Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sabbath83

Testi Canzoni

In Flames - Come Clarity

Rushing through thirty

Getting older every day... by two

Drawing pictures of innocent times

Can you add color... inside these lines?

[Chorus x2:]

I want you to lead me

Take me somewhere

Don't want to live

In a dream... one more day

Sure it would change my perspective

I'm certain I would change today

I'm certain it would change our ways

Would things fall into place?

I want you to lead me

Take me somewhere

Just don't want to live

In a dream one more day [x2]

Probabilmente non è tra le canzoni più lunghe che esistano ma il ritornello è pieno di significato.

E poi sicuramente questa...

Awolnation - Sail

This is how I show my love.

I made it in my mind because

I blame it on my ADD baby.

This is how an angel dies

Blame it on my own sick pride

Blame it on my ADD baby

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

Maybe I should cry for help

Maybe I should kill myself

Blame it on my ADD baby

Maybe I'm a different breed

Maybe I'm not listening

So blame it on my ADD baby

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

Lalalalala Lalalalalaoooo

Lalalalala Lalalalalaoooo

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

SAIL!

Si sente proprio la rabbia e la sofferenza,

ogni volta che la sento piango e sto male.

Mi rispecchio incredibilmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Sabbath - Solitude

My name it means nothing, my fortune is less

My future is shrouded in dark wilderness

Sunshine is far away, clouds linger on

Everything i posessed now they are gone...

they are gone...

they are gone...

Oh where can I go to and what can I do?

Nothing can please me only thoughts are of you

You just laughed when I begged you to stay

I've not stopped crying since you went away...

you went away...

you went away...

The world is a lonely place, you're on your own

Guess I will go home, sit down and moan

Crying and thinking is all that I do

Memories I have remind me of you...

of you...

of you...

:diamond: :diamond: :diamond:

http://www.youtube.com/watch?v=RuqVogBiYSU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm, Zombie ^W^

Another head hangs lowly,

Child is slowly taken.

And the violence caused such silence,

Who are we mistaken?

But you see, it's not me, it's not my family.

In your head, in your head they are fighting,

With their tanks and their bombs,

And their bombs and their guns.

In your head, in your head, they are crying...

In your head, in your head,

Zombie, zombie, zombie,

Hey, hey, hey. What's in your head,

In your head,

Zombie, zombie, zombie?

Hey, hey, hey, hey, oh, dou, dou, dou, dou, dou...

Another mother's breakin',

Heart is taking over.

When the vi'lence causes silence,

We must be mistaken.

It's the same old theme since nineteen-sixteen.

In your head, in your head they're still fighting,

With their tanks and their bombs,

And their bombs and their guns.

In your head, in your head, they are dying...

In your head, in your head,

Zombie, zombie, zombie,

Hey, hey, hey. What's in your head,

In your head,

Zombie, zombie, zombie?

Hey, hey, hey, hey, oh, oh, oh,

Oh, oh, oh, oh, hey, oh, ya, ya-a...

Per quanto le parole che usa sono molto semplici e crude adoro questa canzone O:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo sabbath hai cambiato avatar :3

Candlemass - At the Gallows End

Sunrise I greet you, the beauty of your light

so warm and tender was never the night

In tears I see you, the last time it will be

so give me your blessing, I'll meet my destiny

No rest for the Sinner

Hypnos refused me my sleep

This was the last night of my life

with wine I pondered on my deeds

I drank to the devil with servants

It's good with a friend where you go

No one would share my last chalice

So I drink to the ones that I know

Ring brother, ring for me

Ring the bells of hope and faith

Ring for my damnation

I am at the gallows end

With sad emotions, I sing this epitaph

my swansong, my headstone, the farewell of my heart

The hills of Tyburn, up where the gallows stand

only the vultures will come to see me hang

Behold the sight of my Golgatha

the gallows enlightened by the moon

proud of his art are the carpenter

his creation a tool for my doom

I am the outcast no winner

I am the fallen the one

that lived all his life as a sinner

The Tempter has called me his son

Soon it is time the dark has now fled

and I see the place for my death

the priest he will pray for my lost soul

I'm sure he's wasting his time

A sinner, a fool or a devil

or just a victim of life

It's no fun to burn in hell's fire

but I sure have enjoyed my life

Ring brother, ring for me

Ring the bells of hope and faith

Ring for my damnation

I am at the gallows end

La ricerca delle parole e dei paragoni in questa canzone/poesia è stupenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo sabbath hai cambiato avatar :3

oooh già :eyes:

Look Into the Sun - Jethro Tull

Took a sad song of one sweet evening

I smiled and quickly turned away.

It's not easy singing sad songs

But still the easiest way I have to say.

So when you look into the sun

And see the things we haven't done

Oh was it better then to run

Than to spend the summer crying.

Now summer cannot come anyway.

I had waited for time to change her.

The only change that came was over me.

She pretended not to want love

I hope she was only fooling me.

Look for the pleasures nearly won.

Or was it better then to run

Than to spend the summer singing.

And summer could have come in a day.

So if you hear my sad song singing

Remember who and what you nearly had.

It's not easy singing sad songs

When you can sing the song to make me glad.

