Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Frozen Emerald

Spider-Man Thread.

Recommended Posts

Perchè con i manga se parti dal centro ci capisci tutto? :asd:

Non hai capito :asd:

I manga devi leggerli per forza dall'inizio, dal messaggio di annoyed ho capito che è impossibile iniziare dal primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è coi manga che si inizia. I fumetti marvel vengono pubblicati dagli anni '60, con centinaia di sequel\prequel\reboot\mondi alternativi\ristampe. Solo a contare le testate di spider-man viene il mal di testa: Amazing Spiderman, Spectacular Spider Man, Ultimate Spider man, Qualchelatrocazzo Spider-Man. In pratica cambiano nome quando gli rigirano i coglioni.

A meno che tu non segua già la continuity (e non lo fai) in genere si sceglie una saga, o una minisaga (3 o 4 volumi). Onestamente io ho letto pochissimi fumetti, sia occidentali che manga, e quando l'ho fatto in genere compravo raccolte, volumozzi di 200 pagine che ti mettono insieme minimo 4 o 5 capitoli di fumetto (minisaga per volume, 'nsomma). Sopratutto perché non tutti i racconti sono necessari. Se vuoi farti un'infarinatura, io direi di leggere alcune delle prime storie e saghe, tipo quando muore Gwen Stacy o cose del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è coi manga che si inizia. I fumetti marvel vengono pubblicati dagli anni '60, con centinaia di sequel\prequel\reboot\mondi alternativi\ristampe. Solo a contare le testate di spider-man viene il mal di testa: Amazing Spiderman, Spectacular Spider Man, Ultimate Spider man, Qualchelatrocazzo Spider-Man. In pratica cambiano nome quando gli rigirano i coglioni.

A meno che tu non segua già la continuity (e non lo fai) in genere si sceglie una saga, o una minisaga (3 o 4 volumi). Onestamente io ho letto pochissimi fumetti, sia occidentali che manga, e quando l'ho fatto in genere compravo raccolte, volumozzi di 200 pagine che ti mettono insieme minimo 4 o 5 capitoli di fumetto (minisaga per volume, 'nsomma). Sopratutto perché non tutti i racconti sono necessari. Se vuoi farti un'infarinatura, io direi di leggere alcune delle prime storie e saghe, tipo quando muore Gwen Stacy o cose del genere.

Quella roba l'ho letta eh

ho tipo DUE librozzini: uno è spiderman e la sfida di venom (http://www.deastore....88804516507.jpg)

poi un'altro su goblin (una raccolta di tutti gli eventi più importanti, credo, e la morte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiderman ci sono così tante versioni che leggerle tutte impigheresti i 50 anni di tempo da adesso alla tua morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anch'io ero nella vostra stessa situazione, quando un volentoroso amico mi ha consigliato di (ri)cominciare dalla neonata serie sequel di Ultimate Spiderman: New-Ultimate Spiderman.

Nello spoiler l'incipit narrativo e perchè non dovete sapere per filo e per segno la storia del ragno (contiene spoiler per chi volesse leggere l'Ultimate Spiderman) per seguirlo. Ah, sono usciti per ora cinque numeri e l'uscita è ogni due mesi, quindi è recuperabillissimo, e ognuno costa 3 euro.

Peter Parker viene ucciso. Un ragno punge un ragazzino di colore. Nuovo Spiderman. Con i soliti incazzosi e paranoici problemi e con i soliti strafighi e semplici poteri. Non so altro ;)

Ah, è sceneggiato dal bravissimo e divino Bendis e disegnato da un' italiana (!!!)

ultimatecomicsspider-man01cover.jpg

spider2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo mi fa' letteralmente cacare.

Quello non è Peter Parker.

Ergo dovrebbero chiamarlo, al massimo: Tarantolaman.

Spiderman è Peter Parker.

Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che invece la scelta sia legittima, poichè appunto è un universo parallelo. Cazzata invece è quella della morte nell' universo principale. Doc Ock? Ma vaffangul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che poi Civil war, in spider man, viene annullato, con la "magia", ma li è un altro problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, ma non esiste solo spider-man rosso e quello nero? (Venom). Mi avete distrutto l'infanzia!

Ce ne sono trenta miliardi ormai :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spider_9e99d2_2083664.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè flood?

Perchè il 70% dei messaggi è formato da sole immagini meme di spiderman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.