Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xxshark888xX

[Configurazione] Pc Ultra Gaming Asd

Domanda

Salve ragazzi, forse mia nonna mi da 3500-4000 euro per comprarmi un nuovo computer, perciò vi chiedo se potete farmi una configurazione hardware in base a questo budget!

Alexapple ti evoco! :asd:

P.S: Vorrei anche che ci mettiate compreso il desktop, mouse e tastiera da gaming :sisi:

E' buono? http://www.asus.it/D...#specifications per 3000€?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Mi scoccio a riscrivere le cose:

Semplicemente hai fatto un confronto sbagliato imho

Guarda è la stessa cosa, perché una volta spesi quei soldi, tra 5 anni io posso cambiare solo alcuni pezzi ed è come se fosse nuovo il computer, stessa cosa alla macchina, una macchina non la terrai MAI per 10 anni con i stessi pezzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se proprio non puo comprare online vai sul sito della devil tech , sono tedeschi ma spediscono in tutta europa (tipo alienware solo che quella sta in america ed hai problemi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conserva quei soldi, al massimo usane 1000 per il PC, i 3000 li conservi per il futuro, per l'università e cose piu Importanti.

Credimi, un PC come quello ti dura 5 anni, come massimo, una università e le sue conoscenze te le porti dietro per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conserva quei soldi, al massimo usane 1000 per il PC, i 3000 li conservi per il futuro, per l'università e cose piu Importanti.

Credimi, un PC come quello ti dura 5 anni, come massimo, una università e le sue conoscenze te le porti dietro per sempre.

Per l'università ho altri soldi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per il futuro, credimi, 1000 euro bastano e avanzano per un pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per il futuro, credimi, 1000 euro bastano e avanzano per un pc.

E 20'000€ bastano e avanzano per un'auto, ma c'è comunque chi si compra il Porsche.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una porsche è per sempre ( si spera ), un computer no :sisi:

Una Panda ben tenuta non ti dura tanto meno che una Porsche.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facevo confronto fra macchine, ma confronto macchina/pc

Un auto (che sia quella che vuoi) può appunto durarti per sempre rispetto ad un pc. Per questo un investimento maggiore in un auto migliore è più sensato rispetto all'investimento su un pc - forse troppo - migliore :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facevo confronto fra macchine, ma confronto macchina/pc

Appunto, non ha senso. Il confronto non è tra comprare la Porsche e comprare un pc, ma tra il preferire una Porsche ad una Panda ed il preferire un pc Enthusiast ad uno di fascia medio-alta.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh scusate, se tengo questa possibilità di spendere 4000 euro per un computer, perché non farlo? Ripeto, questi soldi sono SOLO per il computer, se mi mancava il cibo di certo non venivo qui a chiedere una configurazione per un computer da 4000€. Può anche essere che spendere 4000 euro per un computer è esagerato, ma io sono uno che pensa in questo modo: "Ho deciso che mi compro una cosa nuova? Beh la compro per bene..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scoccio a riscrivere le cose:

Un auto (che sia quella che vuoi) può appunto durarti per sempre rispetto ad un pc. Per questo un investimento maggiore in un auto migliore è più sensato rispetto all'investimento su un pc - forse troppo - migliore

Semplicemente hai fatto un confronto sbagliato imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma..

Beh si, ma non so se offrono questo tipo di servizio, mi informerò. Comunque mi faresti una lista più precisa, ovvero sotto ogni componente mi dici ESATTAMENTE cos'è, altrimenti non so neanche io cosa prendo LOL. Comunque, la configurazione che hai fatto tu è meglio di questo? http://www.asus.it/D...#specifications

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh scusate, se tengo questa possibilità di spendere 4000 euro per un computer, perché non farlo? Ripeto, questi soldi sono SOLO per il computer, se mi mancava il cibo di certo non venivo qui a chiedere una configurazione per un computer da 4000€. Può anche essere che spendere 4000 euro per un computer è esagerato, ma io sono uno che pensa in questo modo: "Ho deciso che mi compro una cosa nuova? Beh la compro per bene..."

Puoi spendere 4000€ per un computer che non sfrutterà neanche il 30% del suo potenziale per far partire i giochi e che scaduta la garanzia dell'hardware è ad alto rischio di guasto, ad esempio viste le temperature raggiungibili (senza contare la corrente che ti frega nella bolletta :asd: ) oppure spendere 1200/1500€ ogni tot anni per un computer (che aggiornerai cambiando hardware ogni tot) o più computer diversi che supporteranno a pieno i giochi e il software che ti serve, per tutto il periodo che ti dureranno :sisi: questo è il ragionamento..

