Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Axel Marinelli

Minecraft Disastro(Cadute Nel Vuoto, Salvantaggi Mancanti, Lentezza.......)

Domanda

Da due cavolo di giorni cerco di risolvere un problema con minecraft, che credevo fosse risolvibile ma mi sorprendo che le ho provate davvero TUTTE, cercato anche su tutta internet. Prima di questo topic ho aperto una domanda su yahoo answers, ma ovvio che si sà a dove porta fare tale azione(a nulla). L'ultima azione che mi rimane è far finta di non aver visto mai questo gioco ne sentito nominare(più che farmi ammazzare il tempo mi ha fatto venire l'emicrania per tentare di risolvere i problemi, ho avuto più problemi con minecraft che con il mio computer, e troppi ne ho avuti)

Cercherò di riassimure tutte basandomi anche sulla domanda su yahoo answers, questa quà:http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AkTcPMUkGRiJZNZhN7oEULDwDQx.;_ylv=3?qid=20121118123416AAVZBN1

Da un po' gioco a minecraft per passatempo, nonostante ciò con quel poco tempo ho costruito abbastanza. Gioco con la 1.4.4 ma l'altro ieri è successo un casino, e in pratica sono passato dalla padella alla brace.

Tutto iniziò quando stavo costruendo una ferrovia, con a ogni "fermata"(avevo fatto una ferrovia che collegava più fermate, come per esempio un rifiugio, una "oasi", un villaggio con i villici ecc....) dei vagoni di scorta(da usare per usare la ferrovia) posti su rotaie a parte. All'inizio della ferrovia avevo posto dei cartelli. Tutto questo l'avevo fatto insieme a un "castello" con toomanyitems(tdi), passando alla modalità originale del mio mondo sopravvivenza a creativa.

(da quì ho semplicemente copiato dalla mia domanda su yahoo answers; in pratica questo è un romanzo sulle varie cose che mi sono successe, ma si puo' saltare per accorciare)

Sono rientrato l'altro ieri e erano spariti i cartelli e i vagoni di scorta! Sono andato all'ultima fermata e ho piazzato varie cose, sono uscito salvando e sono rientrato... non c'erano quelle cose che avevo messo.

Ho fatto varie prove e a volte mi salvava e a volte no! Ho fatto 3000 ipotesi e 3000 tentativi, e poi ho fatto l'update("force update") dal "menù iniziale"(quello che lancia minecraft.jar in pratica). Sono rientrato ed è andato peggio di prima. Appena sono entrato nel mondo sono automaticamente caduto nel vuoto e guardando in alto vedevo il mio mondo e una specie di "fessura" nel terreno, da cui ero caduto(appena sono entrato! Senza fare niente); mentre cadevo non potevo fare un tubo, dopo un po' mi sono "teltrasportato"(dio solo sa come; in pratica dopo 2 minuti di caduta nel vuoto mi ritrovavo automaticamente nel terreno dove ero uscito) nel terreno dove c'era l'ultima fermata e dove ero uscito l'ultima volta. Lì c'erano tutto quello che avevo piazzato per fare delle prove(non i cartelli e manco i vagoni di scorta però). Ho ripiazzato altra roba e sono uscito salvando. Quando sono rientrato sono nuovamente caduto nel vuoto e dopo un po' "teletrasportato" all'ultima fermata, lì c'era la roba che avevo piazzato, ne ho piazzata altra e quando sono rientrato non c'era. insomma ogni tanto salva e ogni tanto no, e più che altro ogni tanto non salva ciò che gli pare e ogni tanto si(perchè la posizione del player la cambia! Così come alcune cose. Più che altro non salva i cartelli e vari blocchi che posiziono. Salva però ciò che rompo).

Ho notato che quando entravo nel mondo diceva anche "Scaricamento del terreno", e non l'ha mai detto.

Ho rimesso toomanyitems sono rientrato, caduto nel vuoto e teletrasportato e toomanyitems non funzionava, nemmeno se premevo o per attivarlo! Ho rifatto l'update sono rientrato e stavolta è caduto nel vuoto e ci è rimasto! In pratica cadeva fino a un certo punto, poi si bloccava e non potevo fare niente se non rompere un blocco posto difronte a me(non potevo cambiare manco la visuale). Rotto quello ricadeva e si fermava a una specie di miniera naturale, dove c'era pure la redstone. Non potevo volare e il soffito era chiuso stranamente. Guardando la mappa ero più o meno all'ultima fermata, e immagino vicino al livello della lava(immagino e suppongo). Ho provato a rientrare più volte e una volta sono riuscito a non cadere, e sono apparso all'ultima fermata.(tutte le altre ricadevo nel vuoto, mi fermavo al solito blocco; se lo rompevo ricadevo e rifinivo nella stessa miniera naturale con la redstone. La miniera non era molto spaziosa) Ma vedevo pochissimo del mondo, oltre quel poco c'era una "nebbia". Sono andato in quella nebbia e ricadevo nel vuoto(la nebbia non era ai lati di minecraft, perchè sono andato proprio lungo la ferrovia che avevo costruito e a un certo punto si interrompeva con questa nebbia, se oltrepassavo quel punto ricadevo nel vuoto)

