Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Homunculus

Trovare/generare Nether Fortress

Domanda

Salve a tutti,

in una nuova partita sono entrato nel nether per la prima volta, e dopo aver girato per ore alla ricerca di una fortress senza risultati ho deciso di provare a cercare con un programma di mapping.

Purtroppo sembra che, perlomeno nella vasta area che é stata generata, non sia presente neanche una singola fortezza!

So per certo che prima o poi girando qualcuna ne troverò ma vorrei evitare di passare ore a camminare dal portale alla fortezza ogni volta che voglio andare a caccia di blaze etc..., non c'é un modo per forzare la generazione, copiare da un altro nether, copiare un nether intero, o vattelapesca per ottenere insomma una fortress non troppo distante dal portale?

Considerate che il nether é ancora vergine quindi posso cancellarlo senza problemi, e che la mappa ha l'opzione per la generazione di strutture abilitata (ho trovato un paio di villaggi nel mondo regolare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il nether è generato esattamente come il resto del mondo quindi è sempre legato al seed che stai usando. Se anche lo cancellassi, con quel seed avresti sempre lo stesso Nether. Quello che puoi fare è girare fino a trovare una fortezza, creare in quel punto un portale che ti farebbe ritornare nell'overworld e stabilire li' la tua dimora. Ricorda che le distanze nel nether sono diverse: in pratica se crei 2 portali nel nether distanti 10 blocchi nel mondo reale te li trovi a 80 (fattore moltiplicativo 8x), quindi se ti sposti molto nel Nether quando ritorni nel mondo reale potresti essere lontanissimo da casa per quello ti ho consigliato di cambiare dimora.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, purtroppo direi che lo spostamento di dimore é abbastanza impraticabile anche perché con altri abbiamo già costruito un bel po' altrove, trovando anche una zona perfetta.

Ora giro ancora un po' e se trovo qualcosa ci faccio una linea diretta con le minecarts, perlomeno così un po' di tempo di viaggio si risparmia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una seconda cosa che potresti fare anche se un po' meno "pulita", quasi un cheat... cioè quello di mettere un command block all'ingresso del nether che se azionato ti teletrasporta nella fortezza e fare la stessa cosa nella fortezza per teletrasportarti al portale. Pero' ripeto se sei in surivial non è sportivo :-)

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.