Se poi vuoi fare la prima opzione.. beh, attendi che qualcuno ti proponga una build :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scoccio a riscrivere le cose:

Semplicemente hai fatto un confronto sbagliato imho

Ok, analizziamo il paragone. Prendi una Porsche pagandola... boh, non sono in formato, 10 volte più che una Panda? 20? E, a parte forse il poter andare più veloce nelle autostrade tedesche, gli unici vantaggi sono la maggior figaggine e una guida più comoda. Ti godi questi vantaggi per decine d'anni.

Prendi un pc enthusiast pagandolo il quadruplo di un pc di fascia medio-alta. Hai più del doppio degli FPS in gioco, permettendoti di godere un'esperienza decisamente migliore. Ti godi questo vantaggio per 5 anni, anzi, a dir la verità per tre anni, nei successivi due il pc di prima difficilmente sarebbe ancora valido quindi ci sarebbe stato da spendere altri soldi. Alla fine di questi 5 anni hai comunque componenti di alto livello (case, alimentatore, SSD, forse dissipatore) che non devi ricomprare per aggiornare l'hardware.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian, io sto dicendo che una porsche la prendi UNA volta e basta, il computer, per quanto tu ci spenda, prima o poi lo dovrai cambiare, quindi tanto vale spendere per il necessario, risparmiando, per goderti l'esperienza di gaming per più tempo possibile..

E comuque, anche con un super mega pc, dopo tot dovrai comunque cambiare alimentatore (perchè si dovrà adattare alle nuove schede video e processori), scheda madre, video e processore, che poi sono le componenti più costose dei computer :ahsisi:

Senza contare il rischio di guasti che ho detto nel post di prima :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian, io sto dicendo che una porsche la prendi UNA volta e basta, il computer, per quanto tu ci spenda, prima o poi lo dovrai cambiare, quindi tanto vale spendere per il necessario, risparmiando, per goderti l'esperienza di gaming per più tempo possibile..

Ma qualunque pc è da cambiare, così come (quasi) qualunque auto dura una vita. E comunque, anche senza considerare il rapporto tra le spese ma solo il loro valore, scommetterei che la differenza di spesa tra una vita di pc enthusiast e pc di fascia alta è comunque minore della differenza di prezzo tra una Porsche e una Panda.

E comuque, anche con un super mega pc, dopo tot dovrai comunque cambiare alimentatore

Untrue.

Senza contare il rischio di guasti che ho detto nel post di prima :sisi:

Peccato che il rischio aumenta appunto con componenti di fascia bassa.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il rischio aumenta appunto con componenti di fascia bassa.

Ciao

Ian

Indubbiamente, però, SLI e Crossfire danno un sacco di problemi, per non parlare delle dual GPU. Al massimo non spendi tutto e tieni qualcosa per upgrade futuri, meglio due schede singole per 5 anni che una dual o uno sli che danno spesso problemi.

A parte il fatto della 7990 Powercolor, già il marchio è tutto un programma :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualunque pc è da cambiare, così come (quasi) qualunque auto dura una vita. E comunque, anche senza considerare il rapporto tra le spese ma solo il loro valore, scommetterei che la differenza di spesa tra una vita di pc enthusiast e pc di fascia alta è comunque minore della differenza di prezzo tra una Porsche e una Panda.

Ma la porsche e la panda le hai cacciate tu e ripeto, non c'entrano molto in confronto ad un pc lol

Untrue.

Peccato che il rischio aumenta appunto con componenti di fascia bassa.

insomma, non c'è nessuna differenza fra il rischio fra hardware di fascia alta con quello di fascia bassa, c'è solo la differenza che con quello di fascia alta (e vedi che con 1200€ ti porti benissimo a casa comunque hw di fascia alta) hai più durata (in teoria), ma la garanzia (la pratica) finisce dopo 1/2 anni ed hai speso di più per ottenere le stesse prestazioni di hw (qualche fps di più? omgomg) pagato a meno prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la porsche e la panda le hai cacciate tu e ripeto, non c'entrano molto in confronto ad un pc lol

Infatti il confronto è tra la scelta tra Panda e Porsche e la scelta tra i due pc, non tra i prodotti in sè.

insomma, non c'è nessuna differenza fra il rischio fra hardware di fascia alta con quello di fascia bassa, c'è solo la differenza che con quello di fascia alta (e vedi che con 1200€ ti porti benissimo a casa comunque hw di fascia alta) hai più durata (in teoria), ma la garanzia (la pratica) finisce dopo 1/2 anni ed hai speso di più per ottenere le stesse prestazioni di hw (qualche fps di più? omgomg) pagato a meno prezzo

Visto che hai citato proprio tu le temperature, pensi che il dissipatore stock Intel tenga fresco come un Noctua o un impianto di raffreddamento a liquido?