Stranamente ho notato un'altra cosa. Quando metto toomanyitems devo togliere anche META-INF da minecraft.jar se no quando gioco prima di apparire il menù con "singleplayer", "multiplayer" ecc... appare una schermata nera e si blocca. Stavolta se mettevo toomanyitems senza togliere META-INF potevo giocare, ma esso non funzionava; idem se toglievo META-INF.

Prima di questo tempo fà mentre stavo trasportando alcuni materiali da una cassa della casa a una cassa del castello sono uscito(senza finire il trasperimento) e quando sono rientrato mi sparirono tre file di materiali(metà cassa) dall'inventario! quei materiali li ripresi(più o meno) con tmi(toomanyitems).

(qui finisco di copiare)

Allora apparte tutti questi fatti dopo chi sà quanti cavolo di tentativi il problema è solo uno: una lentezza estrema e che non salva i cambiamenti. Le varie cadute nel vuoto erano causate da minecraft che non caricava il mondo, infatti ora se entro mi ritrovo all'ultimo punto salvato(non sempre) e con 3/4 di mondo ancora da caricare, che in 1-2 minuti si carica. Persino quando crei un nuovo mondo la storia era sempre la stessa. Inizialmente pensai, visto che era l'unico ragionamento che filava trovato su internet, che era perchè avevo creato il mondo con una precedente versione di minecraft e non funzionava più con la 1.4.4... ma allora perchè non funziona nemmeno il mondo...

Stasera ho tolto del tutto la cartella .minecraft e ho riprovato a giocare creando un nuovo mondo, stessa storia del cavolo! Ho piazzato qualche cosa e non la salva, quando rientro non la ritrovo. Ho però notato una cosa, a volte quando rientro è come se mi caricasse un vecchio salvataggio e infatti mi ritrovo cose piazzate tipo 2 salvataggi prima, che non mi aveva caricato prima. Però non va a "intervalli regolari", ogni tanto carica qualcosa ogni tanto non carica un tubo.

Non capisco che cavolo è successo, non mi era mai successo e sembra che sia l'unico sfigato che non puo' giocare quà, come dappertutto(possibile che su un'italia intera non c'è nessuno che ha questo problema, a quanto pare cercando su internet si capisce di si)

Se ho rimesso minecraft allora mi viene da pensare che il problema non sia di minecraft, allora di che cavolo è? Non credo sia del pc perchè allora mi avrebbe dato sempre problemi, poi java lo ho aggiornato, idem per i vari driver grafici...

Come ho detto prima non va nemmeno toomanyitems.....

Vi ringrazio per aver letto il mio romanzo, se c'è un santo cristiano che sa come cavolo posso risolvere è veramente un mito, io non so più cosa fare per risolvere.

Non credete che scriva quì semplicemente perchè voglio la "pappetta pronta", io le ho provate davvero TUTTE.. e non c'è nemmeno una spiegazione logica che riesco a trovare e che spieghi questo fatto(e se la trovo si annulla perchè se fossero problemi del pc o altro minecraft avrebbe sempre dato problemi).

Mi scuso per eventuali errori grammaticali che ho fatto per la fretta;

Ringrazio in anticipo per le risposte,

Axel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

È un problema che c'è dall'esistenza del server interno in minecraft per la LAN, i chunk si aggiornano lentamente e le modifiche non vengono salvate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di eliminare minecraft dal pc riavviarlo e installarlo di nuovo e vedere se và, hai minecraft sp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo così tardi, ma ultimamente ho veramente da fare e riesco solo ora a accendere il pc...

È un problema che c'è dall'esistenza del server interno in minecraft per la LAN, i chunk si aggiornano lentamente e le modifiche non vengono salvate...
È il server interno che fa schifo

Io gioco in singleplayer, quindi escludo subito a prescindere che il problema sia di un server o della lan eccc.....

Ti posso consigliare di eliminare minecraft dal pc riavviarlo e installarlo di nuovo e vedere se và, hai minecraft sp?

Ci mancherebbe che dovete chiedermi il permesso per i suggerimento, avoglia se potete consigliarmi, qualunque cosa puo' essere utile per risolvere

Pultroppo ci ho già provato, e il risultato è stato lo stesso:

Stasera ho tolto del tutto la cartella .minecraft e ho riprovato a giocare creando un nuovo mondo, stessa storia del cavolo! Ho piazzato qualche cosa e non la salva, quando rientro non la ritrovo. Ho però notato una cosa, a volte quando rientro è come se mi caricasse un vecchio salvataggio e infatti mi ritrovo cose piazzate tipo 2 salvataggi prima, che non mi aveva caricato prima. Però non va a "intervalli regolari", ogni tanto carica qualcosa ogni tanto non carica un tubo.

