Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
EDOKILLER

I7 Vs I5

Domanda

Devo assemblare un pc nuovo. Mi sto chiedendo se è più performante un i7-2700k o un i5 di nuova generazione. Che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Devo assemblare un pc nuovo. Mi sto chiedendo se è più performante un i7-2700k o un i5 di nuova generazione. Che mi dite?

Che ci devi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le differenze di clock, tra i5 e i7 di pari fascia, sono davvero minime: la sostanziale differenza la fa la GPU integrata: se hai una scheda video dedicata è meglio che pensi a un core i5, le maggiori prestazioni che ti offrirebbe l'i7 sono davvero irrisorie rispetto alla differenza di prezzo.

Il discorso cambia se con "i7" ti riferisci alla fascia più alta di intel, i "core i7 extreme", che più che processori sono mostri a 22 nanometri.

Considera che attualmente per sparare a ultra i vari giochi non serve un processore al top, ma una buona (se non ottima) scheda video: nei videogame è la GPU che fa il "lavoro sporco", non la CPU. Secondo me ti conviene prendere l'i5 e accumulare i soldi che ti avanzano per un eventuale upgrade della scheda video: nei videogiochi non credo che sentiresti la differenza tra un i5 e un i7, la senti in altri ambiti, come il rendering di video, l'uso di programmi cad 2d\3d o altre applicazioni professionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso il pc per giocare. Andrà bene un i5-3570? Con i soldi risparmiati comprerei una ati 7870

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso il pc per giocare. Andrà bene un i5-3570? Con i soldi risparmiati comprerei una ati 7870

Si allora un i5 è la scelta migliore e con la 7870 potrai maxare tutti i giochi ;)

Se mai posta tutto ciò che devi comprare se mai ti facciamo risparmiare ancora un pò ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è quello. La scheda video come minimo prenderei la 7850 o la 7070 della sapphire. Come scheda madre una asrock fatal1ty z77 performance atx. 2x4gb di ddr3 corsair vengeance red e un cooler master gx 750 w 80plus bronze come alimentatore. Il pc lo uso principalmente per giocare e per office.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è quello. La scheda video come minimo prenderei la 7850 o la 7070 della sapphire. Come scheda madre una asrock fatal1ty z77 performance atx. 2x4gb di ddr3 corsair vengeance red e un cooler master gx 750 w 80plus bronze come alimentatore. Il pc lo uso principalmente per giocare e per office.

Se non fai overclock quella scheda madre è un pò costosa , meglio prenderne una da almeno 80€ tipo :

Scheda Madre Gigabyte Z77P-D3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

L' alimentatore è totalmente inutile e sovradimensionato , non stai per fare uno sli di gtx 480 :asd:

Un normale xfx da 450W vanno bene per quel che devi prendere.

Con quel che risparmi potresti prendere una 7870 o 7950 ;) (e se riesci una gtx 670)

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fai overclock quella scheda madre è un pò costosa , meglio prenderne una da almeno 80€ tipo :

Scheda Madre Gigabyte Z77P-D3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

L' alimentatore è totalmente inutile e sovradimensionato , non stai per fare uno sli di gtx 480 :asd:

Un normale xfx da 450W vanno bene per quel che devi prendere.

Con quel che risparmi potresti prendere una 7870 o 7950 ;) (e se riesci una gtx 670)

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP

Facciamogli prendere un Xfx 550, almeno è a posto per futuri upgrade :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamogli prendere un Xfx 550, almeno è a posto per futuri upgrade :sisi:

Perchè?

Se prenderà una scheda video in futuro consumerà di meno , se avrà bisogno di un procio nuovo consumerà di meno.

Se vuole fare un coss/sli l' alimentatore anche da 550 non glielo permette... quindi non ne vedo il motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato nel negozio di informatica vicino a casa mia e ho visto che per un'ati 6870 vogliono 230€!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato nel negozio di informatica vicino a casa mia e ho visto che per un'ati 6870 vogliono 230€!!!

Nei negozi fisici c'è sempre un aumento del 30-40%. La mia 6870 (<3) l'ho pagata 145 euro :asd:

Comunque ora non vale la pena prenderla, prendi una 7850 che costa lo stesso e va di più. Su internet, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.