Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rags

Che Console Preferite Tra Ps3 E Xbox360?

Recommended Posts

Come detto sopra che console preferite tra xbox 360 e ps3??

Vi prego di scrivere anche i vari motivi :sisi:

Inizio io dicendo che preferisco l'xbox 360 perchè ha un servizio online molto buono (anche se a pagamento) e il controller è molto comodo :3

fatemi sapere :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, da possessore di xbox posso dire che è molto simile alla ps3, le differenze son poche. Quella più sostanziale è sicuramente che l'online xbox è più protetto, sicuro e veloce (mi capita di giocare anche con Torrent acceso, nessun problema/lag), ovviamente per questo è a pagamento, ma 30 euro all'anno sono molto ben spesi. Oltre al fatto che su molti giochi i dlc escono prima perchè la mamma Microsoft paga, visto che è impaccata di soldi. Pochissimi, anzi, quasi nulli i problemi che da: tempo, molto tempo fa (si parla del 2005/2007) aveva il grosso problema del surriscaldamento, ora è eliminato totalmente, è da 3 anni che ho l'xbox e non ho mai avuto problemi, invece della ps3 ho sentito dire (forse sbaglio) che va tenuta in una posizione precisa e senza oggetti intorno o si creano problemi alle ventole, e anche avevo sentito parlare dell'YLOD ma sembra che sia stato risolto.

La ps3 è consigliata quando vuoi giocare senza tanti problemi di abbonamento, esclusive leggermente migliori e anche diverse mod su giochi come Cod ecc. Come contro ha il fatto che l'online è un gradino al di sotto di quello dell'Xbox e è molto più facile da hackerare giochi. Inoltre spesso i giochi per ps3 costano qualcosina in più perchè sono masterizzati in Blu-Ray.

Perciò: se si vuole giocare un po' più "seriamente", ed avere accesso anche a svaghi quali Facebook, Mediaset Premium, Youtube e Kinect (è comunque molto meglio la Wii su quel campo) ve la consiglio caldamente, costa anche un po' meno.

Se preferite invece giocare per divertirvi senza troppi pensieri prendete la ps3 senza pensarci troppo, non ve ne pentirete.

In ogni caso, se tornate a casa stanchi e vi volete rilassare con un po' di videogiochi entrambe sono assolutamente ottime per lo scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox forevah and nevah. And nevah ... nevah ... nevah ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto sopra che console preferite tra xbox 360 e ps3??

Vi prego di scrivere anche i vari motivi :sisi:

Inizio io dicendo che preferisco l'xbox 360 perchè ha un servizio online molto buono (anche se a pagamento) e il controller è molto comodo :3

fatemi sapere :fiore:

Quoto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, da possessore di xbox posso dire che è molto simile alla ps3, le differenze son poche. Quella più sostanziale è sicuramente che l'online xbox è più protetto, sicuro e veloce (mi capita di giocare anche con Torrent acceso, nessun problema/lag), ovviamente per questo è a pagamento, ma 30 euro all'anno sono molto ben spesi. Oltre al fatto che su molti giochi i dlc escono prima perchè la mamma Microsoft paga, visto che è impaccata di soldi. Pochissimi, anzi, quasi nulli i problemi che da: tempo, molto tempo fa (si parla del 2005/2007) aveva il grosso problema del surriscaldamento, ora è eliminato totalmente, è da 3 anni che ho l'xbox e non ho mai avuto problemi, invece della ps3 ho sentito dire (forse sbaglio) che va tenuta in una posizione precisa e senza oggetti intorno o si creano problemi alle ventole, e anche avevo sentito parlare dell'YLOD ma sembra che sia stato risolto.

La ps3 è consigliata quando vuoi giocare senza tanti problemi di abbonamento, esclusive leggermente migliori e anche diverse mod su giochi come Cod ecc. Come contro ha il fatto che l'online è un gradino al di sotto di quello dell'Xbox e è molto più facile da hackerare giochi. Inoltre spesso i giochi per ps3 costano qualcosina in più perchè sono masterizzati in Blu-Ray.

