Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rosso Fuoco

[Racconto][Si Cercano Consigli Per Il Nome][Fantasy][Linguaggio Non Esattamente Formale]

Recommended Posts

Ed eccomi a -finalmente!- postare la prima parte del racconto che sto facendo:

Si accettano consigli,sia sulla scrittura,sia sui nomi(del racconto e delle cose interne al racconto)che sugli sviluppi!

Ma ecco qui:

1-Che situazione di m**da.

"Bene, qualcuno mi spiega come ca**o siamo finiti in questa situzione?"

"Taci, Eorlanas. Solo perché sei alto e biondo non vuol dire che sei il capo della compagnia"

"Già, ma sono io che vi ho riuniti!"

"Eorlanas! Zareldin! Avete intenzione di continuare a fare gli idioti o volete correre? Siamo ANCORA nella m**da, se ve ne siete scordati"

"m**da!"

"Eorlanas! Tutto bene?!"

"A parte che mi è appena passata una freccia a un mignolo di distanza dall'orecchio, intendi?"

"CORRETE!"

In effetti non è una brutta domanda: Come erano finiti lì? - pensò Dbil il nano: La missione era semplice: Entriamo, prendiamo il libro, usciamo. Non è andata molto bene nemmeno dalla prima parte, poichè avevano ricevuto un' imboscata da quei... COSI all'entrata. Dopodiché si erano messi a correre il più velocemente possibile verso la sala del trono di quellla antica reggia diroccata: e per fortuna del mitico drago che secondo la leggenda lì dormiva a custodià del libro, era rimasto solo lo scheletro (il quale,per qualche strano motivo,riluceva) e si erano messi a correre per quel corridoio, che avrebbe dovuto sbucare dall'altra parte della montagna, quindi si erano trovatì lì.

"m**da! NE ARRIVANO DALL'ALTRA PARTE!"

"D'accordo, quadrato! State attenti, e ammazzatene il più possibile!"

Eorlanas sguaino la spada e si preparò a lanciare qualche incantesimo nell'altra mano e uccise i primi due nemici con un rapido fendente della sua fida lama, intanto Zareldin preparava i pugnali avvelenati con chissà quali intrugli assurdi e Dbil sfoderò il martello, fracassando il primo cranio che vide e -mancando di poco Dbil- ne fracassoun'altro.

"Andiamocene! Per di qua!" Eorlanas fuggì verso la porta, che ormai non distava più di 300 passi, seguito dagli altri due.

"Usciamo!"

"E'chiusa, ca**o!"

"Ora capisco perché gli altri che sono arrivati qui non sono usciti!"

"Già,ma con loro non c'era un mago."

2-Uscite gratis di prigione

"Bene,rispiegami come hai fatto"

"Ci ho teletrasportati"

"Ma non era una magia di altissimo livello impraticabile tranne che da forse una decina di maghi?"

"Di maghi, appunto. Non di elementalisti"

"Rispiegami anche quello. Che differenza c'è?"

"Uff... In modo semplice, Zareldin, i maghi utilizzano soltanto l'energia arcana e la utilizzano tramite specifici incantesimi o pergamene, e chiunque può diventarlo, mentre gli elementalisti controllano tutti gli elementi"

"Cioè aria,fuoco,terra,acqua e... ?"

"Fuoco, Terra, Aria e Acqua sono gli elementi primigeni, ciò di cui è composto il mondo. Poi c'è l'elemento "mentale", che mi permette di manipolare le menti, anche se con molta difficoltà, ed è ciò di cui sono composti ad esempio i fantasmi, poi ci sono l'elemento "bianco" e l' elemento "nero" che immagino non abbiano bisogno di spiegazioni, e l'energia pura, assolutamente incontrollabile se non da coloro che discendono dagli antichi re, ovvero coloro che ne detengono il segreto."

"Bene, capito,più o meno.

Ora, che si fa? Torniamo in paese a consegnare il libro?"

"Beh, direi di sì, ma prendiamocela pure con calma: qua fuori non verremo inseguiti da quei cosi. Tu che ne dici, Dbil?"

"Andiamo"

3-Reclutamento

Una volta arrivati, consegnarono a Egaro il libro:

"Cosa contiene?"

"Assolutamente niente, il libro"

"E COSA CI HAI SPEDITI LI' A FARE?"

"Niente.

Mi annoiavo"

"Sgancia i duecento denari"

"Ecco"

Due ore dopo,quando i duecento denari si erano già trasformati in compagnia e bevande...

"Ragazzi,penso che dovremmo andare ad Ackdarskel per reclutare qualcuno. Noi tre non bastiamo, rischiamo la vita ogni dieci minuti, solitamente. E stavo pensando di cercare un eroe. Dbil da solo non basta a coprire sia me che Zareldin, e quindi non possiamo cavarcela. Siete d'accordo?"

"Sì." disse Dbil-"in effetti, una mano mi farebbe comodo"

"Non particolarmente" disse invece Zareldin- "sopratutto perchè vorrei sapere,prima di tutto che tipo di eroe... o dovrei dire eroina? Non ci casco, Eorlanas"

"Sospettavo che non ci saresti cascata." Disse Eorlanas- "Ma un tentativo andava fatto. Comunque siamo in due contro una. HA!"

"Dbil, dannazione!"

"Ehi, per ME sarebbe solo un modo per risparmiare energie! E' per TE che sarebbe una rivale!"

"Ah ah ah. Bene,quando partiamo?"

"Domani, direi"

"Bene, andiamo a dormire allora"

3-Nuovo arrivo-Recluta

"Rifallo"

"D'accordo"

Con un rapido balzo,la recluta tagliò nettamente in due il primo fantoccio,trancio la testa del secondo e con tre fendenti recise ogni arto e la testa dal torace di un terzo.

"Sei dei nostri. Come hai detto che ti chiami?"

"Theruntdra"

"Perfetto. Hai richiese particolari?"

"Sì. Vengo nel gruppo perchè cerco soltanto due cose: sangue e sesso. Il secondo pare assicurato, spero anche il primo."

"Bene. Economicamente, inizialmente prenderai un sesto dei denari ricevuti, dopodichè passerai a un quarto"

"Perfetto. Ora, si potrebbe fare qualcos' altro?"

"Tipo?"

"Indovina"

"Zareldin mi ammazzerà"

5-Incubo

Cos'era successo?Eorlanas aveva appena avuto un incubo incredibile: Lui e Dbil stavano scappando da due avversari in un'arena stranamente vuota...

Arena che per di più assomigliava all' arena di Dragon's place, ma aveva un che di sinistro, di malvagio... o era semplicemente grandioso?

Non rusciva a decidersi, era fin troppo assurdo, lui e Dbil erano fratelli di onore e di spada, anche volendo non avrebbero mai potuto fuggire da un pericolo, se non in caso di assoluto svantaggio: e come poteva essere che due guerrieri di un' arena, per quanto forti fossero, potessero battere un elementalista e un guerriero forte come Dbil?

L' elfo si stava chiedendo ciò, quando si accorse di un mugolio proveniente da di fianco a lui.

Era Therundra. Come era possibile che non si ricordasse niente della sera scorsa?

Fece per alzarsi, ma ma si acorse di altri cinque impedimenti:

Zareldin e quattro gatti, due dal manto nero con chiazze nere e bianche e due col manto grigio.

Grandioso.

6-Ingaggio

"Bene gente, abbiamo un incarico, e non sognatevi di rifiutarlo."

"Perchè?" Disse Zeraldin,con tono sarcastico.

"Perchè soltanto la notte scorsa ci è costata un centinaio di denari, e abbiamo mezza città che ci vuole linciare, quindi non sarebbe male allontanarsi per un po'"

"Ah,bene. Perchè non ricordo nulla? E il resto della città, che vuole farci?"

"Nemmeno io ricordo alcunchè-Dbil, Tharetundra, voi?"

"No."

"Snirj"

"Eh?"