And see the words you could have sung:

It's not too late, only begun,

We can still make summer.

Yes, summer always comes anyway.

And see the words you could have sung:

It's not too late, only begun.

Look into the sun.

http://www.youtube.com/watch?v=4jG6wEXSCUY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'osservatore, L'osservatore 1 - Uochi Toki

Mi sveglio alle tre del mattino. Percepisco che sono in giro. Cammino disperso nello spazio cittadino, dove noi non c’incontriamo, né tra mezz’ora né mai, però tre mesi dopo, ad esempio. Rivedo situazioni avvenute nello stesso spazio, ma in diverso tempo. Ricomincio. Mi sveglio, percepisco lo spazio intorno a me, come la mia stanza da letto, pavimento tavolo finestra tetto. È una visione rassicurante. Io sono una persona pedante: per quante volte guardi la stessa immagine, questa non passa inosservata. È un’abitudine consolidata: osservo la realtà che tu dai per scontata come Monet con la Cattedrale di Rouen in diversi momenti della giornata. Mi sveglio, esco di casa. Noto particolari nuovi anche se faccio sempre la stessa strada. È un’abilità innata: si chiama “percezione”, e alle altre persone non credo sia stata donata. La mia superbia viene alimentata dalla praticità distratta di chi non sblocca la parte destra del cervello. Mi sveglio, guardo un muro bianco e dopo due ore che lo guardo è grigio. Vorrei discutere con voi di un colore, disponendo di un atlante Munsell od NCS: quanto ve ne importerebbe? Quanto vi annoiereste? Quanto cerchereste nuove realtà, visto che questa non la volete perché non la sapete intendere? Mi sveglio, e tutto attorno ci siete voi. Io – giuro! – non vorrei dare giudizi, lo faccio solo per stare a galla od accontentarvi. La verità è che avrei bisogno di essere immortale al solo scopo di osservarvi. Mi sveglio: intorno a me paesaggi, colline, alberi, pioggia, energie radianti, edifici sovrastanti, animali vivi e decomposti, case abitate, avamposti, cartelli di segnalazione dossi, sabbia, erba e fossi, industrie ed impianti, disegni – i nostri, disegni – i vostri, terrazze, scale e pianerottoli. Descrivo la realtà coi miei metodi enciclopedici, ovvero: ti spiego gli oggetti indicandoteli, oppure facendo chilometri insieme per poi chiederti un’intersezione della mia più la tua osservazione. Mi sveglio, e naturalmente tu hai da fare, impegni inderogabili da cui non ti riesci a districare, modelli di comportamento impossibili da sradicare. Il mondo non viene comandato dai soldi o dal sesso, ma dal non voler provare quel senso di scomodità che percepisci quando ti si presenta qualche nuova possibilità. Mi sveglio, e sono l’unico a vedere la realtà con tutta questa limpidezza, senza relativismo – quindi mi sbaglio, perché sono il solo a pensare che la realtà sia una sola, e ciò che tende a differenziare la visione è l’immaginario proprio delle singole persone. Mi sveglio, ricordo ogni mia proiezione su quello che potreste pensare. Ormai gli alberi e le case non hanno più niente a che fare col vivere immersi nel reale. Sperare in un cambiamento è come sperare che piova guardando un cielo pieno di nuvole: è inutile, ed aumenta la distanza tra una persona e la comprensione del reale. Mi trovo a desiderare solo quando me lo chiedono, per pura convenzione. A volte rispondo, invece, che non desidero niente, e sono confuso. Ma il mio interlocutore teme più della morte il lasciare un discorso inconcluso: ricorre all’uso di una metafora, quella del genio della lampada. Nel mio caso, i tre desideri a cui l’interlocutore ha lontanamente alluso si staccano completamente dal reale: sono la chiave di ciò che cerco di mantenere chiuso. Mi scuso, non lo potevate sapere: cerco di mantenere separate le due sfere, anzi!, la figura sfera del reale e il frattale a spirale dell’immaginario che possiedo e che una volta aperto dai vostri inutili quesiti si sovrappone di prepotenza ai miei discorsi più sensati. Comincio a vedere cose che non esistono.

