Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GieccoPunto

La Vostra Scuola!

Recommended Posts

Floddiam floddiam andiamo a floddar...no, okj basta.

Volevo sapere la scuola più gettonata in questo forum?

Inizio io : scientifico! :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: No, non lo fare xD

Why not? Non incominciare con la storia che il classico è per gente intelligente e lo scientifico no :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Why not? Non incominciare con la storia che il classico è per gente intelligente e lo scientifico no :sisi:

No, perchè è difficile :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè è difficile :facepalm:

Why not? Non incominciare con la storia che il classico è per gente intelligente e lo scientifico no :sisi:

Ignoranti.

Il Classico insegna a ragionare molto più dello Scientifico, il Latino ed il Greco sono utili quanto la Matematica (se non di più). Forse è un po' più impegnativo, i risultati si vedono dopo un po' di tempo, ma all'Università (e nella vita specialmente) avrete sempre una marcia in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alberghiero....

Untitled-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignoranti.

Il Classico insegna a ragionare molto più dello Scientifico, il Latino ed il Greco sono utili quanto la Matematica (se non di più). Forse è un po' più impegnativo, i risultati si vedono dopo un po' di tempo, ma all'Università (e nella vita specialmente) avrete sempre una marcia in più.

Allora, latino lo si fa 5-6 ore allo scientifico in cui vado io, quindi sono apposto comunque :asd:

E posso capire che greco e latino andranno a potenziare capacità che saranno più utili in futuro, ma cristo, non puoi dirmi che quel mare di numeri risulterà totalmente inutile rispetto ad essi.

alberghiero....

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignoranti.

Il Classico insegna a ragionare molto più dello Scientifico, il Latino ed il Greco sono utili quanto la Matematica (se non di più). Forse è un po' più impegnativo, i risultati si vedono dopo un po' di tempo, ma all'Università (e nella vita specialmente) avrete sempre una marcia in più.

Ignorante sei tu che fai greco che è la lingua più morta del mondo, mentre allo scientifico fai latino che non è morta come lingua. :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, latino lo si fa 5-6 ore allo scientifico in cui vado io, quindi sono apposto comunque :asd:

E posso capire che greco e latino andranno a potenziare capacità che saranno più utili in futuro, ma cristo, non puoi dirmi che quel mare di numeri risulterà totalmente inutile rispetto ad essi.

Più di 4 ore di Latino non fate :sisi:

Ovviamente non dico che la matematica sia inutile, anzi, nelle facoltà scientifiche è fondamentale, ma conosco gente del Classico (ma tanta, tanta, tanta) che è entrata a Medicina, a Chimica, a Fisica, ad Economia e Commercio e va meglio di chi ha fatto lo Scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignorante sei tu che fai greco che è la lingua più morta del mondo, mentre allo scientifico fai latino che non è morta come lingua. :fiore:

Veramente anche il latino è bello defunto :asd:

Più di 4 ore di Latino non fate :sisi:

Tsk, conosco la prof che mi toccherà.

"Bene ragazzi, domani niente antologia, portate latino..."

"Uhm, siamo avanti con teatro... Facciamo così, portiamo latino."

"Domani non ci sono. Vi ho lasciato una versione di latino da fare col supplente."

6 ore son poche :asd:

Ovviamente non dico che la matematica sia inutile, anzi, nelle facoltà scientifiche è fondamentale, ma conosco gente del Classico (ma tanta, tanta, tanta) che è entrata a Medicina, a Chimica, a Fisica, ad Economia e Commercio e va meglio di chi ha fatto lo Scientifico.

Mia madre ha fatto lo scientifico ed a medicina non ha avuto nessun problema :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignorante sei tu che fai greco che è la lingua più morta del mondo, mentre allo scientifico fai latino che non è morta come lingua. :fiore:

:rotfl:

Non ho mai riso così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente anche il latino è bello defunto :asd:

Scusa in chiesa cosa parlano ancora? Poi il latino è utile per imparare meglio l'italiano, il greco no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa in chiesa cosa parlano ancora? Poi il latino è utile per imparare meglio l'italiano, il greco no.

Sfatiamo questo mito: una delle tante utilità del Latino è quella di poter risalire al significato di vocaboli italiani facendo delle derivazioni. Ma non è questa la più importante. Ciò che è fondamentale (e veramente utile) è lo studio delle declinazioni e delle coniugazioni (che ti abitua ad uno studio mnemonico), e la traduzione, che porta allo studio ragionato, perché devi capire quell'ablativo a quale complemento corrisponde, ricordare come si forma il complemento di compagnia, riconoscerlo, risalire al verbo, sforzare la mente spaziando fra le miriadi di regole che esistono, rendere la frase in un corretto Italiano ecc. ecc.

Questa è la forma mentis che il Latino conferisce, se qualcuno ancora non l'avesse capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfatiamo questo mito: una delle tante utilità del Latino è quella di poter risalire al significato di vocaboli italiani facendo delle derivazioni. Ma non è questa la più importante. Ciò che è fondamentale (e veramente utile) è lo studio delle declinazioni e delle coniugazioni (che ti abitua ad uno studio mnemonico), e la traduzione, che porta allo studio ragionato, perché devi capire quell'ablativo a quale complemento corrisponde, ricordare come si forma il complemento di compagnia, riconoscerlo, risalire al verbo, sforzare la mente spaziando fra le miriadi di regole che esistono, rendere la frase in un corretto Italiano ecc. ecc.

Questa è la forma mentis che il Latino conferisce, se qualcuno ancora non l'avesse capito.

I vagionamenti logici sono sempve stati il mio fovte, non ho bisogno di affinavli ulteviovmente *si gratta le unghie sul gilè con aria snob*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alberghiero....

Untitled-1.jpg

Non preoccuparti, ci sono anche io.

E se non sbaglio, anche Tarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vagionamenti logici sono sempve stati il mio fovte, non ho bisogno di affinavli ulteviovmente *si gratta le unghie sul gilè con aria snob*

Io c'ho provato... :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei entrare nel corpo dei pompieri/militari, quindi per il pompiere potrei fare il tecnico, mentre per il militare... non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.