Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Organizzazione Delle Casse

Recommended Posts

Organizzando le mie casse nel mio bel mondo, mi sono chiesto come le organizzate voi. Io, normalmente, faccio così:

-Attrezzi, armi, armature

-Piante

-Blocchi da costruzione (mattoni, mattoni di pietra, tronchi, assi di legno, lana, arenaria, vetro, staccionate, quadri, cornici, muretti di pietra, pietraluce, mattoni del nether, lastre, scalini, scale a pioli, casse, fornaci, tavoli da lavoro ecc.)

-Cibo

-Materiali preziosi (oro, ferro, diamanti, carbone, anche se non è poi così tanto prezioso, smeraldi, lapislazzuli, minerali grezzi, ossidiana, pepite ecc.)

-Materiali comuni (polvere da sparo, selce, piume, carta, libri, bastoncini, corde, palle di slime, tinture (eccetto il cacao che metto nelle piante), pelle ecc.)

-Trasporti e meccanismi (pietrarossa, torche di pietrarossa, ripetitori, interruttori, rotaie, carrelli da miniera, barche, selle, carote sui bastoni)

-Roba di poco conto (terra, pietrisco, ghiaia, sabbia)

-Pozioni (bottiglie, pozioni, materiale da infusione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzando le mie casse nel mio bel mondo, mi sono chiesto come le organizzate voi. Io, normalmente, faccio così:

-Attrezzi, armi, armature

-Piante

-Blocchi da costruzione (mattoni, mattoni di pietra, tronchi, assi di legno, lana, arenaria, vetro, staccionate, quadri, cornici, muretti di pietra, pietraluce, mattoni del nether, lastre, scalini, scale a pioli, casse, fornaci, tavoli da lavoro ecc.)

-Cibo

-Materiali preziosi (oro, ferro, diamanti, carbone, anche se non è poi così tanto prezioso, smeraldi, lapislazzuli, minerali grezzi, ossidiana, pepite ecc.)

-Materiali comuni (polvere da sparo, selce, piume, carta, libri, bastoncini, corde, palle di slime, tinture (eccetto il cacao che metto nelle piante), pelle ecc.)

-Trasporti e meccanismi (pietrarossa, torche di pietrarossa, ripetitori, interruttori, rotaie, carrelli da miniera, barche, selle, carote sui bastoni)

-Roba di poco conto (terra, pietrisco, ghiaia, sabbia)

-Pozioni (bottiglie, pozioni, materiale da infusione)

Be, io mi organizzo così: Cassa per il cibo, cassa per gli utensili, cassa per le risorse, cassa per items vari e cassa per blocchi vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzando le mie casse nel mio bel mondo, mi sono chiesto come le organizzate voi. Io, normalmente, faccio così:

-Attrezzi, armi, armature

-Piante

-Blocchi da costruzione (mattoni, mattoni di pietra, tronchi, assi di legno, lana, arenaria, vetro, staccionate, quadri, cornici, muretti di pietra, pietraluce, mattoni del nether, lastre, scalini, scale a pioli, casse, fornaci, tavoli da lavoro ecc.)

-Cibo

-Materiali preziosi (oro, ferro, diamanti, carbone, anche se non è poi così tanto prezioso, smeraldi, lapislazzuli, minerali grezzi, ossidiana, pepite ecc.)

-Materiali comuni (polvere da sparo, selce, piume, carta, libri, bastoncini, corde, palle di slime, tinture (eccetto il cacao che metto nelle piante), pelle ecc.)

-Trasporti e meccanismi (pietrarossa, torche di pietrarossa, ripetitori, interruttori, rotaie, carrelli da miniera, barche, selle, carote sui bastoni)

-Roba di poco conto (terra, pietrisco, ghiaia, sabbia)

-Pozioni (bottiglie, pozioni, materiale da infusione)

ORGANIZZAZIONE ???? che si fotta !!!! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, io ho un'organizzazione assurda:

Una cassa per il cibo e le cose di prima necessità come secchi, picconi spade, due stack di carbone per la fornace.

Un'altra comunicante con l'orto che contiene tutti i vegetali provenienti da esso più i craft ...che tengo in casa.

Poi, creo un magazzino, spesso sotterraneo, per il resto.

Una cassa per i materiali preziosi (la redstone non è contemplata).

Una cassa con un po' di cobble, pochissima gravel, molto carbone e sabbia.

Un'altra cassa con dentro il legname, tra cui i sapling e i craft vari.

Una cassa per i drop dei mob ...tranne quelli degli scheletri che tengo in una cassa a parte divisa per ossa e frecce.

Un paio di casse per le cianfrusaglie varie (selce, cubi dal nether, neve, cubi d'erba, di micelio... ecc, ecc).

Ed una piccola per le uova di pollo.

In una stanza apposita tengo Il laboratorio di pozioni con una cassa per gli ingredienti e molte casse per riempirle con tutte le combo di pozze.

...troppo maniacale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso solo 3 chest...