Lo percepisco quando parliamo della stessa cosa nella stessa lingua: tu citi le fonti e fai bei discorsi, ed io sono costretto a nasconderti che ciò che penso me lo invento, perché potresti non credermi, o dirmi che non vale credere nel momento, che piuttosto è meglio usare il tempo per ricercare verità passate, con la scusa che non c’è più niente di nuovo da coniare. Lo percepisco quando in ambito professionale mi rendo conto che nessuna delle cose che so fare può darmi direttamente da mangiare. Il mio lavoro è farmi bastare i soldi, utilizzare i mezzi che posseggo immaginari per generare nuovi comportamenti ed inserirli in nuovi contesti, imparare lavori che tu non vorresti, ampliare i miei confini per fare quello che tu non riusciresti. All’anagrafe mi segnano sempre tra gli studenti: non possono certo scrivere “creatore di modelli, immagini, libercoli”. Lo percepisco quando leggo un libro e ci sono dentro: smetto di leggere e sono fuori, mi rimetto a leggere e sono dentro. È incredibile! Allora non è solo quel personaggio di Michael Ende che ci riesce. Si percepisce leggendo i fumetti, che sono meglio dei libri. Ma forse non mi credi, e pensi che siano storie per bambini, e preferisci immergerti nella saggistica per sentirti più serio, o nei libri scritti dagli attualisti per avvicinarti ai fatti. Io sono lì ad aspettarti, all’uscita della libreria. Non aspettarti che io faccia pulizia dell’editoria: tuttavia, il mio immaginario contro il tuo si scontra. Ti lego ad un palo, ti sequestro la borsa: “Cos’hai comprato? Vediamo un po’. Un libro scritto da un blogger? La biografia di rockstar morte? Un libro sul sesso, le barzellette? Torna dentro e compra Tolkien, altrimenti andiamo a botte!”. Leggo solo ciò che nutre, ed il disegno legato al testo velocizza l’assunzione, distruggendo la concezione di studio uguale sacrificio con la quale sei stato nutrito. Lo percepisco quando ascolto dentro e intorno: sintetizzatori hardware o software generano immagini matematiche come le equazioni da cui provengono. Non m’interessano i contesti sociali dai quali i gruppi musicali provengono, a meno che non si tratti di alieni, navi spaziali od antichi guerrieri più o meno medievali. Ascolto solo i brani che ritengo evocativi, non ascolto i gruppi solo perché mi dici che sono troppo fighi. Ho bisogno di nutrire sfere esistenziali che tu nemmeno concepisci. Cosa m’importa di sapere che questi e questi gruppi sono stati capostipiti? Quando ascolto certi pezzi di elettronica, vedo Flatlandia, uccido il Buddha, percepisco lo sturm und drang di Achab in tempesta contro la balena bianca. Ho la testa fatta di nubi, mentre tu mi chiedi quali sono i miei preferiti tra i gruppi rapper italiani, fidati, la risposta non è un indizio per conoscermi: ascolto il rap per surrogare dei dialoghi, per ascoltare dei racconti che, magari fossero anche interessanti, ma molto spesso certi dischi li tiro contro il muro dopo appena sette ascolti. Lo percepisco appena dopo aver tirato un disco contro il muro: nel punto dell’impatto c’è un segno scuro che si muove. Lo guardo per essere sicuro che non si tratti di una scolopendra, un ragno, o addirittura un ossiuro. È una madeleine di Proust. Mi introduco curioso in un mondo fatto di nematodi, platelminti, parassiti e vermi. Mi siedo sui villi intestinali: allora è così che avvengono gli assorbimenti dei boli alimentari trasformati in elementi nutritivi! Sto vivendo un’esperienza intracorporea, oppure sto solo immaginando di viverla? Che differenza fa? Mi sveglio, e percepisco che ero solo assorto, non ero morto e non stavo dormendo, anche se coi sogni lucidi che faccio, con difficoltà distinguo quando sto sognando da quando sono desto. Lo percepisco al funerale di mio nonno, parenti tutto intorno. Alcuni piangono, io e mia sorella impassibili, mentre i becchini seppelliscono una bara in un buco di terra. Uno dei seppellitori si gira e mi guarda: è un cinquantenne di grossa taglia, indossa una cuffia con il logo dei Sepultura. Oddio! Io accetto la surrealtà con molta più ilarità che paura. Purtroppo non c’è nessuna scusa che mi permetta di ridere al funerale di un mio parente. Certi modelli comportamentali a me non vanno proprio bene: la gente li usa solo per comodità e perché non possiede una vasta immaginazione. Mentre penso a questo, mio nonno apre la bara e mi indica fra lo stupore parentale, mi dice: “Hai ragione. Ti sarà sempre più difficile separare il piano immaginario da quello pratico. Quindi fai in modo che si permeino, che si permutino, che collassino”. Grazie nonno, sapevo che non eri solo buono a brontolare e picchiare mio padre! Hai cambiato la realtà con un tocco. Intorno a me succedono cose che non esistono. Vedo esistere entità provenienti da una dimensione senza forma e senza nome, solo che a differenza di uno Cthulhu o Yog-Sothoth non sono necessariamente nefaste od orrorifiche e nemmeno candide e benefiche: sono volontà ermetiche, autonome, che percepisci per un attimo, che appaiono evocate da formule magiche, non ancestrali od arcaiche, bensì nascoste nelle frange invisibili del caso, in un presente che non può essere toccato.

http://www.youtube.com/watch?v=wvAIapplmns

Dategli una lettura :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Watcher of the skies watcher of all

His is a world alone no world is his own,
He whom life can no longer surprise,
Raising his eyes beholds a planet unknown.

Creatures shaped this planet's soil,
Now their reign has come to an end,
Has life again destroyed life,
Do they play elsewhere, do they know
more than their childhood games?
Maybe the lizard's shed its tail,
This is the end of man's long union with Earth.

Judge not this race by empty remains
Do you judge God by his creatures when they are dead?
For now, the lizard's shed it's tail
This is the end of man's long union with Earth.

