Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xxshark888xX

[Configurazione] Pc Ultra Gaming Asd

Domanda

Salve ragazzi, forse mia nonna mi da 3500-4000 euro per comprarmi un nuovo computer, perciò vi chiedo se potete farmi una configurazione hardware in base a questo budget!

Alexapple ti evoco! :asd:

P.S: Vorrei anche che ci mettiate compreso il desktop, mouse e tastiera da gaming :sisi:

E' buono? http://www.asus.it/D...#specifications per 3000€?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Io parlavo di distanze di 5 anni (rispondevo al tuo esempio di prima).. vuoi dirmi che con il balzo prestazionale dell'hw non c'è tanto bisogno di cambiare alimentatore?

Ho detto tre anni perché è quello che so con certeza, ma la risposta è no. I consumi a parità di fascia non aumentano se non minimamente: un i7 3970X non consuma più di un QX9770, ad esempio, così come una 670 non consuma più di una 275 (anzi, mi sembra che consumi meno).

beh, con 1200/1500€ di budget, ci pianti benissimo una gtx 680, magari con un'ulteriore scheda dedicata alla fisica.. bf3 se lo mangiano a colazione schede video anche un po' più datate

Sì, ma già sei più stretto... prova a fare una configurazione e vedi tu stesso... e come ho detto, poco più di 60 fps.

appunto, per come la vedo io è più logico farsi un pc che ti dura 3/4 anni, che quando sarà il momento spenderai la stessa cifra per rifarti un pc (o appunto aggiornarlo) al pari passo con la tecnologia del momento, che spendere tutto in una botta.. e faccio ritornare alla mente il discorso delle garanzie, che sembra essere preso con leggerezza.

Sicuramente spendi meno, ma ti godi anche meno il pc nel periodo più breve. Personalmente anch'io faccio così, ma se avessi veramente soldi da spendere non penso che mi negherei qualche upgrade più sostanzioso.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare una cosa simile:

Intel core i7 3930k 504,40€

2x AMD Saphire radeon 7970 3GB 435,20

MSI Big bang power socket 2011

Ali Corsair ax850

Case Cooler master haf x

Seagate barracuda green

Samsung 830 256 Gb

masterizzatore blu ray sony

Ram g skill ripjaws f3 1600 mhz 16 gb

Mouse wireless logitech 5700 Dpi

Cuffie wireless logitech g930

tappetino razer vespula gaming

dissipatore corsair h100 a liquido

Monitor tv 3d samsung full HD

Totale 3.395,30€

Oh...mio...dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di non spendere più di 1200 euro per un pc da gaming, avrai tutto il necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di non spendere più di 1200 euro per un pc da gaming, avrai tutto il necessario.

Beh, oddio, potendoselo permettere un bell'SSD da 512 GB (o ancora meglio un paio da 256) e una 7990 non fanno mica schifo, accompagnali ad un case coi controcazzi invece del solito CM Elite, sostienili con un alimentatore all'altezza e magari buttaci qualcosa come un dissipatore a liquido per il processore e vedi che non ci va così tanto a raggiungere i 2000€. Certo, si è ancora lontani dai 3500, e in effetti aggiunte tipo il 3990X con tutta probabilità non verrebbero sfruttate, ma c'è ancora da considerare magari un monitor predisposto per il 3D, periferiche da gaming (o comunque di un certo livello) e altre cosucce carine...

Edit:

Comprati un buon pc assemblato,una tv HD come monitor (se hai spazio un 32'') e tastiera,mouse e cuffie da gamer °-°

Arrivi a spendere 2000€ o poco meno

Un 32" a 1920*1080 fa ampiamente schifo da quanto è sgranato.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, oddio, potendoselo permettere un bell'SSD da 512 GB (o ancora meglio un paio di 256) e una 7990 non fanno mica schifo, accompagnali ad un case coi controcazzi invece del solito CM Elite, sostienili con un alimentatore all'altezza e magari buttaci qualcosa come un dissipatore a liquido per il processore e vedi che non ci va così tanto a raggiungere i 2000€. Certo, si è ancora lontani dai 3500, e in effetti aggiunte tipo il 3990X con tutta probabilità non verrebbero sfruttate, ma c'è ancora da considerare magari un monitor predisposto per il 3D, periferiche da gaming (o comunque di un certo livello) e altre cosucce carine...

Ciao

Ian

Beh, se si vogliono aggiungere quelle "cosucce" si arriva facilmente anche ai 2500 :asd: Personalmente, però, reputo inutile una Gtx 690 a meno che non si utilizzino più monitor; una 670 va più che bene per i prossimi due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se si vogliono aggiungere quelle "cosucce" si arriva facilmente anche ai 2500 :asd: Personalmente, però, reputo inutile una Gtx 690 a meno che non si utilizzino più monitor; una 670 va più che bene per i prossimi due anni.

Ma non direi, già Metro, BF3 e Crysis 2 non stanno molto oltre i 60fps sia con una 670 che con la 680, e considera che il 3D in pratica dimezza il framerate.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non direi, già Metro, BF3 e Crysis 2 non stanno molto oltre i 60fps sia con una 670 che con la 680, e considera che il 3D in pratica dimezza il framerate.