-cubi (di ogni genere, ores esclusi)

-minerali(compresi ores)

-item

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un'area, che è il cuore del mondo: disseminata di chest varie piene di ogni genere di cose e un'ender chest con blocchi da costruzione e strumenti in diamante. Solo nel mondo con RedPower ho le chest divise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto ordinato,ora vi stupisco..

1 Cassa praticamente dove ci metto di tutto,e la chiamo la cassa del giorno perchè uso soprattutto quelle cose (legno,cobble,strumenti)

1 Cassa materiali ordinati per tipo,quindi prima la terra poi cobble infine legno e le altre cose.

1 Cassa item,ordinati per item non rari sopra(ma di solito faccio doppia cassa per ficcarci le armor) e oggetti enchantati tutti sotto in ordine per enchant (parto dal più basso)

1 Cassa Pozioni,ci metto di tutto,ma solo roba che centra con le pozze

1 Cassa Farm,dove metto tutta la roba che ottengo dalla mia farm

1 Cassa Minerali Rari,dove ficco tutta la roba rara (anche i minerali grezzi)

1 Cassa Cestino,dove ficco roba inutile che di solito regalo...

Si,potete dirlo che sono un maniaco dell'ordine,o almeno il mio inventario di solito ha SOLO come oggetti nella hotbar,quasi mai negli altri slot..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ORGANIZZAZIONE ???? che si fotta !!!! :asd:

quoto :asd:

io tengo 2 ceste dove metto tutto nel modo più disordinato, infatti per trovare ciò che mi serve ci metto sempre mezz'ora :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto :asd:

io tengo 2 ceste dove metto tutto nel modo più disordinato, infatti per trovare ciò che mi serve ci metto sempre mezz'ora :asd:

e magari mentre cerchi ti dimentichi cosa stavi cercando ??? succede anche a me xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm fatemi pensare. Io solitamente organizzo così le chests:

  • Dirt&Sand (e affini)
  • Cobblestone&Stone
  • Materiali da costruzione ( bricks, slabs, vetro e cose simili )
  • Drop dei mobs ( tutto ciò che viene droppato dai mob, tranne cibo, ossa e frecce )
  • Cibo
  • Agricoltura ( qua metto le ossa più tutto ciò che riguarda l'agricoltura)
  • Utensili ( armi, utensili e armature )
  • Metalli e Preziosi
  • Una Chest per ogni mods che uso
  • Redstone e meccanismi
  • Varie ( in cui solitamente ci sono le cose che non trovano posto nelle altre chests )

Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e magari mentre cerchi ti dimentichi cosa stavi cercando ??? succede anche a me xD

succede MOOOLTO spesso, purtroppo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, io ho un'organizzazione assurda:

Una cassa per il cibo e le cose di prima necessità come secchi, picconi spade, due stack di carbone per la fornace.

Un'altra comunicante con l'orto che contiene tutti i vegetali provenienti da esso più i craft ...che tengo in casa.

Poi, creo un magazzino, spesso sotterraneo, per il resto.

Una cassa per i materiali preziosi (la redstone non è contemplata).

Una cassa con un po' di cobble, pochissima gravel, molto carbone e sabbia.

Un'altra cassa con dentro il legname, tra cui i sapling e i craft vari.

Una cassa per i drop dei mob ...tranne quelli degli scheletri che tengo in una cassa a parte divisa per ossa e frecce.

Un paio di casse per le cianfrusaglie varie (selce, cubi dal nether, neve, cubi d'erba, di micelio... ecc, ecc).

Ed una piccola per le uova di pollo.

In una stanza apposita tengo Il laboratorio di pozioni con una cassa per gli ingredienti e molte casse per riempirle con tutte le combo di pozze.

...troppo maniacale?

Niente di maniacale.. appoggio in pieno la tua organizzazione! :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di maniacale.. appoggio in pieno la tua organizzazione! :metal:

Beh sai, mi piace trovare tutto e subito. Non tengo nemmeno i cartelli con cosa ci tengo dentro talmente sono intuitivi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sai, mi piace trovare tutto e subito. Non tengo nemmeno i cartelli con cosa ci tengo dentro talmente sono intuitivi :asd:

Anche se adesso le cornici con i blocchi come indicazione fanno la loro bella figura in un magazzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se adesso le cornici con i blocchi come indicazione fanno la loro bella figura in un magazzino...

Si ma vai a mettere una cornice per ogni blocco diverso...

Io lo faccio solo per distinguere le coltivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso sempre le cornici sopra ad ogni cassa. In realtà so cosa c'è dentro, ma sono una delle mie decorazioni preferite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

organizzazione?

c-c-c-cos'è un o-o-organizzazione?

lol :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chest 1: spade, picconi, dirt, cobble, mattoni, minerali, cibo, varie ed eventuali.

Chest 2: spade, picconi, dirt, cobble, mattoni, minerali, cibo, varie ed eventuali.

Chest 3: spade, picconi, dirt, cobble, mattoni, minerali, cibo, varie ed eventuali.

Chest 4: spade, picconi, dirt, cobble, mattoni, minerali, cibo, varie ed eventuali.

Chest 5: spade, picconi, dirt, cobble, mattoni, minerali, cibo, varie ed eventuali.

eccetera :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.