From life alone to life as one,
Think not your journey's done
For though your ship be sturdy, no
Mercy has the sea,
Will you survive on the ocean of being?
Come ancient children hear what I say
This is my parting council for you on your way.

Sadly now your thoughts turn to the stars
Where we have gone you know you never can go.
Watcher of the skies watcher of all
This is your fate alone, this fate is your own.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pushing me away-Linkin Park

I've lied to you

The same way that I always do

This is the last smile

That I'll fake for the sake of being with you

(Everything falls apart

Even the people who never frown

Eventually break down)

The sacrifice of hiding in a lie

(Everything has to end

You'll soon find we're out of time left

To watch it all unwind)

The sacrifice is never knowing

Why I never walked away

Why I played myself this way

Now I see your testing me pushes me away

Why I never walked away

I've tried like you

To do everything you wanted too

This is the last time

I'll take the blame for the sake of being with you

(Everything falls apart

Even the people who never frown

Eventually break down)

(Everything has to end

You'll soon find we're out of time left

To watch it all unwind)

Why I never walked away

Why I never walked away

(We're all out of time

This is how we find how it all unwinds)

(We're all out of time

This is how we find how it all unwinds)

Why I never walked away

Why I never walked away

Pushes me away

(è il live,ma questa versione è la mia preferita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche altra canzone, molto corte, sempre dei Uochi Toki :asd:

Traccia 11

Devo fare il becchino per trovare qualcosa, mentre voi fate finta di scavare e vi fermate ad uno strato più o meno profondo, giudicate buono il vostro operato e decidete di costruire case, tanto per cambiare. La metafora significa che io voglio sapere cosa c’è sotto e tu invece vuoi vivere; sono scelte. Dettate da cosa? Dettate dal caso. Io scrivo il dettato, tu scrivi il dettato, egli scrive il dettato. Ritorno al principio del mio ciclo di studio per capire come mai non ho mai avuto buoni voti e fatto contenti i miei, i nostri, i vostri, i loro, tutti! Perché i miei pensieri sono così subdoli? Perché quando parlo con altri sento di essermi esposto? Perché devo parlare? Perché dopo che mi son chiesto se è necessario parlare arriva l’immancabile genio armato di psicologia spicciola e mi fa notare che ho appena parlato, quindi dovrei smettere di lamentare me stesso perché sono come tutti gli altri esseri. Non toccarmi, mi fai schifo! Chiudo un occhio, mi teletrasporto nel ricordo di luoghi ameni. Sono troppo invischiato nei vostri sfaceli.

Traccia 17

Tutto quello che diciamo o facciamo e già stato detto o fatto, quindi siamo degli stronzi!

Traccia 22

Qualche persona mi dice che nella vita devo provare tutto, se non mi butto sono perso. Rispondo: dai, buttati anche tu, prendi la luna che si riflette nel pozzo, quando arrivi in fondo e scopri che era solo acqua e non il cielo, allora fammi un fischio, tanto io sarò già morto. Adesso esci dalla metafora che ti ho appena descritto: non c’è luna, non c’è pozzo, siamo solo io e te con il tuo inconscio qualunquismo ed il mio individualismo catastrofico. Tanto piacere, io muoio e tu cosa fai di bello nella vita? Quanto pensi che ci metteranno i batteri a putrefarre la tua carne? Ti fai cremare oppure vuoi essere seppellito? Che bella fossa, mi dai il numero del tuo becchino? Quanta gente c’era al tuo funerale? Ah, io non ho chiesto cerimonie, tanto gli invitati si sarebbero resi conto che celebrare la mia morte sarebbe raccapricciantemente paradossale. Perché? Perché hanno ascoltato questo pezzo. E con questo? Ho detto: chiamo un amico che porta la morte e un pollo e poi facciamo seicento chilometri per mangiarcelo. Tutto grazie alla morte!

Traccia 25

Quando uno dice “uno spazio dove ognuno può dire la sua” già esiste, anzi già esistono, anzi esistono fin troppo, anzi sono dannosi. La pluralità di opinioni mi innervosisce, anzi le opinioni degli altri vogliono schiacciarmi! Non voglio che tutti la pensino come me, voglio essere l’unico a pensarla.

Traccia 27

Gli esercizi di algebra non ti faranno comprendere il quinto postulato di Euclide perché sarai troppo occupato a semplificare x alla terza uguale a un terzo per poter pensare che tutta la geometria classica è basata su sommarie definizioni di concetti primitivi come punto, linea e superficie. Assiomi indimostrabili che mascherano l’empirismo e la libera interpretazione dei concetti elementari che regolano lo spazio ed il calcolo. Lo so che le case stanno in piedi e che i satelliti stanno in cielo, ma per quanto ancora e per quanto continuativamente? La matematica regola l’universo ma senza avere una forma fatta di simboli. Probabilmente non sono l’unico a pensarla così.

Traccia 53

Fuori dagli schemi si finisce in altri schemi. Come questo.

Traccia 55

Ti lamenti che i dischi che escono sono tutti uguali, dovrebbe uscire qualcosa di nuovo, ma sei tu che dovresti ascoltare meglio i dischi che già possiedi e non rompere i coglioni!

Traccia 60

È una mandria di buoi! È una mandria di buoi! Un fiume in piena! Una rivolta! Rivoglio il linciaggio! Rivoglio il linciaggio! Rivoglio il linciaggio! Rivoglio il linciaggio! Rivoglio il linciaggio! Rivoglio il linciaggio!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Traccia 63

Al mercato non urla quasi più nessuno. Ora è solo una leggenda.

Traccia 64

Le matite non sono fatte solo per scrivere. Possono servire anche per pulirsi le unghie ad ogni occasione.

Traccia 68

Il mio destino è scritto dal sottoscritto. Solo che io scrivo un verso nel quale muoio soffocato da un cucchiaio di minestra, ottima peraltro, mentre sono da solo in casa con le porte chiuse. Ritroveranno il mio cadavere in avanzato stadio di decomposizione riverso in terra e capiranno tutti il segreto della vita. Cioè la morte.

Traccia 69

Ma poi non è vero che io ho solo dubbi e gli altri solo certezze: è solo una questione di quantità e momenti della giornata.

Traccia 74

Potrei fare un sacco di cose. Potrei invece non fare niente ed abbandonarmi a computer e televisione, ma sono in piedi. Stare seduti è scomodo. Non ho fame. Quasi quasi vado a dormire ma sono solo le tre ed io di solito vado a dormire alle nove. Cloroformio!

Traccia 76

Anche se non portiamo nuova linfa vitale alla musica non è un problema: qualcun altro lo farà meglio di noi. Che bello, così possiamo fare tutte quelle cose vietate tipo diventare banali, essere ripetitivi, essere ripetitivi, smettere di fare i dischi e contemplare senza bisogno di scrivere che stiamo contemplando. Non è necessario che tu ci consideri, pezzo di merda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nightwish - Sleepwalker

Close your eyes

Feel the ocean where passion lies

Silently the senses

Abandon all defenses

A place between sleep and awake

End of innocence, unending masquerade

That's where I'll wait for you

Hold me near you

So close I sear you

Seeing, believing

Dreaming, deceiving

A place between sleep and awake

End of innocence, unending masquerade

That's where I'll wait for you

Sleepwalker seducing me

I dare to enter your ecstacy

Lay yourself now down to sleep

In my dreams you're mine to keep

Sleepwalker,

Sleepwalker

Sleepwalker seducing me...

Se avete sonno ascoltatevi questa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simple Man - Lynyrd Skynyrd

Mama told me when I was young

Come sit beside me, my only son

And listen closely to what I say.

And if you do this

It will help you some sunny day.

Take your time... Don't live too fast,

Troubles will come and they will pass.

Go find a woman and you'll find love,

And don't forget son,

There is someone up above.

(Chorus)

And be a simple kind of man.

Be something you love and understand.

Be a simple kind of man.

Won't you do this for me son,

If you can?

Forget your lust for the rich man's gold

All that you need is in your soul,

And you can do this if you try.

All that I want for you my son,

Is to be satisfied.

(Chorus)

Boy, don't you worry... you'll find yourself.

Follow you heart and nothing else.

And you can do this if you try.

All I want for you my son,

Is to be satisfied.

(Chorus)

E' epica dall'inizio alla fine :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Testamento di Tito - De André

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,

spesso mi ha fatto pensare:

genti diverse, venute dall'est

dicevan che in fondo era uguale.

Credevano a un altro diverso da te,

e non mi hanno fatto del male.

Credevano a un altro diverso da te

e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,

non nominarlo invano.

Con un coltello piantato nel fianco

gridai la mia pena e il suo nome:

ma forse era stanco, forse troppo occupato

e non ascoltò il mio dolore.

Ma forse era stanco, forse troppo lontano

davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre

e onora anche il loro bastone,

bacia la mano che ruppe il tuo naso

perché le chiedevi un boccone:

quando a mio padre si fermò il cuore

non ho provato dolore.

Quando a mio padre si fermò il cuore

non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.

Facile per noi ladroni

entrare nei templi che rigurgitan salmi

di schiavi e dei loro padroni

senza finire legati agli altari

sgozzati come animali.

Senza finire legati agli altari

sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"

e forse io l'ho rispettato

vuotando in silenzio, le tasche già gonfie

di quelli che avevan rubato.

Ma io, senza legge, rubai in nome mio,

quegli altri, nel nome di Dio.

Ma io, senza legge, rubai in nome mio,

quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri

cioè non disperdere il seme.

Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:

poi la voglia svanisce ed il figlio rimane

e tanti ne uccide la fame.

Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,

ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"

se del cielo vuoi essere degno.

guardatela oggi, questa legge di Dio,

tre volte inchiodata nel legno.

guardate la fine di quel nazareno,

e un ladro non muore di meno.

Guardate la fine di quel nazareno,

e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza

e aiutali a uccidere un uomo.

Lo sanno a memoria il diritto divino

e scordano sempre il perdono.

Ho spergiurato su Dio e sul mio onore

e no, non ne provo dolore.

Ho spergiurato su Dio e sul mio onore

e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,

non desiderarne la sposa.

Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi

che hanno una donna e qualcosa:

nei letti degli altri, già caldi d'amore

non ho provato dolore.

L'invidia di ieri non è già finita:

stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio

mi toglie il dolore dagli occhi

e scivola il sole al di là delle dune

a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,

madre, io provo dolore.

Nella pietà che non cede al rancore,

madre, ho imparato l'amore.

unico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione live con la PFM è molto meglio :asd:

qualsiasi cosa con la PFM è sempre meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[color=#ffd700][b]Fierce Defender - 3 Inches of Blood[/b][/color]

The outbreak has begun
End of days are coming
Very few will survive this plague
Gather all supplies, keep your wits about you
A war is coming, prepare for the attack

No more running, here we make our stand
Against the odds we will fight
Be the champion, be the one
A fierce defender til its done

[color=#ff8c00]Fortress walls, behind them to defend
From mindless creatures need for flesh
They are coming, they will not stop
Crash upon you like a tidal wave of doom[/color]

Be the champion, be the one

[color=#ff8c00]Hold the line, defend it to the end
Destroy the brain and they will fall
Show no mercy for they will give you none
Relentlessly they seek to kill
Don't wait for outside help
Reinforcements will not come
On ourselves we must rely
Find the courage to last another day
So all of us will stay alive[/color]

Outlast the horde
Their ranks are shrinking
The instinct to live on our greatest strength
The will come when all the killing stops
Time to rebuild all that's lost

You are the champion, you are the one

[media]http://www.youtube.com/watch?v=wP4ge-lAx5A[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Low hanging fruit dei Tenacious D!

[url="http://www.youtube.com/watch?v=-QRZpligDOs"]http://www.youtube.com/watch?v=-QRZpligDOs[/url]

Well, me and Kage are hungry
We're hungry for some fruit
We wander through the garden
It would be a hoot

To eat some Low Hanging Fruit
We're on a freaky pursuit
Don't want no high class model in designer fuckin bathing suit
We want the low hanging fruit

Me and Kage are horny
We're looking for a snack
Looking for a plump one
With a tasty crack

We want some low hanging fruit
She wear the D bassoon
She got the shit kickin boot
We need the low hanging fruit

She got the flip flops on with hot red potatoes
And the mud flaps on with fried green tomatoes
And she love that song that we sing for the ladies C'MON
Oh my god

(Jack Skat)
It's start and a flip florp. Fiddily flort or shiky weh wor wikky witty wow.
Shaguh guh wa. Shaguh guh wa. Shaguh guh wa. Shaguh guh wip wop wen wa wa wa poot.

Low hangin fruit
She wears a pink parachute
She's got the fly tattoo and the honky tonky Daisy Dukes
We love the low hanging fruit.

Because the high class is not gonna fuck me
But that low class fruit is sweet chunky monkey
When you smoke that, dude, it smells like a skunky
C'mon. C'mon. C'MON. AHHHHH!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[color=#ffd700][b]Every breath you take - The Police[/b][/color]

Every breath you take
and every move you make
every bond you break
every step you take
I’ll be watching you

[color=#ff8c00]Every single day
and every word you say
every game you play
every night you stay
I’ll be watching you[/color]

Oh, can’t you see
you belong to me?
How my poor heart aches
with every step you take

Every move you make
every vow you break
every smile you fake
every claim you stake
I’ll be watching you

[color=#ff8c00]Since you’ve gone I’ve been lost without a trace
I dream at night, I can only see your face
I look around, but it’s you I can’t replace
I feel so cold, and I long for your embrace
I keep crying baby, baby please[/color]

Oh, can’t you see
you belong to me?
How my poor heart aches
with every step you take

Every move you make
every vow you break
every smile you fake
every claim you stake
I’ll be watching you

every move you make
every step you take
I’ll be watching you...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=OMOGaugKpzs[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[color=#ffd700][b]DARGAARD - Thy Fleeing Time[/b][/color]

[color=#ff8c00]Eheu fugaces, Postume, Postume,
labuntur anni nec pietas moram
rugis er instanti senectae
adferet indomitarque morti;[/color]

non, si trecenis, quotquot eunt dies,
amice, places inlacrimabilem
Plutona tauris, qui ter amplum
Geryonen Tityonque tristi

Conpescit unda, scilicet omnibus,
quicumque terrae munere vescimur,
enaviganda, sive reges
sive inopes erimus coloni

Frustra cruento Marte carebimus
Fractisque rauci fluctibus Hadriae,
frustra per autumnos nocentem
corporibus metuemus austrum

Visendus ater flumine languido
Cocytos errans et Danai genus
Infame damnatusque longi
Sisyphus aeolides laboris

[color=#ff8c00]Liquenda tellus et domus et placens
Uxor neque harum, quas colis, arborum
Te praeter invisas cupressos
Ulla brevem dominum sequetur[/color]

Absumet heres Caecuba dignior
Servata centum clavibus et mero
Tinguet pavimentum superbo,
pontificium potiore cenis.