"Era nanico. Ed era un no."

"Odio quando lo fai"

"Non hai risposto alla seconda domanda. Il resto della città, che vuole farci?"

"Renderci parte del consiglio dei saggi."

"Potrei farci un pensierino..."

"NO!"

"Sei noioso."

"E tu stupida. Allora, l' ingaggio è un solito alto rischio, alte ricompense, ovvero:

Dobbiamo infiltrarci nel tempio della gilda assassina dedita a Zathir..""

"Tutto qui?"

"E uccidere il loro capo."

"Ecco,sembrava facile."

BOOM!

Un' enorme esplosione era in aria.

Ma a guardarla meglio,non era un' esplosione.

Era un drago rosso come il fuoco, nero come la pece e dorato come il tramonto.

"Cerca noi?"

"Non che io sappia"

"Sì, invece."

"Come?"

"Non ricordate quel cucciolo di drago che era allevato dagli stregoni?"

Quello che era fuggito col loro capo?"

"Ah, m**da.

Ci abbiamo messo mezza giornata ad ammazzarlo quando era un cucciolo, e Ferlin morì in quell' occasione.

Siamo fottuti."

"Beh, io intanto sposterei l'incontro sulla cima della torre, che ne dite?"

"Ti seguiamo"

Un ritorno

“Raccontala di nuovo, Zerlin” disse Therundra

Ero appena stato preso tra gli artigli del drago, quando...”

“Lo stesso drago che abbiamo quasi ucciso?” Disse Eorlanas.

Sì, lui.

Comunque, mi aveva portato ormai sulla cima della Guglia di Ferundìl, che riuscii a salirgli finalmente a liberarmi ed a salire sul suo collo, costringendolo ad atterrare nel bosco lì vicino...”

“E poi?” disse Zeraldin, ormai alla terza pinta di vino pregiato offerto da Lionel e quindi visibilmente disposta a tutto.

Basta interrompere!

Lì, dopo una settimana di combattimento, schivando e fendendo, riuscii finalmente a soggiogarlo, ed a domarlo”

Wow. Una cosa non mi torna però, perchè non sei tornato subito?” disse Dbil.

Ero sfinito, e dei banditi mi trovarono, legando il drago-per cui devo trovare un nome, a proposito-, e mi imprigionarono.

Solo meno di un mese fa' sono riuscito a scappare con il drago, ed allora vi ho cercato per un pezzo.”

Beh, ben tornato.

Ciò pone un problema, però.

Siamo in 5.” disse Eorlanas

E...?”

Uno di noi dovrà rimanere solo.”

O possiamo reclutare un' altra donzella”

“Siete dei depravati” disse Zeraldin.

Sei fortunata che non posso rendere i ricordi reali, altrimenti altro che depravati”

Ma vaff...”

“Siete adorabili.

Andiamo con la seconda?”disse Zerlin.

Andata.”

“Andata.”

Ok...”

Un brindisi?”

“A che?”

Ai draghi!”

Andata!”

6- E ora?

"Non dovremmo tipo...

Andare ad ammazzare quei banditi, o simili?"

"Non so" disse Eorlanas "L' idea non era di reclutare un' altra donzella?"

"No, l' idea non era quella, te lo assicuro" disse Zeraldin.

"Forse per te, bellezza.

A me l' idea non dispiace." disse Tharetundra.

"QUESTO è lo spirito spirito giusto!

Brava!" disse Eorlanas.

"Ma scusa, tu sei DAVVERO un elfo?

Io sapevo che gli elfi fossero come dire... "distaccati"!

Che preferissero canti e balli a piaceri così carnali!

Tu sei un maiale!" interloquì Zeraldin, molto seccata.

"Sono un uomo, il che è quasi uguale.

E ricordati che mia madre era un' elfa.

Mio padre era un mezzelfo, quindi sono un caso totalmente a parte.

Comunque, ci sarebbe un altro problema, oltre a questo del reclutamento."

"Ovvero?"

"Vi ricordate quel bardo, Hansi?