Ciao

Ian

Beh, se vuole anche il 3d è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se vuole anche il 3d è un altro discorso.

Voglio spendere TUTTI quei bellissimi soldi per un MEGA computer, mi date una mano? :asd:. Voi pensate solo a non andare oltre la soglia dei 4000 euro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio spendere TUTTI quei bellissimi soldi per un MEGA computer, mi date una mano? :asd:. Voi pensate solo a non andare oltre la soglia dei 4000 euro ;)

Va bene, più tardi mi diverto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare una cosa simile:

Intel core i7 3930k 504,40€

2x AMD Saphire radeon 7970 3GB 435,20

MSI Big bang power socket 2011

Ali Corsair ax850

Case Cooler master haf x

Seagate barracuda green

Samsung 830 256 Gb

masterizzatore blu ray sony

Ram g skill ripjaws f3 1600 mhz 16 gb

Mouse wireless logitech 5700 Dpi

Cuffie wireless logitech g930

tappetino razer vespula gaming

dissipatore corsair h100 a liquido

Monitor tv 3d samsung full HD

Totale 3.395,30€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seagate barracuda green

Monitor tv 3d samsung full HD

Perché Green? Spendiamo 'sti due soldi in più e prendiamone uno decente.

Also, i monitor che fanno anche da tv di solito hanno un tempo di risposta maggiore, se dev'essere usato per il gaming non è indicato.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da amazon compri quel che ti serve ' per l assemblaggio lo puoi far fare da un """"" tecnico""""

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Green? Spendiamo 'sti due soldi in più e prendiamone uno decente.

Also, i monitor che fanno anche da tv di solito hanno un tempo di risposta maggiore, se dev'essere usato per il gaming non è indicato.

Ciao

Ian

Di solito metto i green per l'archiviazione, beh, l'abitudine :asd:

Sono d'accordo, era una vecchia configurazione che avevo trovato, come vedi non ho neanche specificato il modello. Comunque di monitor non me ne intendo, consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, era una vecchia configurazione che avevo trovato, come vedi non ho neanche specificato il modello. Comunque di monitor non me ne intendo, consigli?

Anch'io sono scarso in quell'ambito...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare una cosa simile:

Intel core i7 3930k 504,40€

2x AMD Saphire radeon 7970 3GB 435,20

MSI Big bang power socket 2011

Ali Corsair ax850

Case Cooler master haf x

Seagate barracuda green

Samsung 830 256 Gb

masterizzatore blu ray sony

Ram g skill ripjaws f3 1600 mhz 16 gb

Mouse wireless logitech 5700 Dpi

Cuffie wireless logitech g930

tappetino razer vespula gaming

dissipatore corsair h100 a liquido

Monitor tv 3d samsung full HD

Totale 3.395,30€

Un computer già montato con questi pezzi non ci sarebbe? Non so montarli e non ho nessuno che può montarmeli :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un computer già montato con questi pezzi non ci sarebbe? Non so montarli e non ho nessuno che può montarmeli :/

Li fai montare su e-key.it :sisi:

Prendere un preassemblato sarebbe un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un computer già montato con questi pezzi non ci sarebbe? Non so montarli e non ho nessuno che può montarmeli :/

con 4000 euro te lo fai assemblare no :asd:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un computer già montato con questi pezzi non ci sarebbe? Non so montarli e non ho nessuno che può montarmeli :/

Di solito i negozi di computer offrono anche servizi di montaggio, o almeno da me è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li fai montare su e-key.it :sisi:

Prendere un preassemblato sarebbe un peccato.

Abito in Romania, spediscono all'estero? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abito in Romania, spediscono all'estero? :asd:

Ah. lol. Non c'è un negozio a cui portare la lista dei componenti, lì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah. lol. Non c'è un negozio a cui portare la lista dei componenti, lì?

Beh si, ma non so se offrono questo tipo di servizio, mi informerò. Comunque mi faresti una lista più precisa, ovvero sotto ogni componente mi dici ESATTAMENTE cos'è, altrimenti non so neanche io cosa prendo LOL. Comunque, la configurazione che hai fatto tu è meglio di questo? http://www.asus.it/Desktop/Gaming/ROG_CG8565/#specifications

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 32" a 1920*1080 fa ampiamente schifo da quanto è sgranato.

Ciao

Ian

Ho un 32 pollici fullhd pagato sulle 300 e ti assicuro che non e sgranato

Si può fare una cosa simile:

Intel core i7 3930k 504,40€

2x AMD Saphire radeon 7970 3GB 435,20

MSI Big bang power socket 2011

Ali Corsair ax850

Case Cooler master haf x

Seagate barracuda green

Samsung 830 256 Gb

masterizzatore blu ray sony

Ram g skill ripjaws f3 1600 mhz 16 gb

Mouse wireless logitech 5700 Dpi

Cuffie wireless logitech g930

tappetino razer vespula gaming

dissipatore corsair h100 a liquido

Monitor tv 3d samsung full HD

Totale 3.395,30€

Meglio un i7 3770 in gaming

Invece di prendere quell ibrido meglio un kit serio a liquido da 2-300

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.