http://www.youtube.com/watch?v=AtSY-ww61n4

(Eh beh, è una poesia di Orazio il testo, è ovvio che è di alto livello :asd:)
Traduzione per i profani
[spoiler]Ahimé fugaci, Postumo, Postumo, scorrono gli anni, e nemmeno la fede negli dei ritarderà le rughe , la vecchiaia incalzante, la morte mai sconfitta; neppure, amico, se ogni giorno, quanti sono i giorni che se ne vanno, con trecento tori tu placassi l'inflessibile Plutone, che il triplice Gerione e Tizio tiene chiusi oltre quell'onda tetra che tutti noi, quanti la terra nutre con i suoi doni, dobbiamo attraversare, non importa se re o povera gente di campagna. Invano eviteremo Marte sanguinoso e nel mare Adriatico il sordo frangersi dei flutti, ci guarderemo invano, nell'autunno, dall'Austro che danneggia la salute. Si dovrà vedere l'onda nera del Cocito dalla pigra corrente, l'infame stirpe di Danao e il figlio di Eolo, Sisifo dannato alla lunga fatica. Si dovrà lasciare la terra, la casa, la moglie amata, e degli alberi che ora tu coltivi nessuno, solo il cipresso odioso, seguirà te, padrone dalla vita breve. Il Cecubo, che con cento chiavi tu hai riposto, lo berrà un erede più degno di te e il pavimento bagnerà con il vino squisito, superiore a quello riservato alle cene dei pontefici.[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[color=#ffd700][b]Who are you - Black Sabbath[/b][/color]

Yes I know the secret
That's within your mind
[color=#ff8c00]You think all the people
Who worship you are blind
You're just like Big Brother
Giving us your trust
And when you have played enough
You'll just cast our souls
Into the dust
Into the dust[/color]

You thought that it would be easy
from the very start
Now I've found you out
I don't think you're so smart
I only have one more question
Before my time is through
Please I beg you tell me
In the name of hell
Who are you?
Who are you?

You thought that it would be easy
from the very start
Now I've found you out
I don't think you're so smart
I only have one more question
Before my time is through
Please I beg you tell me
In the name of hell
Who are you?
Who are you?

[media]http://www.youtube.com/watch?v=8-dutAy1mXk[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:tunz: (la canzone non mi piace, ma la posto lo stesso)

[spoiler][media]http://www.youtube.com/watch?v=wvkHIZg_954 [/media]
Lyrics: chaccaron maccaron aweeqwqewqewqweettqweqteqweweeeqqwtaubaubsbhaatweqwzimbawegqewerqeqwt [/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[spoiler]
To Moscow I came seeking fortune
But they’re making me work til I’m dead
The bourgeoisie have it so easy
The Tsar’s putting gold on his bread
The people of Moscow are hungry
But think what a feast there could be
If we could create a socialist state
That cared for the people like me:

I am the man who arranges the blocks
That descend upon me from up above.
They come down and I spin them around
Til they fit in the ground like hand in glove.
Sometimes it seems that to move blocks is fine
And the lines will be formed as they fall -
Then I see that I have misjudged it!
I should not have nudged it after all.
Can I have a long one please?
Why must these infernal blocks tease?

That continue to fall from up above.
Come Muscovite! Let the workers unite!
A collective regime of peace and love.
I work so hard in arranging the blocks
But the landlord and taxman bleed me dry
But the workers will rise! We will not compromise
For we know that the old regime must die.
Long live Lenin, kill the tsar!
We salute the sickle and star!

The food on your plate now belongs to the state
I have no choice in arranging the blocks
Under Bolshevik rule, what they say goes.
The rule of the game is we all are the same
And my blocks must create unbroken rows.
Long live Stalin! He loves you!
Sing these words, or you know what he’ll do...

That are made by the men in Kazakhstan.
They come two weeks late and they don’t tessellate
But we’re working to Stalin’s five year plan.
I am the man who arranges the tanks
That will make all the Nazis keep away
The Fuhrer is dead, and Europe is Red!
Let us point all our guns at the USA.
We shall live forever more!
We can start a nuclear war!

That are building a highly secret base.
Hip hip hurrah for the USSR!
We are sending our men to outer space.
But each night I go home to my wife in tears -
What’s the point of it all, when you’re building a wall
And in front of your eyes it disappears?
Pointless work for pointless pay
This is one game I shall not play.

I am the man who arranges the blocks!
But tomorrow I think I’ll stay in bed.
The winter is cold, I’ve got plenty of gold
And I’m standing in line for a loaf of bread
Maybe we’d be better off
If we brought down Gorbachev

The markets are free! So much money for me!
Tell me, why should I care for peace and love?
Peace and love, peace and love!

And now the wall is down, the Marxists frown
There’s foreign shops all over town
When in Red Square, well don’t despair
There’s Levi’s and McDonald’s there
The US gave us crystal meth
And Yeltsin drank himself to death
But now that Putin’s put the boot in,
Who’ll get in our way?

So we reject free enterprise
And once again the left will rise.
Prepare the flags to be unfurled
For we’re seceding from the world:
We shall regain the Georgian soil
We shall obtain the Arctic oil
We shall arrange the blocks and toil
Forever and a day.

