Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheSurvivalGamer

Computer!

Domanda

Non sapevo come intitolare la discussione...

Hola!

Vi volevo chiedere se costa di meno cambiare il pc o potenziarlo.

Volevo comprare un pc nuovo ma non so se mi conviene perche il mio pc è MOLTO vecchio ma regge ancora bene i giochi, cioè non regge quelli di ultima generazione come Starcraft, Supreme commander 2 ecc...

Ho un XP, Processore AMD Sempron 3200+, 1.80 GHz, 1.25 GB di RAM.

Non so bene cosa significano, li ho copiati dalle proprietà di sistema.

Comunque cosa mi consigliate?

Se avete domande fatemele.

Hola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Facci sapere che case ed alimentatore hai. Sono fondamentali.

Case ed alimentatori? Potresti spiegarti meglio, non sono bravo con ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Case ed alimentatori? Potresti spiegarti meglio, non sono bravo con ste cose.

Basta una semplice ricerca su google per capire che sono dei componenti del pc. Non c'è bisogno di fare così lo spaesato, google(e wikipedia) esistono per questo.

Il mio consiglio è di cambiarlo il pc, hai poca ram ed un processore single core. Non hai detto che scheda video monta però dai componenti intuirei una nvidia serie 7 o serie 6.

Prossima volta scaricati un programma tipo cpuz oppure usa il "dxdiag" per rilevare i componenti del pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a che risoluzione arriva il monitor?

Che tipo di hard disk hai? (se Sata o Ide/Pata cioè se è sata è un unico filo doppio ma schiacciato , mentre se è pata /ide sono tanti piccoli fili tutti attaccati tra loro)

Fai una foto all' etichetta dell alimentatore e al case .

Se riusciamo a riciclare queste piccole cose e il tuo monitor non ha una risoluzione elevata vai divinamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti fare così se recuperi hard disk, ram, masterizzatore, case e alimentatore (anche se la vedo dura):

CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 117,00

Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 55,20

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 157,10

TOTALE IVA COMPRESA : 329,30 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 272,15 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti fare così se recuperi hard disk, ram, masterizzatore, case e alimentatore (anche se la vedo dura):

CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 117,00

Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 55,20

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 157,10

TOTALE IVA COMPRESA : 329,30 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 272,15 €

Le ram saranno sicuro ddr2 e di sicuro non avrà un monitor full hd e un alimentatore decente (e da quel 1.25 GB di ram presumo sia un preassemblato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.