Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Trial4life

Piattaforma Mobile

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum :)

Sto provando a creare una mappa adventure, e avrei bisgno di una cosa che mi sembra irrealizzabile, ma visto che non sono molto esperto, chiedo un vostro parere.

Ho bisogno di creare una piattaforma (almeno alta 1, larga 4 e lunga 4) che sia in grado di uscire completamente da un muro una volta ricevuto il segnale. Fin qui ci sono riuscito posizionando 4 pistoni uno dopo l'altro, e piazzando sotto di essi delle torce che si attivano solo quando hanno ricevuto il segnale. La cosa che mi sembra impossibile è far rientrare la piattaforma nel muro (dopo un tot di tempo, più lungo della durata del segnale di un normale bottone).

È possibile realizzare un meccanismo simile?

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

certo, usando dei repeter settati al massimo e degli sticki piston dovresti, con un po' di prove, riuscire... fammi sapere se riesci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che un pistone che ritorna indietro può trascinare con sé solo un'altro pistone (che deve essere disattivo), ma quest'ultimo pistone non trascinerà con sé il pistone successivo! E comunque anche se riuscissi in qualche modo a farli tornare tutti nella posizione iniziale, solo la prima fila di blocchi della piattaforma tornerà al suo posto... gli altri 3 blocchi rimarranno fuori dal muro...

Ecco qualche immagine per far capire meglio la situazione (in questo caso la piattaforma è alta 2 blocchi, ma andrebbe bene anche di 1 blocco).

2w2lymq.jpg

au70pl.jpg

svntd5.jpg

332weup.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti