Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Trial4life

Piattaforma Mobile

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum :)

Sto provando a creare una mappa adventure, e avrei bisgno di una cosa che mi sembra irrealizzabile, ma visto che non sono molto esperto, chiedo un vostro parere.

Ho bisogno di creare una piattaforma (almeno alta 1, larga 4 e lunga 4) che sia in grado di uscire completamente da un muro una volta ricevuto il segnale. Fin qui ci sono riuscito posizionando 4 pistoni uno dopo l'altro, e piazzando sotto di essi delle torce che si attivano solo quando hanno ricevuto il segnale. La cosa che mi sembra impossibile è far rientrare la piattaforma nel muro (dopo un tot di tempo, più lungo della durata del segnale di un normale bottone).

È possibile realizzare un meccanismo simile?

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

certo, usando dei repeter settati al massimo e degli sticki piston dovresti, con un po' di prove, riuscire... fammi sapere se riesci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che un pistone che ritorna indietro può trascinare con sé solo un'altro pistone (che deve essere disattivo), ma quest'ultimo pistone non trascinerà con sé il pistone successivo! E comunque anche se riuscissi in qualche modo a farli tornare tutti nella posizione iniziale, solo la prima fila di blocchi della piattaforma tornerà al suo posto... gli altri 3 blocchi rimarranno fuori dal muro...

Ecco qualche immagine per far capire meglio la situazione (in questo caso la piattaforma è alta 2 blocchi, ma andrebbe bene anche di 1 blocco).

2w2lymq.jpg

au70pl.jpg

svntd5.jpg

332weup.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmh, non avevo ben capito, in questo caso no saprei come fare, credo possano uscire dal muro di solo un blocco!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.