Comunque chi usa GNU/Linux nessuno che usa slackware o gentoo. Tutti Ubuntu o LinuxMint!

Io ho ubuntu 12.04 (se controlli l'ho gia detto), così anche mio padre....le mie sorelle hanno, credo, linux mint 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows xp FTW! (sul fisso)

Linux sul portatile :sisi:

Meep!

Purtroppo dal sistema siamo legati a Windows, anche se penso che la miglior piattaforma sia la distribuzione Ubuntu di Linux,

Su i 5 pc che tengo in casa,tutti hanno linux :asd:.

Io sto in dual con win7 ma non so la pass

Windows 7 Home Premium sul Notebook, Windows XP Home Premium sul Netbook.

Adoro GNU/Linux, e l'ho usato per un periodo qualche mese fa. Ho votato sia Win che GNU/Linux.

EDIT: Windows ME sul cassone :sisi: (Con 600MHz di CPU e 600mb di RAM figuriamoci se ci parte qualcosa di meglio. Già è tanto se riesco a giocarci ad AoE2 lol)

Quale distribuzione usate? Non si è capito.

Comunque chi usa GNU/Linux nessuno che usa slackware o gentoo. Tutti Ubuntu o LinuxMint!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehmm, ti sei scordato di aggiungere il win 2000 ed il 98. Uso il 2000 per il fisso da gaming ed il 98 per il netbook scrauso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, io nerdo con il php, ma è utile anche per l'html e i css.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ubuntu 12.04 (se controlli l'ho gia detto), così anche mio padre....le mie sorelle hanno, credo, linux mint 12

Infatti non ti ho citato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il mio consiglio viene dal post di N1xx1 che dice di voler utilizzare PROGRAMMI windows che con Wine non funzionano. Nessuno qui ha parlato di voler far girare giochi nelle macchine virtuali.

BYE!

Si, quello è vero. Comunque la macchina virtuale è sempre molto svantagiosa in questi casi. Sinceramente, a parte i giochi non vedo queli programmi che esistono per windows non ci siano per linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tanto esiste sempre il gestore dei pacchetti per rimuoverlo :D

Da quando ho "scoperto" synaptic sto usando davvero poco il terminale, praticamente solo per modificare i file nelle cartelle che non sono nella mia home (anche se potrei farmi un lanciatore che esegua il gestore dei file con diritti di super user) o per eseguire programmi che sono solo da terminale (bcharge, per dare 500ma alle USB in caso sia connesso un blackberry).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un portatile e un disco USB non penso sia il massimo....

In oltre non so come ma mi sono sputtanato la BIOS (o il, non so l'articolo) con Windows.

Non ti è possibile partizionare il disco fisso? Però penso ti serva intero, se no l'avresti già fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', dovevo utilizzare dei programmi windows only e non compatibili con wine. E dovrò almeno fino a quando non mi scrivo io il mio sostituto.

Usare più dischi per il Boot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente su linux sento la mancanza di notepad++. C'è un clone per linux ma funziona davvero male, si potrei farlo girare con wine, ma preferirei che l'autore ne facesse, prima o poi, anche una versione linux.

Sinceramente non so a cosa possa servire notepad++. È un essere inutile. Se programmi non ti conviene usare lui. Cìè di meglio! Se non programmi ha troppe funzioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Windows 7 sul portatile che uso per giocare, sul fisso che usa mio padre, e sul portatile di mia madre Windows XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su imac mountain lion 10.8
su portatile scuola w7
su pc casa ubuntu
su portatile casa w8
su tablet w8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xubuntu in uno (ancora la lts... non credo di formattarlo a breve), nel netbook lubuntu 12.10 e nel fisso dualboot di windows7 e ubuntu 12.04 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac OS X 10.7., ma ora 'sto usando Ubuntu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 8, per costrizione.

tu mi sembravi di più il tipo da Linux... Più precisamente da Gentoo/Debian!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire ch epensavo anche io usasse qualche distro strana ;)

Già, avrei voluto pure io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella g credo che stia per gnome... se lo installo su xfde o kde mi devo installare anche 3\4 delle dipendenze di gnome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare più dischi per il Boot?

Ho un portatile e un disco USB non penso sia il massimo....

In oltre non so come ma mi sono sputtanato la BIOS (o il, non so l'articolo) con Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io usavo ubuntu linux, ma visto che la maggior parte dei giochi non è fatta per esso sono dovuto ritornare in patria windows 7 home premium.

Peccato, perchè linux è un sistema operativo che in generale è soddisfacente e più ben fatto di windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.