Che ci aveva chiesto un resoconto delle nostre avventure, in modo che componesse dei canti riguardo ad esse?"

"Sì..."

"Ecco, si lamenta perchè, anche se è riuscito a fare in modo che il nostro linguaggio suoni bene in una canzone, gli avventori continuano a non apprezzare.

In più, non riesce a trovare un nome adatto alla saga, il che lo blocca."

"Beh, potremmo migliorare il nostro linguaggio, in effetti" Disse Dbil.

"Sì.

E per il nome?"

"Che ne dici di "Racconti su Ferlin e compagni"?" disse Ferlin, fino ad allora rimasto in disparte.

"Nemmeno per idea.

Per evitare di scannarci, che ne dite di "Saga dei compagni"?"

"A me piace, è comodo e facile da ricordare." disse Tharetundra.

"Andata, quindi?"

"Andata."

"Bene, allora andiamo a Dragon' s place a comunicarglielo.

Poi vedremo se reclutare o no qualcun' altro."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che è? La versione pezzotta di Gimli, Legolas e Aragorn :asd:?

Tornando seri, mi ricorda molto la fuga da Moria in "La Compagnia dell'anello", anche i personaggi sia dai nomi che dalle loro caratteristiche mi ricordano molto ILSA :sisi:

Molto scorrevole e non ho notato nessun errore, sarà un racconto unico oppure vari eventi?

Continua che aspetto il seguito

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che è? La versione pezzotta di Gimli, Legolas e Aragorn :asd:?

Tornando seri, mi ricorda molto la fuga da Moria in "La Compagnia dell'anello", anche i personaggi sia dai nomi che dalle loro caratteristiche mi ricordano molto ILSA :sisi:

Molto scorrevole e non ho notato nessun errore, sarà un racconto unico oppure vari eventi?

Continua che aspetto il seguito

Meep!

Ora che mi ci fai pensare sono similissimi :asd:.

Magari domani continuo :D.

Sistema la spaziatura dopo i segni della punteggiatura e ne riparleremo.

Nope,sono contrario agli spazi dopo la punteggiatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai cannato solo qualche accento, e poche frasi necessitano di più punteggiatura.

Bellu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nope,sono contrario agli spazi dopo la punteggiatura.

E allora scordati che la gente ti legga per più di un post alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora scordati che la gente ti legga per più di un post alla volta.

Vabbè,faccio 'sto sacrificio(chepalle...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che è? La versione pezzotta di Gimli, Legolas e Aragorn :asd:?

Tornando seri, mi ricorda molto la fuga da Moria in "La Compagnia dell'anello", anche i personaggi sia dai nomi che dalle loro caratteristiche mi ricordano molto ILSA :sisi:

Molto scorrevole e non ho notato nessun errore, sarà un racconto unico oppure vari eventi?

Continua che aspetto il seguito

Meep!

Ho pensato la stessa cosa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi non mi piacciono, troppo scontati, prova a pensarci un pò di più.

Eorlanas e Dbil ok,Zareldin mica tanto, ma spiegami DOVE becchi una guarriera chiamata Therundra.

P.S:

Capitolo 5!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eorlanas e Dbil ok,Zareldin mica tanto, ma spiegami DOVE becchi una guarriera chiamata Therundra.

P.S:

Capitolo 5!

Therundra no XD

No dico, di farli più originali e alle stesso tempo più realistici.

Nel senso di dargli un qualche significato, come i nomi nella vita di tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti a caldo:

- non è un po' breve?

- denari? Sì, prendo anche coppe e bastoni e giochiamo a briscola. Inventati una valuta.

- *No, che io sappia

- Già finito?

- I personaggi mi stanno antipatici

- troppi discorsi diretti, sembra un copione di un film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti a caldo:

- non è un po' breve? Mi è più comodo farlo con capitoli corti.

- denari? Sì, prendo anche coppe e bastoni e giochiamo a briscola. Inventati una valuta. Lo farei, ma zenar è un plagio, sesterzi suona male e monete non mi piace.