Perciò: se si vuole giocare un po' più "seriamente", ed avere accesso anche a svaghi quali Facebook, Mediaset Premium, Youtube e Kinect (è comunque molto meglio la Wii su quel campo) ve la consiglio caldamente, costa anche un po' meno.

Se preferite invece giocare per divertirvi senza troppi pensieri prendete la ps3 senza pensarci troppo, non ve ne pentirete.

In ogni caso, se tornate a casa stanchi e vi volete rilassare con un po' di videogiochi entrambe sono assolutamente ottime per lo scopo.

Sul PSN ci sono sconti che sul live di microsoft te li sogni, ci sono molti giochi che dopo pochi mesi scendono di prezzo quando invece nel live della xbox i prezzi calano decisamente moooolto tempo dopo. Con il pns plus hai la possibilità di scaricarti alcuni giochi del tutto gratuiti quasi ogni mese, già solo lo scorso mese si poteva scaricare read dead redemption GRATUITAMENTE, prima ancora Infamous 2, vorrei proprio vedere se sul live di microsoft se ci sono queste cose. Sony offre decisamente prezzi migliori nel tempo, proprio perchè si trova ad inseguire quindi cerca di fare prezzi più competitivi, cosa che microsoft non fa proprio.

Sony offre un parco esclusive nettamente superiore rispetto a microsoft, sia di numero sia sulla diversificazione dei titoli. Alcune volte i multipiattaforma son migliori su xbox, ma nulla di cosi eclatante. Tutte e due hanno dei pregi e dei difetti ma alla fine non ci vedo tutta sta differenza tra le due.

Quindi dire che con la 360 si gioca più "seriamente" e con la ps3 giusto per divertirsi mi permetto di dire che è proprio una fesseria :asd: . Dire che sia meglio una o l'altra non ha senso alla fine, i pregi e i difetti delle 2 console si compensano tra loro quindi alla fine la decisione va solo a ricadere sulle esclusive e sui gusti delle persone.

Io ho preso una ps3 perchè c'erano alcune esclusive, come MGS4, GoW, sbavavo sui video di Killzone 2, GT5, serie a cui ero affezzionato già dalla ps1 e dalla ps2, quindi la mia scelta era già condizionata. Ma se avessi avuto i soldi la 360 l'avrei presa di sicuro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che secondo me sono gusti personali, anche se per un casual gamer non ci sono differenze..

La 360 ha l'online migliore e puoi parlare a voce fuori dal gioco, però il live gold costa, anche se veramente poco..

L'hardware della ps3 è leggermente superiore ma la maggior parte dei giochi gira meglio sulla 360 perchè sono ottimizzati per essa (sia perche il linguaggio di programmazione è piu semplice, sia perchè la microsoft ha i bigmoney :asd: )

Io ho una 360 ma il migliore resta senza dubbio il pc, anche se per colpa della commercializzazione dei videogiochi il pc gaming sta decadendo.. D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox forevah and nevah. And nevah ... nevah ... nevah ...

Riuscirai mai a sostenere le tue opinioni con opportune argomentazioni?

Comunque, io ho avuto modo di provare entrambe, e l'Xbox è tutto un altro pianeta... 30 euro sono pochi, considerando il servizio migliore offerto da Xbox Live. Comunque, io continuerò a giocare al pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscirai mai a sostenere le tue opinioni con opportune argomentazioni?

Hanno già detto tutto loro, perchè sprecare parole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io... non ho nessuna delle due ._.

Wii RuLeèZz

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xBox di gran lunga.

Io avendo tutte e due le console, ho provato ad avviare AC Brotherood (Sempre per tutte le due console) per fare un test:

xbox: Grafica sicuramente migliore. Molto più fluido e lag 0 nell'online

ps3: Grafica non a pari dell'xbox avendo anche HDMI e blue ray. Online un po' laggoso.