Game over.
[/spoiler]

http://www.youtube.com/watch?v=hWTFG3J1CP8

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[color=#ffd700][b]Bandiera bianca - Franco Battiato[/b][/color]

Mr. Tamburino non ho voglia di scherzare
rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare
[color=#ff8c00]siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro.[/color]

[color=#ff8c00]Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare
quei programmi demenziali con tribune elettorali [/color]
e avete voglia di mettervi profumi e deodoranti
siete come sabbie mobili tirate giù

C'è chi si mette degli occhiali da sole
per avere più carisma e sintomatico mistero
com'è difficile restare padre quando i figli crescono e le mamme imbiancano.
[color=#ff8c00]Quante squallide figure che attraversano il paese
com'è misera la vita negli abusi di potere.[/color]

Sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca

[color=#ff8c00]A Beethoven e Sinatra preferisco l' insalata
a Vivaldi l' uva passa che mi dà più calorie
com'è difficile restare calmi e indifferenti
mentre tutti intorno fanno rumore[/color]
in quest'epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell'orrore.
Ho sentito degli spari in una via del centro
[color=#ff8c00]quante stupide galline che si azzuffano per niente
minima immoralia
minima immoralia
e sommersi soprattutto da immondizie musicali. [/color]

minima immoralia...
The end
my only friend this is the end
sul ponte sventola bandiera bianca...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=7dWysmpb9yA[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='sabbath83' timestamp='1358972654' post='640329'][color=#ff8c00]e sommersi soprattutto da immondizie musicali. [/color]
[/quote]Questo è il fulcro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1358953376' post='639921']
[spoiler]
To Moscow I came seeking fortune
But they’re making me work til I’m dead
The bourgeoisie have it so easy
The Tsar’s putting gold on his bread
The people of Moscow are hungry
But think what a feast there could be
If we could create a socialist state
That cared for the people like me:

That descend upon me from up above.
They come down and I spin them around
Til they fit in the ground like hand in glove.
Sometimes it seems that to move blocks is fine
And the lines will be formed as they fall -
Then I see that I have misjudged it!
I should not have nudged it after all.
Can I have a long one please?
Why must these infernal blocks tease?

Come Muscovite! Let the workers unite!
But the landlord and taxman bleed me dry
But the workers will rise! We will not compromise
For we know that the old regime must die.
Long live Lenin, kill the tsar!
We salute the sickle and star!

The food on your plate now belongs to the state
I have no choice in arranging the blocks
Under Bolshevik rule, what they say goes.
The rule of the game is we all are the same
And my blocks must create unbroken rows.
Long live Stalin! He loves you!
Sing these words, or you know what he’ll do...

That are made by the men in Kazakhstan.
They come two weeks late and they don’t tessellate
But we’re working to Stalin’s five year plan.
I am the man who arranges the tanks
That will make all the Nazis keep away
The Fuhrer is dead, and Europe is Red!
Let us point all our guns at the USA.
We shall live forever more!
We can start a nuclear war!

That are building a highly secret base.
Hip hip hurrah for the USSR!
We are sending our men to outer space.
But each night I go home to my wife in tears -
What’s the point of it all, when you’re building a wall
And in front of your eyes it disappears?
Pointless work for pointless pay
This is one game I shall not play.

I am the man who arranges the blocks!
But tomorrow I think I’ll stay in bed.
The winter is cold, I’ve got plenty of gold
And I’m standing in line for a loaf of bread
Maybe we’d be better off
If we brought down Gorbachev

Peace and love, peace and love!

And now the wall is down, the Marxists frown
There’s foreign shops all over town
When in Red Square, well don’t despair
There’s Levi’s and McDonald’s there
The US gave us crystal meth
And Yeltsin drank himself to death
But now that Putin’s put the boot in,
Who’ll get in our way?

So we reject free enterprise
And once again the left will rise.
Prepare the flags to be unfurled
For we’re seceding from the world:
We shall regain the Georgian soil
We shall obtain the Arctic oil
We shall arrange the blocks and toil
Forever and a day.

Game over.
[/spoiler]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hWTFG3J1CP8[/media]

Ciao
Ian
[/quote]

che dire, la stima sale :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[color=#ffd700][b]Someday Never Comes - Creedence Clearwater Revival[/b][/color]

First thing I remember was askin' papa, "Why?", for there were many things I didn't know
And daddy always smiled; took me by the hand, sayin', "Someday you'll understand"

Well, I'm here to tell you now each and ev'ry mother's son
You better learn it fast; you better learn it young, 'cause someday never comes

Well, time and tears went by and I collected dust, for there were many things I didn't know
When daddy went away, he said, "Try to be a man and someday you'll understand"

You better learn it fast; you better learn it young, 'cause someday never comes

And then, one day in April, I wasn't even there, for there were many things I didn't know
A son was born to me; mama held his hand, sayin', "Someday you'll understand"

You better learn it fast; you better learn it young 'cause someday never comes, someday never comes

Think it was September, the year I went away, for there were many things I didn't know
And I still see him standing, try'n' to be a man, I said, "Someday you'll understand"

You better learn it fast; you better learn it young 'cause someday never comes, someday never comes

[media]http://www.youtube.com/watch?v=NwNuQulK6N0[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.