Oggi ho riprovato a giocare(ho rimesso la vecchia cartella .minecraft), ho avviato il solito mondo e mi sono ritrovato subito a un punto in cui potevo solo rompere un masso davanti a me, rotto quello potevo muovere la visuale e mi sono accorto che ero in un'altra miniera. Stavolta però riuscivo a volare, ho rotto il "soffitto" e sono uscito, ero più o meno all'ultima fermata(il solito punto) nel mare che circonda "l'isoletta" dove si trova.(infatti non è stato facile uscire perchè rompendo il soffitto cadeva l'acqua del mare >.<)

La cosa è strana perchè non mi ricordo di aver salvato nel mare l'ultima volta, anzi non ci ho mai fatto.

Comunque sono ritornato sulla terraferma, proprio dov'è l'ultima fermata. Ho ripiazzato un po' di roba, salvato e riaperto il mondo e solito storia, non salva...

Grazie comunque per l'aiuto che c'è stato fin'ora;

Se conoscete un modo per risolvere, un qualunque suggerimento, o una qualunque cosa da suggerirmi(purchè non sia roba tipo butta il pc...... casomai lascio perdere minecraft) la gradisco veramente tanto, e vi ringrazio in anticipo..

Quasi dimenticavo.. si ho minecraft sp su windows 7

Per eventuali domande: ho java aggiornato all'ultima versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo così tardi, ma ultimamente ho veramente da fare e riesco solo ora a accendere il pc...

Io gioco in singleplayer, quindi escludo subito a prescindere che il problema sia di un server o della lan eccc.....

Ci mancherebbe che dovete chiedermi il permesso per i suggerimento, avoglia se potete consigliarmi, qualunque cosa puo' essere utile per risolvere

Pultroppo ci ho già provato, e il risultato è stato lo stesso:

Oggi ho riprovato a giocare(ho rimesso la vecchia cartella .minecraft), ho avviato il solito mondo e mi sono ritrovato subito a un punto in cui potevo solo rompere un masso davanti a me, rotto quello potevo muovere la visuale e mi sono accorto che ero in un'altra miniera. Stavolta però riuscivo a volare, ho rotto il "soffitto" e sono uscito, ero più o meno all'ultima fermata(il solito punto) nel mare che circonda "l'isoletta" dove si trova.(infatti non è stato facile uscire perchè rompendo il soffitto cadeva l'acqua del mare >.<)

La cosa è strana perchè non mi ricordo di aver salvato nel mare l'ultima volta, anzi non ci ho mai fatto.

Comunque sono ritornato sulla terraferma, proprio dov'è l'ultima fermata. Ho ripiazzato un po' di roba, salvato e riaperto il mondo e solito storia, non salva...

Grazie comunque per l'aiuto che c'è stato fin'ora;

Se conoscete un modo per risolvere, un qualunque suggerimento, o una qualunque cosa da suggerirmi(purchè non sia roba tipo butta il pc...... casomai lascio perdere minecraft) la gradisco veramente tanto, e vi ringrazio in anticipo..

Quasi dimenticavo.. si ho minecraft sp su windows 7

Per eventuali domande: ho java aggiornato all'ultima versione.

Minecraftsp = Crackato, quindi... segnalazione in corso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho saputo ora(cercando sul search di minecraftitalia) che non fornite supporto a chi ha minecraftsp, ha saperlo sul regolamento non mi pare che c'è scritto(infatti lo saputo grazie ai tanti utenti che chiedono aiuto con minecraftsp quì e poi ricevono queste risposte) Scusate per il disturbo e grazie comunque per il supporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho saputo ora(cercando sul search di minecraftitalia) che non fornite supporto a chi ha minecraftsp, ha saperlo sul regolamento non mi pare che c'è scritto(infatti lo saputo grazie ai tanti utenti che chiedono aiuto con minecraftsp quì e poi ricevono queste risposte) Scusate per il disturbo e grazie comunque per il supporto.

A me non importa se tu sia cracked o no.

Hai mai provato a caricare Minecraft ed a giocarci con il Magic Laucher (http://www.minecraftforum.net/topic/939149-launcher-magic-launcher-100-mods-options-news/)?

Ho letto che ad uno questo problema si è risolto usando il launcher Demo di Minecraft, potresti provare pure quello, cerca su Google.

Spero di esserti stato di aiuto!

(Puoi contattarmi tramite messaggio privato se non vuoi rischiare provvedimenti da parte di admin e moderatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.