Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
laion96

Schermo Digitale A Una Cifra

Domanda

Ho creato uno schermo digitale di cui ne sono fiero, ma è uscito un circuito enorme per crearlo e per farlo andare in sequenza e in più ho creato un piccolo meccanismo per tenere sempre giorno (o notte se si cambia il comando) perché odio lavorare con la notte.

link degli screen: http://imgur.com/a/6PhWq#0

Comunque come si vede dalle immagini per facilitarmi la vita ho diviso le parti dei numeri in colori in modo da non confonderle e poi ho creato delle lunghe strisce di redstone alle quali si collegano diverse strisce di diverso colore che indicano i vari numeri (ad esempio il nero è lo zero e il grigio è l'1) che azionano le parti del numero per spingere in fuori i blocchi di modo che appaia in risalto il numero. Ho poi creato un enorme timer per fare in modo che i numeri apparissero in sequenza continua e la si può interrompere azionando il pistone che rompe un ripetitore (i cubi di lana arancione sono là perché per errore ho fatto prima il 3 e poi il 2 e li ho dovuti invertire). Mentre il mini circuito per tenere sempre giorno è facile, basta collegare una pressurerail a un commandblock con il comando "/time set" e poi inserendo l'ora che preferisci.

Per lo schermo digitale qualcuno ha qualche idea su come si possa comprimere il tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Per fare il tuo orologio non hai usato le celle di memoria che ti avrebbero semplificato parecchio la vita, ci sono "versioni" di questo orologio molto ridotte, in questo video puoi vedere quanto è piccolo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie =) comunque ho provato a farlo senza guardare nulla in internet e quello che ho fatto è stata l'idea più semplice che ho avuto con le conoscenze base che avevo! Adesso che so questa tecnica direi che è molto più facile =) grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.