Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SamSteve

Sezione "gestione Dei Server"

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono poco conosciuto nel forum ma sono un pilastro portante dell'intera struttura.

Presentandomi in due righe sono Lorenzo di GameHosting Italia, sponsor del server Dawn of Legend di ESL.

In quanto sponsor ed unico addetto al reparto tecnico di Minecraft nell'azienda in cui lavoro, sono ben preparato nel settore della gestione sistemistica di un server di MC.

Sicchè sarei lieto e grato di aiutare con guide e/o consigli parecchi utenti alle prime armi oppure fornire ottimizzazioni o implementazioni per i propri server.

Facendo dei piccoli esempi si può partire da "semplici" guide per installare un server mc, alle ottimizzazioni di java.

Ho citato sopra implementazioni, chiarisco questo punto.

Io stesso avevo intenzione di aprire un server di MC particolare, ovvero creare un pannello di controllo per la registrazione e la gestione degli utenti.

Da tale pannello gli utenti si iscrivevano e automaticamente venivano inseriti nella whitelist e registrati nel database di authme.

Solo che per motivi di tempo non ho concluso tale pannello.

E' però un buon inizio e un buon progetto in quanto la sua funzione era una sorta di anti-bot.

Sempre citando i bot, ho studiato e configurato un sistema (tramite altri software) di anti-dos che semi funziona anche come anti-bot.

Insomma, si può parlare di una serie di consigli o una serie infinita di problemi.

Però per fornire tale supporto penso sia necessario avere una sezione dedicata.

Spero siate conformi e propensi alla creazione di tale proposta.

Tanti saluti!

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è fretta, comunque sia conosco Guru e mi capita spesso di parlarci insieme.

Sicchè non è quello il problema, volevo comunque esporre la mia proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è fretta, comunque sia conosco Guru e mi capita spesso di parlarci insieme.

Sicchè non è quello il problema, volevo comunque esporre la mia proposta.

Guru sta leggendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbe ottimo!

p.s. Uso gamehosting e lo consiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono poco conosciuto nel forum ma sono un pilastro portante dell'intera struttura.

Presentandomi in due righe sono Lorenzo di GameHosting Italia, sponsor del server Dawn of Legend di ESL.

In quanto sponsor ed unico addetto al reparto tecnico di Minecraft nell'azienda in cui lavoro, sono ben preparato nel settore della gestione sistemistica di un server di MC.

Sicchè sarei lieto e grato di aiutare con guide e/o consigli parecchi utenti alle prime armi oppure fornire ottimizzazioni o implementazioni per i propri server.

Facendo dei piccoli esempi si può partire da "semplici" guide per installare un server mc, alle ottimizzazioni di java.

Ho citato sopra implementazioni, chiarisco questo punto.

Io stesso avevo intenzione di aprire un server di MC particolare, ovvero creare un pannello di controllo per la registrazione e la gestione degli utenti.

Da tale pannello gli utenti si iscrivevano e automaticamente venivano inseriti nella whitelist e registrati nel database di authme.

Solo che per motivi di tempo non ho concluso tale pannello.

E' però un buon inizio e un buon progetto in quanto la sua funzione era una sorta di anti-bot.

Sempre citando i bot, ho studiato e configurato un sistema (tramite altri software) di anti-dos che semi funziona anche come anti-bot.

Insomma, si può parlare di una serie di consigli o una serie infinita di problemi.

Però per fornire tale supporto penso sia necessario avere una sezione dedicata.

Spero siate conformi e propensi alla creazione di tale proposta.

Tanti saluti!

Lorenzo

Conosco il sito ed è veramente bello, sarebbe bello se offriste anche dei server gratuti :sisi: comunque la proposta mi piace, e se guru approva, sarebbe una svolta nel forum, perchè un esperto spiegherebbe a un niubbo come me..e la cosa mi piace! Piacere, giacomo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Server gratuiti? spero che sia una barzelletta, perché anche le macchine virtuali hanno un costo di gestione :P

Riguardo alla tua proposta: esistono già le sezioni per bukkit, per quello che hai in mente potrebbero bastare (magari ampliandole)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Server gratuiti? spero che sia una barzelletta, perché anche le macchine virtuali hanno un costo di gestione :P

Riguardo alla tua proposta: esistono già le sezioni per bukkit, per quello che hai in mente potrebbero bastare (magari ampliandole)?

Lo so ma ci speravo :asd: un esperto in questo forum ci servirebbe..ampliarla secondo me non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è fretta, comunque sia conosco Guru e mi capita spesso di parlarci insieme.

Sicchè non è quello il problema, volevo comunque esporre la mia proposta.

Guru è un tipo simpatico :asd:

Comunque sia è un'ottima proposta, dato che anche se abbiamo gente esperta sul forum, cito per esempio Barrnet, che è molto competente nel campo informatico, o Ian, competente nei bug, credo che competenza completa nell'ambito server non ci sia nessuno, apparte forse Kenton e skvll che gestiscono appunto il server affiliato.

Quindi perchè no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao samsteve :D lo consiglio è na persone in gamba e molto sexy :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barrnet mi mancavi! >> Mi piace! al tuo commento!

Hahahahaha :P

Comunque io pensavo a distinguere la sezione apposta perchè va oltre ai plugin e alle loro configurazioni.

Sto parlando di sistemi operativi e configurazioni per agevolare l'esecuzione di MC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao samsteve :D lo consiglio è na persone in gamba e molto sexy :D

UMHH!!!! Grazie caroooo!!! <3<3<3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barrnet mi mancavi! >> Mi piace! al tuo commento!

Hahahahaha :P

Comunque io pensavo a distinguere la sezione apposta perchè va oltre ai plugin e alle loro configurazioni.

Sto parlando di sistemi operativi e configurazioni per agevolare l'esecuzione di MC.

Ripeto: Mi piace questa idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato ad attuarla creando un'area di discussione per Admin e Mod dei server.

Se prende piega scinderò le guide per server dalla sezione "Guide".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito una mazza di ció che hai detto, ma va bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato ad attuarla creando un'area di discussione per Admin e Mod dei server.

Se prende piega scinderò le guide per server dalla sezione "Guide".

Non puoi anche aggiungere la sezione "Guide Bukkit" in "Bukkit" come avevo richiesto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.