- *No, che io sappia Perchè?

- Già finito? No,poi vado avanti

- I personaggi mi stanno antipatici Affari tuoi,noh :asd:?

- troppi discorsi diretti, sembra un copione di un film. Non ci vedo niente di male.

Risposte in grassetto :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200 monete in compagnia e bevande. Ci hanno dato dentro. Rofl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccomi a -finalmente!- postare la prima parte del racconto che sto facendo:

Si accettano consigli,sia sulla scrittura,sia sui nomi(del racconto e delle cose interne al racconto)che sugli sviluppi!

Ma ecco qui:

1-Che situazione di m**da.

"Bene, qualcuno mi spiega come ca**o siamo finiti in questa situzione?"

"Taci, Eorlanas. Solo perché sei alto e biondo non vuol dire che sei il capo della compagnia"

"Già, ma sono io che vi ho riuniti!"

"Eorlanas! Zareldin! Avete intenzione di continuare a fare gli idioti o volete correre? Siamo ANCORA nella m**da, se ve ne siete scordati"

"m**da!"

"Eorlanas! Tutto bene?!"

"A parte che mi è appena passata una freccia a un mignolo di distanza dall'orecchio, intendi?"

"CORRETE!"

In effetti non è una brutta domanda: Come erano finiti lì? - pensò Dbil il nano: La missione era semplice: Entriamo, prendiamo il libro, usciamo. Non è andata molto bene nemmeno dalla prima parte, poichè avevano ricevuto un' imboscata da quei... COSI all'entrata. Dopodiché si erano messi a correre il più velocemente possibile verso la sala del trono di quellla antica reggia diroccata: e per fortuna del mitico drago che secondo la leggenda lì dormiva a custodià del libro, era rimasto solo lo scheletro (il quale,per qualche strano motivo,riluceva) e si erano messi a correre per quel corridoio, che avrebbe dovuto sbucare dall'altra parte della montagna, quindi si erano trovatì lì.

"m**da! NE ARRIVANO DALL'ALTRA PARTE!"

"D'accordo, quadrato! State attenti, e ammazzatene il più possibile!"

Eorlanas sguaino la spada e si preparò a lanciare qualche incantesimo nell'altra mano e uccise i primi due nemici con un rapido fendente della sua fida lama, intanto Zareldin preparava i pugnali avvelenati con chissà quali intrugli assurdi e Dbil sfoderò il martello, fracassando il primo cranio che vide e -mancando di poco Dbil- ne fracassoun'altro.

"Andiamocene! Per di qua!" Eorlanas fuggì verso la porta, che ormai non distava più di 300 passi, seguito dagli altri due.

"Usciamo!"

"E'chiusa, ca**o!"

"Ora capisco perché gli altri che sono arrivati qui non sono usciti!"

"Già,ma con loro non c'era un mago."

Cominciamo.

pensò Dbil il nano: La missione era semplice: Entriamo, prendiamo il libro, usciamo.

Doppi due punti, non sono sicuro sia corretto.

Eorlanas sguaino la spada e si preparò a lanciare qualche incantesimo nell'altra mano e uccise i primi due nemici con un rapido fendente della sua fida lama, intanto Zareldin preparava i pugnali avvelenati con chissà quali intrugli assurdi e Dbil sfoderò il martello, fracassando il primo cranio che vide e -mancando di poco Dbil- ne fracassoun'altro

È abbastanza legnoso e poco scorrevole. Penso sarebbe più adatto così:

Eorlanas sguainò la spada, preparandosi a lanciare incantesimi con la mano libera. Uccise i primi due nemici con un paio di affondi della sua fida lama. Sentì i pugnali avvelenati di Zareldin fendere l'aria. Altri tre nemici caddero. Nel frattempo il nano aveva provveduto a fracassare qualche cranio con il suo martello.

Non è proprio bellissimo, ma è già meglio.

Devi prendere un personaggio e scrivere usando il suo punto di vista, mantenendo sempre quello.

Dopo le battute, metti "disse Tizio" o comunque qualcosa per far capire chi parla. Così è abbastanza confuso.

Quando spieghi cosa è accaduto, non è molto naturale. Non credo che mentre scappa, un nano si metta a ricordare cosa ha fatto poco prima.

Comunque il fatto che ci sia molto dialogo non mi sembra un problema per ora. Si capisce cosa accade.

Ora vado, domani vedo di leggere il secondo capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo.

Doppi due punti, non sono sicuro sia corretto.

È abbastanza legnoso e poco scorrevole. Penso sarebbe più adatto così:

Non è proprio bellissimo, ma è già meglio.

Devi prendere un personaggio e scrivere usando il suo punto di vista, mantenendo sempre quello.

Dopo le battute, metti "disse Tizio" o comunque qualcosa per far capire chi parla. Così è abbastanza confuso.

Quando spieghi cosa è accaduto, non è molto naturale. Non credo che mentre scappa, un nano si metta a ricordare cosa ha fatto poco prima.

Comunque il fatto che ci sia molto dialogo non mi sembra un problema per ora. Si capisce cosa accade.

Ora vado, domani vedo di leggere il secondo capitolo.

Bene,grazie.

Non modifico, ma apprezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento di essere d'aiuto :3

2-Uscite gratis di prigione

"Bene,rispiegami come hai fatto"

"Ci ho teletrasportati"

"Ma non era una magia di altissimo livello impraticabile tranne che da forse una decina di maghi?"

"Di maghi, appunto. Non di elementalisti"

"Rispiegami anche quello. Che differenza c'è?"

"Uff... In modo semplice, Zareldin, i maghi utilizzano soltanto l'energia arcana e la utilizzano tramite specifici incantesimi o pergamene, e chiunque può diventarlo, mentre gli elementalisti controllano tutti gli elementi"

"Cioè aria,fuoco,terra,acqua e... ?"

"Fuoco, Terra, Aria e Acqua sono gli elementi primigeni, ciò di cui è composto il mondo. Poi c'è l'elemento "mentale", che mi permette di manipolare le menti, anche se con molta difficoltà, ed è ciò di cui sono composti ad esempio i fantasmi, poi ci sono l'elemento "bianco" e l' elemento "nero" che immagino non abbiano bisogno di spiegazioni, e l'energia pura, assolutamente incontrollabile se non da coloro che discendono dagli antichi re, ovvero coloro che ne detengono il segreto."

"Bene, capito,più o meno.

Ora, che si fa? Torniamo in paese a consegnare il libro?"

"Beh, direi di sì, ma prendiamocela pure con calma: qua fuori non verremo inseguiti da quei cosi. Tu che ne dici, Dbil?"

"Andiamo"

Stesso problema dei dialoghi del primo capitolo: son confusi, non si capisce bene chi parla. Solo alla sesta battuta si capisce che il primo a parlare è stato Zareldin. E' abbastanza fastidioso per il lettore.

Anche la spiegazione dell'elfo riguardo la magia è abbastanza vaga, andrebbe approfondita, in qualche modo. Chi legge non sa come funziona la magia in quel mondo, quindi una spiegazione fatta per bene è necessaria.

Comunque sono abbastanza corti come capitoli, sì. Io scrivo capitoli corti (700/800 parole) ma tu mi batti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento di essere d'aiuto :3

Stesso problema dei dialoghi del primo capitolo: son confusi, non si capisce bene chi parla. Solo alla sesta battuta si capisce che il primo a parlare è stato Zareldin. E' abbastanza fastidioso per il lettore.

Anche la spiegazione dell'elfo riguardo la magia è abbastanza vaga, andrebbe approfondita, in qualche modo. Chi legge non sa come funziona la magia in quel mondo, quindi una spiegazione fatta per bene è necessaria.

Comunque sono abbastanza corti come capitoli, sì. Io scrivo capitoli corti (700/800 parole) ma tu mi batti :asd:

Poi farò infatti una sezione di spiegazione magia, devo solo trovare un modo non caccoloso per giustificarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.