Also, gli alimentatori considerati molto validi tre anni fa sono considerati molto validi anche adesso. Certo, c'è qualche nuovo modello che magari è più efficente eccetera, ma l'upgrade è tutt'altro che necessario.

Inoltre non "qualche fps in più", ho detto "più del doppio" e i test mi danno ragione. E sai com'è, il passaggio da 30 a 60 fps si sente, soprattutto perché se con una media di 30 fps ti puoi trovare momenti in cui vai a 10, con una media di 60 è decisamente più facile non scendere mai sotto la soglia della giocabilità.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi perchè comprare una Porsche quando puoi avere questa http://www.ebay.it/i...bfd719ed&_uhb=1 o questa http://www.ebay.it/i...75c5879e&_uhb=1 per 4000€?

O se volete propio la Panda... http://www.ebay.it/i...6f7fa4f2&_uhb=1

Ma a 'sto poveretto vogliamo farci la configurazione o no? :asd:

Guarda è la stessa cosa, perché una volta spesi quei soldi, tra 5 anni io posso cambiare solo alcuni pezzi ed è come se fosse nuovo il computer, stessa cosa alla macchina, una macchina non la terrai MAI per 10 anni con i stessi pezzi!

Cerca di trovare un negozio, poi ci fai sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si da il caso che con 1200€ un alimentatore decente te lo metti eccome! Con 4000€ che vuoi mettere? le ventole di un aereoplano?

e con 1200€ fai già 100fps di media (ed è dire poco) :-/ dopo i 60 fps già non si notano più..

Stai trattando un pc da 1200€ come se fosse una carretta.. cristo, il mio pc preassemblato del 2008 fa 30 fps..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si da il caso che con 1200€ un alimentatore decente te lo metti eccome! Con 4000€ che vuoi mettere? le ventole di un aereoplano?

Stavo solo dicendo che al contrario di quanto sostieni tu non è necessario cambiare alimentatore quando si aggiorna il pc, sia in fascia medio-alta che in fascia enthusiast.

e con 1200€ fai già 100fps di media (ed è dire poco) :-/ dopo i 60 fps già non si notano più..

Sì, ma la "media" comprende giochi più datati. Come dicevo, un BF3 in HD non è tanto sopra i 60, e se lo dovessi volere in 3D già inizierebbe a sentirsi abbastanza il suo peso.

Inoltre, la "media" consiste di giochi esistenti ora, tra 3-4 sicuramente saranno usciti titoli ben più esigenti (considerato anche che le console next-gen si avvicinano).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo solo dicendo che al contrario di quanto sostieni tu non è necessario cambiare alimentatore quando si aggiorna il pc, sia in fascia medio-alta che in fascia enthusiast.

Io parlavo di distanze di 5 anni (rispondevo al tuo esempio di prima).. vuoi dirmi che con il balzo prestazionale dell'hw non c'è tanto bisogno di cambiare alimentatore?

Sì, ma la "media" comprende giochi più datati. Come dicevo, un BF3 in HD non è tanto sopra i 60, e se lo dovessi volere in 3D già inizierebbe a sentirsi abbastanza il suo peso.

Inoltre

Ciao

Ian

beh, con 1200/1500€ di budget, ci pianti benissimo una gtx 680, magari con un'ulteriore scheda dedicata alla fisica.. bf3 se lo mangiano a colazione schede video anche un po' più datate

la "media" consiste di giochi esistenti ora, tra 3-4 sicuramente saranno usciti titoli ben più esigenti (considerato anche che le console next-gen si avvicinano).

appunto, per come la vedo io è più logico farsi un pc che ti dura 3/4 anni, che quando sarà il momento spenderai la stessa cifra per rifarti un pc (o appunto aggiornarlo) al pari passo con la tecnologia del momento, che spendere tutto in una botta.. e faccio ritornare alla mente il discorso delle garanzie, che sembra essere preso con leggerezza.

Poi bon, la pensiamo diversamente e mi son stancato di continuare. L'importante è che shark, con consigli e tutto, farà la scelta che più gli garba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.