Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Barrnet

[Gnu\linux]Debian O Derivate?

Domanda

Dopo l'ennesima cazzata al terminale (per togliere lxde per mettere xfce... ho asfaltato per errore sia i pacchetti di lubuntu che di xubuntu) ho deciso di variare un pò e provare sul netbook un'altra distro che non sia *buntu.

Sono indeciso se provare direttamente Debian o un'altra derivata (mint?), potrei anche optare per altre distro, ma sinceramente mi scoccerebbe dover reimparare i comandi base del terminale (mi sono affezionato a sudo ;D), secondo voi c'è qualche distro "interessante" a livello di funzionalità\prestazioni per un netbook?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Moltissime, ma se digiti cazzate esempio:


su
rm -r /
[/CODE]

Nessuna distro di preserva da niente!

Io uso debia, ma se anche essa, se non stai attento a ciò che fai col gestore dei pacchetti non perdona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare Fedora o al limite openSUSE. Io amo la Arch Linux perchè è veramente aggiornata e ha pacchetti per ogni cosa ma è necessaria una buona conoscenza del sistema linux perchè devi installare/configurare tutto a mano

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su debian non c'è neanche un gestore delle reti T_T

Comunque ti consiglierei di provare Mint, sembra bello e mi ci sono trovato bene per il pochissimo che l'ho usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mint l'ho provata a qualche mese dal primo rilascio e mi sembrava la versione buggata di ubuntu a dire il vero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io del mondo linux ho provato solo mint sul netbook di mio padre e adesso h molto meno rallentamenti e robe del genere.

Ha già tutto non bisogna installare niente (io però ho messo chrome )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su debian non c'è neanche un gestore delle reti T_T

Comunque ti consiglierei di provare Mint, sembra bello e mi ci sono trovato bene per il pochissimo che l'ho usato.

Non l'hai usato per niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.