Io apprezzo veramente anche l'xbox per i giochi escluvisa:

Halo, il mio gioco preferito <3

Gears of War: Mi fa venire gli orgasmi multipli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'undicesimo comandamento sia "non scatenare console war".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'undicesimo comandamento sia "non scatenare console war".

Me quoto lui :sisi:

Comunque, ciuccio, hai bf3 per xbox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ciuccio, hai bf3 per xbox?

Non so se l'hai fatto apposta o cosa, ma anche se ho entrambe le console preferisco la ps3, e non ho nessun battlefield ma ho quasi tutti i Cod :rotfl:

Anche se ammetto che vorrei provarli, dicono siano molto più realistici e tattici :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se l'hai fatto apposta o cosa, ma anche se ho entrambe le console preferisco la ps3, e non ho nessun battlefield ma ho quasi tutti i Cod :rotfl:

Anche se ammetto che vorrei provarli, dicono siano molto più realistici e tattici :ahsisi:

Lo sono :sisi: chiedevo, perchè è ritornata a casa mia mamma con in mano battlefield 3 per xbox :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA ps3 ha delle esclusive niente male , e sopratutto di più rispetto alla xbox

La xbox ha una grafica migliore nei multipiattaforma.

Per L'online io preferirei il plus della play che come dice la parola è un più che ti da giochi, sconti , ecc.. e non che devi pagare per giocare online... poi la cosa è soggettiva.

L' xbox è più modificabile , la ps3 di meno (io c'è l' ho modificata dall' inizio u.u )

Comunque è inutile mettere di mezzo i pc che sono cose a parte se non superiori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul PSN ci sono sconti che sul live di microsoft te li sogni, ci sono molti giochi che dopo pochi mesi scendono di prezzo quando invece nel live della xbox i prezzi calano decisamente moooolto tempo dopo. Con il pns plus hai la possibilità di scaricarti alcuni giochi del tutto gratuiti quasi ogni mese, già solo lo scorso mese si poteva scaricare read dead redemption GRATUITAMENTE, prima ancora Infamous 2, vorrei proprio vedere se sul live di microsoft se ci sono queste cose. Sony offre decisamente prezzi migliori nel tempo, proprio perchè si trova ad inseguire quindi cerca di fare prezzi più competitivi, cosa che microsoft non fa proprio.

Sony offre un parco esclusive nettamente superiore rispetto a microsoft, sia di numero sia sulla diversificazione dei titoli. Alcune volte i multipiattaforma son migliori su xbox, ma nulla di cosi eclatante. Tutte e due hanno dei pregi e dei difetti ma alla fine non ci vedo tutta sta differenza tra le due.

Quindi dire che con la 360 si gioca più "seriamente" e con la ps3 giusto per divertirsi mi permetto di dire che è proprio una fesseria :asd: . Dire che sia meglio una o l'altra non ha senso alla fine, i pregi e i difetti delle 2 console si compensano tra loro quindi alla fine la decisione va solo a ricadere sulle esclusive e sui gusti delle persone.

Io ho preso una ps3 perchè c'erano alcune esclusive, come MGS4, GoW, sbavavo sui video di Killzone 2, GT5, serie a cui ero affezzionato già dalla ps1 e dalla ps2, quindi la mia scelta era già condizionata. Ma se avessi avuto i soldi la 360 l'avrei presa di sicuro :asd:

Non ho parlato dello store perchè non so com'è quello del psn :sisi:

Non so se l'hai fatto apposta o cosa, ma anche se ho entrambe le console preferisco la ps3, e non ho nessun battlefield ma ho quasi tutti i Cod :rotfl:

Anche se ammetto che vorrei provarli, dicono siano molto più realistici e tattici :ahsisi:

Si, ma il 3 è una commercialata epocale: se paghi affitti i server dove puoi kickare gente quando ti pare, scegli le mappe, inoltre se paghi ancora ottieni tutti i kit con tutti gli accessori. Si insomma, i figli di papà dominano in quel gioco.

LA ps3 ha delle esclusive niente male , e sopratutto di più rispetto alla xbox

La xbox ha una grafica migliore nei multipiattaforma.

Per L'online io preferirei il plus della play che come dice la parola è un più che ti da giochi, sconti , ecc.. e non che devi pagare per giocare online... poi la cosa è soggettiva.

L' xbox è più modificabile , la ps3 di meno (io c'è l' ho modificata dall' inizio u.u )

Comunque è inutile mettere di mezzo i pc che sono cose a parte se non superiori ;)

No, c'è molta meno gente che non ha l'Xbox modificata rispetto a chi ha la Ps3 modificata: primo la modifica sull'xbox costa, e ti conviene farla da un tecnico perchè se sbagli qualcosa l'xbox si fonde, secondo si surriscalda di più, terzo se giochi online sei fregato. Comunque intendevo il fatto che su ps3 c'è più gente che usa Hack, o cose come Challenge Lobby ecc., su xbox si ci sono ma sono pochi quelli che le fanno e quasi sempre a pagamento, perchè loro hanno appunto la modifica e rischiano moltissimo a giocare online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io... non ho nessuna delle due ._.

Wii RuLeèZz

:asd:

Siamo in due :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parlato dello store perchè non so com'è quello del psn :sisi:

Si, ma il 3 è una commercialata epocale: se paghi affitti i server dove puoi kickare gente quando ti pare, scegli le mappe, inoltre se paghi ancora ottieni tutti i kit con tutti gli accessori. Si insomma, i figli di papà dominano in quel gioco.

No, c'è molta meno gente che non ha l'Xbox modificata rispetto a chi ha la Ps3 modificata: primo la modifica sull'xbox costa, e ti conviene farla da un tecnico perchè se sbagli qualcosa l'xbox si fonde, secondo si surriscalda di più, terzo se giochi online sei fregato. Comunque intendevo il fatto che su ps3 c'è più gente che usa Hack, o cose come Challenge Lobby ecc., su xbox si ci sono ma sono pochi quelli che le fanno e quasi sempre a pagamento, perchè loro hanno appunto la modifica e rischiano moltissimo a giocare online.

Se non sbaglio per l' xbox è sempre roba di software , e se segui le guide non devi pagare niente (se non si tratta di xbox nuove o con limitazioni) ... non vedo il motivo di andare da questi """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""tecnici"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" e poi la modifica non surriscalda niente , ovvio che se giochi online capita che ti beccano e capita che non ti beccano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in due :asd:

E sai qual'è il bello? Comprerò ugualmente Wii U e probabilmente mi brucierò metà dei titoli della prossima generazione, ma non so resistere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo tardi per le flame war?

*gli lancia un fucile* Nah, sei in tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BTW... Io preferisco l'XBox per il multiplayer e alcune esclusive. PS3 ha un motore grafico niente male, grafica sublime. Ma si sà, non conta solo la grafica.

Poi vabbè io non ho nessuna delle due :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anyway, preferisco Piessettre.

Di grafica sono pressochè uguali, le ho tutte e due, non attacchiamo con "eeeeh, ma Xbox ha il fullHD" o cagate simili.

Come dice il buon farenz bisogna guardare le esclusive: l'xbox ha due grandi saghe (halo, gears), ma per apprezzarle al meglio devi aver giocato ogni capitolo ed è un bordello.

La ps3 ha tanti capolavori separati (es. heavy rain), nonchè più esclusive in generale.

Ah, poi ha l'online gratis. Non che costi molto il gold, ma scazza star lì a comprarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per l' xbox è sempre roba di software , e se segui le guide non devi pagare niente (se non si tratta di xbox nuove o con limitazioni) ... non vedo il motivo di andare da questi """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""tecnici"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" e poi la modifica non surriscalda niente , ovvio che se giochi online capita che ti beccano e capita che non ti beccano

Io ricordo che devi fare pure delle saldature :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che devi fare pure delle saldature :sisi:

Le saldature si fanno con la vecchia modifica mi pare.. adesso pasta solo cambiare il firmware del lettore collegandolo al pc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.